In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Infatti secondo me, non sarà aggiornamento, ma sostituzione.

Ma non capisco perché un nuovo contratto. Probabilmente, a livello informatico, sono costretti a chiudere la vecchia posizione, per aprirne una nuova su cloud. Il problema, sono solo gli sconti in essere, altrimenti avrei chiesto il cambio anche ora.

Infatti secondo me, non sarà aggiornamento, ma sostituzione.

Ma non capisco perché un nuovo contratto. Probabilmente, a livello informatico, sono costretti a chiudere la vecchia posizione, per aprirne una nuova su cloud. Il problema, sono solo gli sconti in essere, altrimenti avrei chiesto il cambio anche ora.
Stamattina l’operatrice mi ha parlato proprio di sostituzione, ha detto che verremo contattati nei prossimi mesi per il cambio, ha inoltre detto che non è ancora stato detto niente di ufficiale perché stanno ancora studiando come fare me che sicuramente sarà entro l’estate.
Questo è quanto, non so se le tempistiche saranno rispettate o no ma anche secondo me prima o poi qualcosa succederà.
Magari qualche insider qui sul forum può darci degli indizi

Occorre solo attendere. Prima o poi arriverà questa comunicazione.
La sostituzione di un intero parco decoder non è operazione banale, anche soltanto per consegnare quelli nuovi ai diretti interessati, titolari dei contratti.

Lo stesso vale per l'attivazione dei NUOVI contratti e l'inserimento delle scontistiche previste.

Per quanto mi riguarda, se contattato, rifiutero' il cambio per 2 contratti su 3...vediamo cosa mi diranno e se li cesseranno SENZA PENALI

Speriamo perché i vecchi decoder Fibra fanno schifo.

Il mio si blocca spesso, perde il segnale, si freeza etc...

Sei il primo che sento. E cosa hai detto al 170?
Niente di particolare. Ho detto che prima avevo il 40% su tutti i pacchetti sky e se poteva fare qualcosa per avere questo sconto,mi ha fatto attendere tipo 5 minuti e poi è riuscita a farmelo passare con stessa scontistica tranne, come già detto, sky kids che non ho.
Sarebbe interessante sapere anche quanto paghi dopo che ti hanno attivato il 40% su tutto.Presumo da come hai scritto che con lo sconto del 40% hai attivato anche il pack calcio.
Certo, anche calcio.
Netflix base
Cinema
Calcio
Sport
4K
29,48 euro.

Da questo pomeriggio quando accendo il Decoder compare la scritta SKY e poi schermo nero, con la lucina del decoder che continua a lampeggiare di bianco.

Ho staccato la spina, aspettato un minuto, ri attaccato la spina ma c'è sempre lo stesso problema.

Ho aperto ticket per sostituzione al centro sky più vicino.

(Che voi sappiate c'è stato qualche aggiornamento software questa settimana?)

Lo sostituiscono sempre con lo skyq via internet oppure con un sky stream?

Ultima modifica:
Lo sostituiscono sempre con lo skyq via internet oppure con un sky stream?
Mai sentito finora di una sostituzione con Stream, se lo porti allo Sky Center ti rifilano un Q che hanno nel cassetto. Se vuoi approfittare, chiama e chiedi il cambio di tecnologia, paga i 29 Euro, e come abbiamo sempre detto stai attento se hai sconti extra.
Il fatto che tu abbia il ticket aperto per la sostituzione non vuol dire niente, puoi lasciare tutto com’è che neesuno ti dirá mai niente (a me è successo).

Mai sentito finora di una sostituzione con Stream, se lo porti allo Sky Center ti rifilano un Q che hanno nel cassetto. Se vuoi approfittare, chiama e chiedi il cambio di tecnologia, paga i 29 Euro, e come abbiamo sempre detto stai attento se hai sconti extra.
Il fatto che tu abbia il ticket aperto per la sostituzione non vuol dire niente, puoi lasciare tutto com’è che neesuno ti dirá mai niente (a me è successo).

Ho fatto un hard reset tenendo premuto il pulsante del decoder (cosa che al telefono non mi hanno fatto fare).

Ha riavviato tutto, ha aggiornato il software e si è acceso nuovamente, tra l'altro ha tenuto in memoria tutti i dati di accesso anche delle app.

Adesso però non funziona più la ricerca vocale e noto che è moltooooo più lento tra cambi canale ecc.

Boh.

UPDATE: Ho configurato di nuovo telecomando con pulsanti 1 e 3 in contemporanea ed ha ripreso a funzionare.

Ultima modifica:

Si ho sconti extra, per adesso pago 28 euro con skytv intrattenimento plus base, calcio, cinema e sport.

Se chiedo il cambio tecnologia mi aprono nuovo contratto e poi chissà se mi trasferiscono tutti gli sconti.

Niente di particolare. Ho detto che prima avevo il 40% su tutti i pacchetti sky e se poteva fare qualcosa per avere questo sconto,mi ha fatto attendere tipo 5 minuti e poi è riuscita a farmelo passare con stessa scontistica tranne, come già detto, sky kids che non ho.
complimenti, io ho provato svariate volte anche con il numero 800918217 e dopo 5 min di attesa hanno detto che posso solo avere uno sconto del 15 o del 10 se aderisco al Wifi oppure una SIM rispettivamente. Provo ancora una volta o due poi andrò di recesso🤷‍♀️

Hai ragione, ma purtroppo Sky Q Internet questo è. Non capisco cosa aspettino a dismetterlo, per non avere abbonati di Serie A e di Serie B. Io attendo la scadenza del contratto Smart a settembre, ma poi chiederò il passaggio a Sky Stream. Non lo faccio ora, per non avere problemi con gli sconti..
Io mi ci trovo molto bene, non ho voglia di fare tiritere con Sky per avere stream. Soprattutto per il prezzo che vorrei mantenere tale 😂

Giusto per purissima informazione, magari lo sapevate già qui, i decoder Sky stream e via internet sono davvero identici. Le PCB all'interno sono identiche (come formato e come modelli vari) e infatti anche quella Stream riporta data 2020. Son proprio furbi a non aggiornare, ma amen.

Io mi ci trovo molto bene, non ho voglia di fare tiritere con Sky per avere stream. Soprattutto per il prezzo che vorrei mantenere tale

Giusto per purissima informazione, magari lo sapevate già qui, i decoder Sky stream e via internet sono davvero identici. Le PCB all'interno sono identiche (come formato e come modelli vari) e infatti anche quella Stream riporta data 2020. Son proprio furbi a non aggiornare, ma amen.

Però il software è diverso e fa tanta differenza ..

...la sostituzione di un intero parco decoder non è operazione banale, anche soltanto per le attività di consegna di quelli nuovi ai diretti interessati, titolari dei contratti.
A proposito quelli vecchi verrebbero ritirati?

Lo stesso vale per l'attivazione dei NUOVI contratti e l'inserimento delle scontistiche previste dai contratti in essere....non è pensabile che l'intera operazione sia fatta finendo nel "calderone" degli operatori del 170...ci vuole un numero dedicato e gente che ci capisca.

Francamente se male organizzata e gestita, l'operazione potrebbe rivelarsi un BAGNO DI SANGUE.

Indietro
Alto Basso