In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Anche a voi avete fatto fatica a far partire il decoder Sky q internet? Perché il mio oggi ho dovuto staccare e riattaccare la spina 3 o 4 volte causa blocco del decoder staccato e riattaccato alimentatore non si vedevano i canali streaming diceva problema di connessione , il router funziona bene perché Sky go va senza problemi su iPhone, dopo 3 o 4 riavvii finalmente funziona questo decoder.

1. Il decoder è attaccata la spina ad una ciabatta è un problema?

2.Quando esco di casa stacco il decoder Sky q con la spina è un problema?

Oppure l’aggiornamento sw QS150.29.92P fa causare il problema?

Ultima modifica:
Ce l'ho da pochissimo, ma avendo a lungo spulciato questo thread nel tempo mi pare che uno dei (tanti) problemi che ha questo decoder sia proprio semplicemente legato al fatto di spegnerlo (quindi staccare la spina), ogni riavvio sembra essere un po' un terno al lotto, idem se si "pianta" da solo magari durante la notte quando scarica un eventuale upgrade.

Ce l'ho da pochissimo, ma avendo a lungo spulciato questo thread nel tempo mi pare che uno dei (tanti) problemi che ha questo decoder sia proprio semplicemente legato al fatto di spegnerlo (quindi staccare la spina), ogni riavvio sembra essere un po' un terno al lotto, idem se si "pianta" da solo magari durante la notte quando scarica un eventuale upgrade.

Grazie per la risposta, terrò attaccata la spina alla corrente e vedo come si comporta questo decoder. La mia collega di lavoro che ha il decoder Sky q grande quello satellitare, quando stacca e riattacca la spina si mette molto tempo a ricaricare e quindi lo tiene sempre attaccata la spina alla corrente.

probabilmente ad ogni riavvio il decoder si collega ai server di sky e deve ricevere l'OK che non è immediato. questo xkè il decoder può essere spostato dove vuoi e quindi magari ogni volta deve attendere un impulso di attivazione x evitare che venga acceso in australia
comunque a prescindere eviterei di staccare e riattaccare questi aggeggi in continuazione che non gli fa per niente bene. solo in caso di assenza prolungata.

probabilmente ad ogni riavvio il decoder si collega ai server di sky e deve ricevere l'OK che non è immediato. questo xkè il decoder può essere spostato dove vuoi e quindi magari ogni volta deve attendere un impulso di attivazione x evitare che venga acceso in australia
comunque a prescindere eviterei di staccare e riattaccare questi aggeggi in continuazione che non gli fa per niente bene. solo in caso di assenza prolungata.

Ok, ho capito, in questo momento il decoder è attaccato alla corrente.

Buon sabato a tutti. La mia esperienza con "prova sky-q via internet" fino ad ora è un disastro totale. Da oltre 48 ore provo ad attivare "prova sky-q via internet" ma nonostante faccia tutto quello che mi viene indicato nella procedura guidata non si attiva. Preciso che ho parlato al telefono con 5 operatori (di cui 3 hanno provato ad attivarla da remoto), sono andato 2 volte allo Sky center (dove hanno riprovato ad attivarla senza riuscirci), ed ho anche eseguito 6 volte il reset del box (e ripetuto l'attivazione). Nonostante ciò il problema persiste e nessuno è in grado di risolverlo. Ho provato anche a richiedere la sostituzione del box, ma mi hanno detto che se prima non si attiva la "prova" non è possibile cambiare il numero seriale precedentemente assegnato, quindi al momento è impossibile sostituirlo. Semplicemente assurdo! Cortesemente qualcuno di voi può confermarmi che l'ultima versione del software è la QS150.29.92P ? Vi chiedo questo perchè il medesimo box (che ha anche il mio vicino di casa) ieri ha ricevuto la versione QS004.11.0P. Grazie mille.

Buon sabato a tutti. La mia esperienza con "prova sky-q via internet" fino ad ora è un disastro totale. Da oltre 48 ore provo ad attivare "prova sky-q via internet" ma nonostante faccia tutto quello che mi viene indicato nella procedura guidata non si attiva. Preciso che ho parlato al telefono con 5 operatori (di cui 3 hanno provato ad attivarla da remoto), sono andato 2 volte allo Sky center (dove hanno riprovato ad attivarla senza riuscirci), ed ho anche eseguito 6 volte il reset del box (e ripetuto l'attivazione). Nonostante ciò il problema persiste e nessuno è in grado di risolverlo. Ho provato anche a richiedere la sostituzione del box, ma mi hanno detto che se prima non si attiva la "prova" non è possibile cambiare il numero seriale precedentemente assegnato, quindi al momento è impossibile sostituirlo. Semplicemente assurdo! Cortesemente qualcuno di voi può confermarmi che l'ultima versione del software è la QS150.29.92P ? Vi chiedo questo perchè il medesimo box (che ha anche il mio vicino di casa) ieri ha ricevuto la versione QS004.11.0P. Grazie mille.

