- Registrato
- 15 Aprile 2007
- Messaggi
- 26.846
Secondo me le ipotetiche paure di Sky per aggiornare tutti i decoder non sono legate ad ipotetici problemi di funzionamento del software o ad eventuali blocchi hardware, ma al fatto che potrebbero ritrovarsi con i canali di assistenza sovraccarichi di chiamate da clienti che da un giorno all'altro si ritrovano nuovi comandi, nuove funzioni e una nuova interfaccia in cui non sanno minimamente come muoversi.
Capisco che a chi è appassionato ed è abbastanza smanettone il passaggio da Sky Q a Sky Stream possa sembrare facile, ma considerate che ci sono milioni di persone in giro che vanno in blocco appena sul telefono vedono un messaggio che avvisa della disponibilità di un aggiornamento. Immaginatevi cosa succederebbe se da un giorno all'altro gente così si ritroverebbe ad avere l'interfaccia di Sky Stream che non ha mai usato al posto di quella di Sky Q, ormai diventata familiare almeno per quelle funzioni base che utilizza di solito.
Io credo proprio che sia questo il motivo per cui Sky sta ritardando l'aggiornamento generalizzato di tutti i decoder. Non penso che ci siano problemi di natura hardware, né tantomeno eventuali difficoltà lato software.
Capisco che a chi è appassionato ed è abbastanza smanettone il passaggio da Sky Q a Sky Stream possa sembrare facile, ma considerate che ci sono milioni di persone in giro che vanno in blocco appena sul telefono vedono un messaggio che avvisa della disponibilità di un aggiornamento. Immaginatevi cosa succederebbe se da un giorno all'altro gente così si ritroverebbe ad avere l'interfaccia di Sky Stream che non ha mai usato al posto di quella di Sky Q, ormai diventata familiare almeno per quelle funzioni base che utilizza di solito.
Io credo proprio che sia questo il motivo per cui Sky sta ritardando l'aggiornamento generalizzato di tutti i decoder. Non penso che ci siano problemi di natura hardware, né tantomeno eventuali difficoltà lato software.