In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Solo per la cronaca, riporto quanto affermato da Av Magazine:
"L'arrivo degli Sky Stream manda invece in pensione gli Sky Q senza parabola: il box attualmente disponibile verrà sostituito dal nuovo dispositivo. Le unità già installate a casa dei clienti riceveranno prossimamente un aggiornamento che porterà Entertainment OS anche su questi modelli."
Secondo me molte testate/blog continuano a confondere "Sky Q senza parabola" e "Sky Q via internet"...
(certo pure Sky poteva scegliere dei nomi meno ambigui :ROFLMAO:)

Amche secondo me quella è una delle tante imprecisioni che si leggono un po' su tutti i siti e anche su quotidiani di importanza nazionale.

Molto probabilmente, con "Sky Q senza parabola" intendevano Sky Q via Internet e non il vecchio Sky via fibra che poi Sky chiamò appunto "Sky senza parabola".

Per non creare disguidi sarebbe il caso di specificare bene quando SCRIVETE di un certo dispositivo,di differenziare lo SKY Q SENZA PARABOLA (nome che si trova nel fai da te, per chi ha questa teconologia) dallo SKY VIA INTERNET.
Altrimenti si fa solo che confusione se continuate a parlare di via internet,via fibra,ecc...
Essendo su uno dei forum piu' importanti in ambito tecnologico,magari ci facciamo anche una miglior figura.

Ultima modifica:
Tra l'altro da me l'apparecchio nel fai da te risulta essere il My Sky HD, è così anche per altri? Quando ho attivato mesi fa lo Sky Q via Internet prepagato l'operatrice sembrava neppure sapesse che Sky vendeva questo tipo di prodotto...

Buongiorno a tutti vorrei chiedervi un paio di informazioni prima di procedere con l’attivazione di Sky stream:
L’opzione ultra hd può essere attivata e disattivata a piacere, o una volta che si attiva bisogna tenersela per tutti i 18 mesi dell’offerta Smart?
Stessa cosa per l’opzione ultra hd di Netflix?
Sky go si può utilizzare anche all’estero?
Grazie

Al momento sul sito pare siano presenti due offerte distinte con SKY Q via Internet e SKY Stream; quindi per noi che abbiamo il primo cosa dobbiamo fare? Dare disdetta e farsi dare lo Stream?😂😂😂

Al momento sul sito pare siano presenti due offerte distinte con SKY Q via Internet e SKY Stream; quindi per noi che abbiamo il primo cosa dobbiamo fare? Dare disdetta e farsi dare lo Stream?😂😂😂
Aspettare, come già si sapeva da una settimana. Un eventuale aggiornamento arriverà in seguito, Sky stream per ora è soltanto per i nuovi clienti.

Aspettare, come già si sapeva da una settimana. Un eventuale aggiornamento arriverà in seguito, Sky stream per ora è soltanto per i nuovi clienti.
ho visto sul sito che ci sta anche l'opzione 4k quindi il 4k non è solo per sky glass e satellite,anche per i nuovi abbonamenti via internet è possibile

ho visto sul sito che ci sta anche l'opzione 4k quindi il 4k non è solo per sky glass e satellite,anche per i nuovi abbonamenti via internet è possibile

Certamente, in quanto sky stream supporta il 4k, al 170 mi han detto che quelli via internet verranno aggiornati ad inizio 2025.

Secondo me non si deve avere fretta. Capisco che Sky Stream è molto più completo di Sky Q, ma alla fine si tratta di aspettare alcuni mesi e tutti i decoder avranno le stesse funzionalità senza andarsi ad infilare nelle trafile di cambio tecnologia che spesso, oltre che costose, possono comportare errori amministrativi (sconti che saltano, pacchetti o servizi disattivati senza ragione o fatture sballate) che poi non è facile risolvere.

Parlato con operatore sky al 170 non hanno proprio direttive al momento. Solo per i nuovi clienti c'è sky stream. Per i vecchi clienti attendono aggiornamenti, ma dicono che non sarà aggiornato lo sky q via internet ma si dovrà sostituire !

Parlato con operatore sky al 170 non hanno proprio direttive al momento. Solo per i nuovi clienti c'è sky stream. Per i vecchi clienti attendono aggiornamenti, ma dicono che non sarà aggiornato lo sky q via internet ma si dovrà sostituire !
Z0Wy1fI.png

ovviamente chi dice una cosa, chi ne dice un'altra

Z0Wy1fI.png

ovviamente chi dice una cosa, chi ne dice un'altra

Onestamente reputo molto più probabile un aggiornamento automatico dei decoder Sky Q Internet, manderanno una mail trionfale per raccontare quanto ci vogliono bene e tutte le magnifiche novità del nuovo sistema operativo e una mattina lo troveremo aggiornato….al massimo sarà su richiesta, della serie che apri il fai da te e richiedi l’aggiornamento che poi ti inviano in qualche ora.
Mia idea personale, io sono il RE degli smaniatori in questi casi, ma penso che a questo giro meriti prenderla con calma e far assestare la situazione

Onestamente reputo molto più probabile un aggiornamento automatico dei decoder Sky Q Internet, manderanno una mail trionfale per raccontare quanto ci vogliono bene e tutte le magnifiche novità del nuovo sistema operativo e una mattina lo troveremo aggiornato….al massimo sarà su richiesta, della serie che apri il fai da te e richiedi l’aggiornamento che poi ti inviano in qualche ora.
Mia idea personale, io sono il RE degli smaniatori in questi casi, ma penso che a questo giro meriti prenderla con calma e far assestare la situazione
quando aprì il contratto presi una "sola" incredibile perchè feci lo Sky Open (sono molto solito all'aggiungere/rimuovere pacchetti) e non capì che lo Sky Q via Internet non poteva aprire Sky Sport 4K (essendo il 4K comunque incluso per tutti i clienti Sky Open)
A sto punto quando si assesterà il tutto farò disdetta per farmi proporre Sky Smart - 40% in reconnection così da includere anche l'eventuale multivision in arrivo, mancanza che attualmente accuso e non poco

Indietro
Alto Basso