Salve, io ho la versione QS150.29.92P, il tuo decoder compare il codice durante la configurazione?

Gli ultimi dati risultano questi

Versione software: QS150.29.92P
Versione EPG: 15.220.101.01
Versione software di rete: 1.0

Te hai la QS004.11.0P?

Gli ultimi dati risultano questi

Versione software: QS150.29.92P
Versione EPG: 15.220.101.01

Te hai la QS004.11.0P?

Ciao, anche io ho la versione QS150.29.92P ma ho saputo che molti hanno ricevuto la versione QS004.11.0P. In ogni caso non riesco ad attivare completamente la prova. Sul sito Sky esce sempre "prova da attivare" e per ora riesco solo a vedere alcuni canali (anche l'on-demand funziona solo parzialmente).

Ciao, anche io ho la versione QS150.29.92P ma ho saputo che molti hanno ricevuto la versione QS004.11.0P. In ogni caso non riesco ad attivare completamente la prova. Sul sito Sky esce sempre "prova da attivare" e per ora riesco solo a vedere alcuni canali (anche l'on-demand funziona solo parzialmente).

Solo a me pare strano che dopo una QS150 si possa passare ad una QS004?

Dici che "molti" l'avrebbero ricevuta, ma online non risulta nulla cercando quella versione, se non questo stesso thread. Dove l'hai vista?

Dici che "molti" l'avrebbero ricevuta, ma online non risulta nulla cercando quella versione, se non questo stesso thread. Dove l'hai vista?

Oggi aggiornamento alla versione citata, ovvero QS004.11.0P.

Il decoder nell'aggiornamento per circa 1 giorno è andato come in "stallo" (su ogni canale mi diceva di collegare l'antenna - cosa tra l'altro che non posso fare - e rimaneva nelle info delle impostazioni in "Aggiornamento in corso" )

Alla fine dopo 1 giorno mi sono arreso e staccato e riattaccato la corrente, mi sono ritrovato questa versione e tornato tutto ok.
Ho notato tempi minori nello zapping, che ovviamente poi perso per passare alla qualità max in definizione (ma parliamo forse di 1-2 secondi rispetto a prima)

Ho notato che anche il mio decoder si é aggiornato automaticamente a questa versione, non me ne ero nemmeno accorto

Mi rispondo da solo, continuo a pensare che sia bizzarro, ma confermo che anche a me si è aggiornato a tale release. Appena posso vi trascrivo tutti i dettagli delle varie versioni software

Si la numerazione é controintuitiva. Purtroppo non ricordo la versione antecedente la QS150 poiché appena installai il decoder (lo scorso Dicembre) subito si aggiornò alla QS150 in fase di prima installazione e non ebbi modo di verificare la versione.

ho da circa un mese attivo sky q via internet (cessazione del servizio dtt dal 4/3)
dal 4/3 sera è sparito segnale su tutti i canali
così ieri ho sentito assistenza tecnica di sky per provare (invano) a risolvere.... l'operatore ha inserito una richiesta di controllo del decoder presso sky service
ieri mi sono recato al più vicino sky service dove hanno controllato il decoder e, dopo alcuni tentativi, il segnale è ricomparso
peccato che rientrato a casa il problema si sia ripresentato (come se intervento dello sky service non ci fosse stato) e ho ricontattato addetto dello sky service che mi ha consigliato di riportare il decoder per una sostituzione
oggi ho provato a ripristinare il decoder (premuto a lungo tasto accensione nel momento di riattacco della spina elettrica), dopo un pò si è completato aggiornamento software alla versione QS004.11.0P, con riavvio del decoder
dopo il riavvio è comparsa la finestra di configurazione ma purtroppo il decoder si blocca in fase di aggiornamento con seguente messaggio: problema tecnico riprova tra qualche minuto [ACT_00306]
ho provato 2/3 volte a staccare/riattaccare la spina elettrica ma compare sempre suddetto messaggio

qualcuno ha idea cosa sia possibile fare per risolvere ?:eusa_think:

altrimenti torno allo sky service per sostituire il decoder .......certo che come inizio non è dei migliori:sad:

grazie

Per Ercolino: se vuoi sostituire i dati a inizio thread, queste le versioni attualmente presenti sul mio decoder. Come data non saprei, qualcuno qui la segnalava già il 19 febbraio, ma il "grosso" pare sia stato aggiornato i primi giorni di marzo... magari metti 1 marzo e via:

Versione software: QS004.11.0P
Versione EPG: 18.229.104.03

Sperando di non essere ripetitivo.
Sono ex cliente mysky parabola.
Contattato per rientrare con skyq via fibra.
Alle mie domande l'operatore non ha saputo rispondere.
1. Lo skyq fibra ha una smart card?
2. Se ha una smart card posso inserirla e vedere sky su un secondo decoder hd in altra casa?
3. Lo skyq fibra consente la pausa e la registrazione dei programmi?
4. Quale reale differenza tra skyq fibra e now?
Grazie

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso