In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Io continuo a dire che, se volete passare a Sky Stream senza problemi, lo potete fare attivando un nuovo abbonamento. Troppe risposte discordanti sugli sconti, a parte l'unica certezza dei 29 euro da pagare una tantum. Dell'aggiornamento, abbiamo capito che è una notizia INFONDATA. Fine della storia.

Esatto, ma se uno chiude il vecchio abbonamento Sky per aprirne uno nuovo per Sky Stream, può riusare lo stesso nome, codice fiscale e iban? Altrimenti se uno è solo come si fa..
 
Concordo. Poi va bene anche per Sport eh, non è che non funziona, ma concordo che chi è "patito" ha un interesse diverso dal mio dove guardo max 10 minuti e poi mi stufo.

⚠️ Ribadisco, questo è valido SOLO per chi ha un 40% base. Chi ha sconti aggiuntivi, andrebbe a pagare il doppio anche col 40% (io pago 18,78 mentre un recesso come dici tu - non disdetta a 30 giorni - senza sconti ulteriori applicati porterebbe ad uno sconto base del 40% per la mia combinazione che porterebbe l'importo a 31,68, confermato dall'operatore).
Grazie, così è molto chiaro. Io adesso ho lo sconto base tv+sport a 22,68. Prima che mi scadesse il contratto smart a Novembre avevo anche il cinema a 25 circa e il calcio era stato offerto da maggio in poi mi pare
 
Io ho richiamato sia ieri che oggi perché sono in attesa di essere chiamato per il passaggio ma da quanto mi hanno detto ci sono dei blocchi da parte di sky e ci va qualche giorno in più di attesa. Secondo me cercano di dissuadere chi vuole passare a stream dallo sky q. Per me non è un problema pagare i 29 Euro perché io che guardo solo lo sport questo decoder non ha senso. Spesso ti perdi dei pezzi perché non puoi mettere in pausa oppure arrivi a casa e l'evento è già iniziato. Questo decoder è perfetto se guardi solo sky TV e cinema. Per gli sconti a me hanno detto che bisogna chiamare una volta attivato per farsi ripristinare gli sconti, ma cmq basta dare disdetta a quel punto se poi non è così
ma si vedrai che magari ci sono tante richieste e i sistemi si devono aggiornare... pensa che mi hanno attivato cinema e 4K e nella mia pagina personale ancora non ci sono e sono passati 4 giorni ahahahaha speriamo che non me li facciano pagare anche ahahaha
Nessun ostruzionismo da Sky anzi per i 29€ non vedranno l'ora di farti passare... ci vuole solo pazienza...
la loro idea, secondo me, è unificare tutti e lasciare Sky Q con parabola e poi Sky Stream...
per il ripristino abbonamento non saprei ma prova ti daranno un numero verde da chiamare e senti cosa ti propongono...

Esatto, ma se uno chiude il vecchio abbonamento Sky per aprirne uno nuovo per Sky Stream, può riusare lo stesso nome, codice fiscale e iban? Altrimenti se uno è solo come si fa..
secondo me si puoi aprire quanti codici clienti vuoi con Sky.... l'importante che paghi ahahaha... penso però che per usufruire delle offerte da nuovo cliente devi avere l'abbonamento non attivo per un tot di tempo... altrimenti si fa la migrazione che prevede comunque un nuovo codice cliente perchè devono aprire la posizione cloud... tutto quello che si fa con sky stream (iniziati, preferiti, on-demand ecc) va tutto sul cloud, non essendoci un HD fisico.
 
Esatto, ma se uno chiude il vecchio abbonamento Sky per aprirne uno nuovo per Sky Stream, può riusare lo stesso nome, codice fiscale e iban? Altrimenti se uno è solo come si fa..
A novembre, ho fatto il passaggio da sky via internet, a sky stream.
Non ho avuto alcun tipo di problema:

- Stesso nome
- Stesso Codice Fiscale
-Stesso IBAN

Ho mantenuto sconti ed anzianità.
 
Che combinazione hai e quanto paghi?
Magari hai gli sconti standard da open a smart? Perchè se fosse così manco te ne accorgeresti, è normale. Se posti uno screenshot meglio di tutto.
Ho tutti i pacchetti,
e pago 55,80 euro, com profilo SMART,
che ho rinnovato a settembre dello scorso anno,
con lo sconto di 18 euro per il profilo SMART.
 
Ultima modifica:
Praticamente la cosa ideale, possibile che alcuni riescono ed altri no?
Non so perché alcuni riescano ed altri no.
Ho dovuto comunque contattare più volte il 170
per il cambio di tecnologia,
perchè compilavano il form,
ma poi non non mi facevano sapere più nulla.
Non è stato semplice.
 
Ho tutti i pacchetti,
e pago 55,80 euro, com profilo SMART,
che ho rinnovato a settembre dello scorso anno,
con lo sconto di 18 euro per il profilo SMART.
Se hai solo tv,cinema,sport e calcio hai solo gli sconti da open a smart e non ti hanno creato problemi per passare allo sky streem perchè
non avevi ulteriori sconti aggiuntivi rispetto a quelli del listino smart di 18,10 rispetto ai costi del listino open.
 
Ultima modifica:
Se hai solo tv,cinema,sport e calcio hai solo gli sconti da open a smart non ti hanno creato problemi per passare allo sky streem perchè
non avevi ulteriori sconti aggiuntivi rispetto a quelli del listino smart di 18,10 rispetto ai costi del listino open.
Infatti non ho avuto alcun problema e tenere gli sconti.
Non ho mai avuto il profilo open,
Ero con il sat, ma per motivi logistici,
ho fatto il passaggio, inizialmente a sky via internet, a febbraio 2023, con SMART,
poi, a novembre dello scorso anno, ho fatto il passaggio da via internet a stream,
mantenendo lo smart.
 
Infatti non ho avuto alcun problema e tenere gli sconti.
Non ho mai avuto il profilo open,
Ero con il sat, ma per motivi logistici,
ho fatto il passaggio, inizialmente a sky via internet, a febbraio 2023, con SMART,
poi, a novembre dello scorso anno, ho fatto il passaggio da via internet a stream,
mantenendo lo smart.
Problemi non ne avresti mai avuto perché quello di 55,80 è il costo del listino smart(standard)con tutti i tipi di tecnologia del decoder,per mantenere gli sconti qui sul forum si intende altro.
 
Ho tutti i pacchetti,
e pago 55,80 euro, com profilo SMART,
che ho rinnovato a settembre dello scorso anno,
con lo sconto di 18 euro per il profilo SMART.
Ergo, non hai tutti i pacchetti:
- non hai Kids
- non hai 4K
- non hai Multiscreen
- non hai Netflix

Io per TV+Cinema+Sport+Netflix(Base) pago 18,78 che a listino Smart costerebbe 52,80, e senza i 18 euro di sconto Smart costerebbe appunto 70,90 a listino Open.
Se passo a Stream andrei a pagare 52,80 per la stessa indentica combinazione invece che 18,78..

Per questo quando si dice che la gente che ha forti sconti è restia a passare a Stream, perché ha paura di perdere gli sconti aggiuntivi, i 18 euro di sconto Smart sono garantiti.
Spero sia chiaro ora...
 
Al secondo tentativo è andato a buon fine il contratto per migrazione a Stream. Nella mail di conferma si riepiloga il costo di 29 € per attivazione e si passa al listino smart con i pacchetti attualmente inclusi nell'abbonamento attuale, non si può modificare in questa fase la composizione dei pacchetti. Una volta attivato chiamando il 170 si può richiedere che venga applicato lo sconto che si aveva in precedenza, questo mi hanno ripetuto più volte. Io avevo lo sconto del 40% e basta. Quando mi arriva, aggiorno poi sui costi, per informazione a chi è interessato al passaggio, e se effettivamente si riesce a riavere gli sconti di prima. Attenzione perché da come ho capito se si hanno dei pacchetti che sky ha aperto gratuitamente per un certo periodo, in questo passaggio li vedono come pacchetti compresi nell'abbonamento
 
A novembre, ho fatto il passaggio da sky via internet, a sky stream.
Non ho avuto alcun tipo di problema:

- Stesso nome
- Stesso Codice Fiscale
-Stesso IBAN

Ho mantenuto sconti ed anzianità.
Nome, codice fiscale e IBAN è normale che siano uguali se il nuovo abbonamento viene intestato sempre alla stessa persona. È indicativo invece il codice cliente. Quello è rimasto lo stesso di prima o è nuovo?

Per quanto riguarda l'ipotetico aggiornamento, ricordo che mesi fa alcuni addetti del servizio clienti parlavano di una prima fase in cui il passaggio a Sky Stream sarebbe stato reso disponibile solamente a richiesta da parte del singolo cliente, per poi procedere con un aggiornamento generalizzato per tutti quanti.

La fase di rilascio su richiesta e a pagamento è avvenuta davvero e lo stiamo vedendo in questi mesi, quindi nulla esclude che arrivi in seguito la fase di rilascio gratuito. Ammesso che quanto detto dal call center sia vero (e sappiamo cosa sono capaci di inventarsi), il fatto che Sky Stream sia per ora a pagamento o consegnato con i nuovi abbonamenti non significa che ogni possibilità di un aggiornamento gratuito sia da considerare esaurita. D'altronde, anche testate affidabili dissero all'epoca del lancio di Sky Stream che Sky avrebbe aggiornato tutti gli Sky Q via Internet in automatico. Insomma, ogni opzione resta aperta.
 
Nome, codice fiscale e IBAN è normale che siano uguali se il nuovo abbonamento viene intestato sempre alla stessa persona. È indicativo invece il codice cliente. Quello è rimasto lo stesso di prima o è nuovo?

Per quanto riguarda l'ipotetico aggiornamento, ricordo che mesi fa alcuni addetti del servizio clienti parlavano di una prima fase in cui il passaggio a Sky Stream sarebbe stato reso disponibile solamente a richiesta da parte del singolo cliente, per poi procedere con un aggiornamento generalizzato per tutti quanti.

La fase di rilascio su richiesta e a pagamento è avvenuta davvero e lo stiamo vedendo in questi mesi, quindi nulla esclude che arrivi in seguito la fase di rilascio gratuito. Ammesso che quanto detto dal call center sia vero (e sappiamo cosa sono capaci di inventarsi), il fatto che Sky Stream sia per ora a pagamento o consegnato con i nuovi abbonamenti non significa che ogni possibilità di un aggiornamento gratuito sia da considerare esaurita. D'altronde, anche testate affidabili dissero all'epoca del lancio di Sky Stream che Sky avrebbe aggiornato tutti gli Sky Q via Internet in automatico. Insomma, ogni opzione resta aperta.
il codice cliente come è avvenuto per me è per forza diverso perchè si chiude sky q via internet e si apre un nuovo codice cliente (più lungo e inizia con 7 nel mio caso) perchè devono aprire la posizione cloud dove inserire gli iniziati, le playlist e tutto il resto...

Per l'aggiornamento si può anche aspettare ma eravamo partiti da settembre 2024 poi dicembre poi a breve... insomma rimandano sempre... secondo me la politica è di ritirare gli sky q via internet e anche il telecomando che è senza il + per l'aggiunta alla playlist e di fare tutto in casa e rimandare indietro ai clienti gli sky q trasformati in stream... il mio sky stream per esempio mi sembrava usato ahahahah

Certo ogni opzione resta aperta ma a data da destinarsi e come ho detto in altro post la qualità di visione di sky stream dei canali in diretta e anche on demand è nettamente migliore sembra di avere il vero HD!!!
Per questo, per quanto mi riguarda, ho deciso di pagare i 29€ e passare ad una qualità di visione migliore piuttosto che pagare un abbonamento per avere con sky q via internet un SD quasi HD leggero.... se potessi fare un video lo farei per farvi vedere cosa intendo...
 
Per questo, per quanto mi riguarda, ho deciso di pagare i 29€ e passare ad una qualità di visione migliore piuttosto che pagare un abbonamento per avere con sky q via internet un SD quasi HD leggero.... se potessi fare un video lo farei per farvi vedere cosa intendo...

Il problema è che generalmente non chiedono solo i 29... nel mio caso vorrebbero anche un aumento da 24.90 a 38.60...

No grazie.
 
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