In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Ieri in un mediacenter c'era il tizio di SKY. Gli ho chiesto se aveva news a riguardo e mi ha detto che se ne parla a Settembre ma da quanto ne sa lui c'e' da fare cambio di decoder e di contratto.
Non mi sembrava molto informato per essere sincero. Questo per dire che al momento SKY non mi sembra avere le idee chiare sui clienti Sky Q via internet. Assurdo.

Ne guadagni in qualità video. Dicono che siamo a livelli del sat. Io spero che per luglio ce lo aggiornano o cambiano, non si è ancora capito
Preferisco mantenere l'attuale sky Q,con tutte le funzioni per registrare sino a 3 programmi in contemporanea,con la possibilita' di rivedere anche a distanza di tempo quello che voglio.

Ultima modifica:
Certo che siete davvero incredibili, ve lo dico senza offesa. Se è stato già detto da tempo che i decoder verranno aggiornati a livello software, perché ancora continuate a parlare di cambi decoder o a riportare voci riguardanti la stipula di un nuovo contratto? Ma volete capirlo o no che Sky Stream è soltanto il nuovo decoder "standard" di Sky come lo sono stati in passato lo Sky Box, il My Sky e lo Sky Q e che, in quanto tale, è incluso in comodato con qualsiasi combinazione di abbonamento?

Perché ancora mettete in dubbio le poche certezze che ci sono credendo a chi parla di nuovi contratti e cambi di decoder? A volte mi chiedo se il forum lo leggete o se lo usate solo come sfogatoio per scrivere di getto ogni cosa che leggete sui social o che vi dicono al servizio clienti (o presunti dipendenti vari). Non capisco davvero questo comportamento.

....ma figurarsi se si mettono a CAMBIARE/SOSTITUIRE i decoder a tutti i clienti (e financo a cambiare contratto): operazione che avrebbe- lato Sky- costi del tutto insostenibili...

E comunque non ce ne sarebbe bisogno, perché l'hardware è lo stesso e a livello contrattuale Sky Stream non è un servizio aggiuntivo né rappresenta un cambio di tecnologia sostanziale.

Mi meraviglio di gente che scrive da mesi diversi messaggi al giorno e ancora non ha evidentemente capito nulla, tanto da continuare a fare confusione facendo confondere pure chi viene sul forum per cercare informazioni affidabili.

A volte mi chiedo se il forum lo leggete o se lo usate solo come sfogatoio per scrivere di getto ogni cosa che leggete sui social o che vi dicono al servizio clienti (o presunti dipendenti vari).
Oppure per chiedere qualsiasi cosa, senza vedere se già scritta in precedenza magari pochi post prima, o sul primo post. Tanto c'è sempre qualcuno che risponde... (polemic mode on)

Perché ancora mettete in dubbio le poche certezze che ci sono credendo a chi parla di nuovi contratti e cambi di decoder? A volte mi chiedo se il forum lo leggete o se lo usate solo come sfogatoio per scrivere di getto ogni cosa che leggete sui social o che vi dicono al servizio clienti (o presunti dipendenti vari). Non capisco davvero questo comportamento.

Concordo con te pero' queste "certezze" non sono mai state ufficializzate da nessuna parte. Normale che poi la gente speculi sulla questione. Bastava che nelle FAQ del servizio stream o di quello di Sky Q avessero menzionato la cosa, invece nulla.

Ultima modifica:
Concordo con te pero' queste "certezze" non sono mai state ufficializzate da nessuna parte. Normale che poi la gente speculi sulla questione. Bastava che nelle FAQ del servizio stream o di quello di Sky Q avessero menzionato la cosa, invece nulla.

Infatti strano che nelle faq (quelle con menù a tendina) non abbiano inserito info su aggiornamenti per i possessori di skyq internet / fibra.

Se lo avessero scritto fin dall'inizio non ci sarebbero state tante domande :D

Ultima modifica:
Le FAQ sono limitate agli aspetti fondamentali di un servizio e sono pensate per rispondere alle domande più facilmente poste dai clienti. Il passaggio a Sky Stream da Sky Q via Internet è un aspetto a cui pensiamo molto noi appassionati del forum, ma fuori da questo ambiente quanti sanno o si danno pensiero di questo aggiornamento? A Sky è bastato scrivere in un comunicato stampa (e confermarlo a voce anche ai giornalisti di settore) che Entertainment OS arriverà nei prossimi mesi sui decoder Sky Q via Internet. Non hanno quindi ritenuto opportuno scriverlo nelle FAQ o entrare nei dettagli con comunicazioni dirette.

Questo però non significa che le notizie che abbiamo non siano certe e per questo mi sorprende che proprio i frequentatori di un forum del settore, un forum in cui le informazioni circolano mesi prima del loro arrivo sul mercato, siano ancora dubbiosi su aspetti che abbiamo ormai ampiamente chiarito.

I canali sono tutti in HD, non c'è più l'indicazione sul logo (da anni) e sull'ID da qualche mese.
Infatti non dico di guardare il logo sky. Ma se schiacci il tasto ok mentre guardi i canali sport.. ti escono le informazioni, tra cui hd. Su sky sport 24 c’è hd, come c’è sui canali sky cinema. Ma sul resto dei canali sport non c’è hd

Infatti non dico di guardare il logo sky. Ma se schiacci il tasto ok mentre guardi i canali sport.. ti escono le informazioni, tra cui hd. Su sky sport 24 c’è hd, come c’è sui canali sky cinema. Ma sul resto dei canali sport non c’è hd
Adesso ho capito cosa intendevi: giuro che non ci avevo mai fatto caso. :D
A me comunque sembrano tutti a 1080p.

Secondo me è tutta una questione di condizionamento da parte della dicitura HD. :) Lo puoi verificare con strumentazione particolare?

EDIT: Ti dimostro che quella dicitura è del tutto confusionaria e talvolta errata: è indicato in HD anche Sky Sport 258, cosa in realtà non vera.

Indietro
Alto Basso