In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Qualcuno è riuscito a chiamare? Non chiamo io perchè sono in freevision in attesta di riconnettermi con uno sconto e non credo sia una buona cosa chiamare per il cambio tecnologia mentre si è in disdetta...
La "storia" del cambio tecnologia si auto alimenta PERIODICAMENTE in questo topic...

Il nostro non è un cambio tecnologia..dobbiamo solo aspettare un aggiornamento. Chiama e chiedi quando hanno intenzione di farlo sto aggiornamento
Ma perché invece di intasare il 170 aspetti e basta ?
Qualcuno è riuscito a chiamare? Non chiamo io perchè sono in freevision in attesta di riconnettermi con uno sconto e non credo sia una buona cosa chiamare per il cambio tecnologia mentre si è in disdetta...
NON è un cambio tecnologia devi SOLO aspettare

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Oggi ho fatto una prova comparativa tra Sky Sport Calcio, che non ha più la scritta "HD" tra i parametri EPG, e il canale 251, che invece ha ancora la suddetta scritta.

Inutile dire che facendo più volte zapping tra i due canali non ho notato la minima differenza. Con la partita in onda e le conseguenti immagini in movimento facevano schifo entrambi allo stesso modo. Mi chiedo quindi se questo ipotetico passaggio a 720p non sia solo una vostra suggestione dovuta al fatto che hanno tolto la dicitura "HD" dalle info di alcuni canali.

Resta comunque inteso che i canali Sky Sport in streaming su questa piattaforma sono trasmessi con una qualità indecente. Una bassa qualità assolutamente indegna per un servizio a pagamento dal costo elevato come è sky.

Il punto è proprio quello, logo HD a parte non è possibile al giorno d'oggi trasmettere con una qualità così pessima un servizio a pagamento, quando poi addirittura è possibile fruire dei contenuti in 4K

Mi chiedo quindi se questo ipotetico passaggio a 720p non sia solo una vostra suggestione dovuta al fatto che hanno tolto la dicitura "HD" dalle info di alcuni canali.
Ma infatti secondo me è suggestione, anche perché il 258 non è HD, eppure mostra la dicitura HD.

Io sinceramente non vedo differenze particolari tra i canali "col bollino" e quelli senza, se non avessi letto qui non me ne sarei neppure accorto.
Per il resto sono sempre le solite considerazioni, anche abbastanza soggettive peraltro.
Personalmente provengo da anni di DTT, quindi per le mie aspettative e per la TV in mio possesso trovo il servizio nel complesso più che decente.
Tuttavia, visti i costi e i recenti aumenti, potrebbe e dovrebbe avere una qualità migliore di quella attuale.

Anche io se provenissi dall'analogico mi stropiccerei gli occhi decantando l'eccelsa qualità di Sky Q via Interhet.

Vero che c'è anche la soggettività, ma questi canali sono ben al di sotto del limite della sufficienza cosicché diventa oggettivo dire che fanno veramente schifo, specie per lo sport. Sono tollerabili giusto per qualche film o serie meno "impegnativi" e per qualche trasmissione statica da studio, tipo i telegiornali e i programmi parlati.

Ma infatti ho scritto "decente", non "eccelsa".

Per me "schifo" è qualcosa di talmente inguardabile da aver difficoltà a vederlo o dover rinunciare del tutto alla visione, e non mi pare proprio sia questo il caso (ad eccezione dei canali 204 e 205 di cui si è parlato più volte nei mesi scorsi, quelli si che a tratti erano davvero imbarazzanti, ora forse anche a causa dell'"effetto europei" sembrano migliorati).

Che poi sia ampiamente migliorabile non ci piove, del resto capita spesso che le partite trasmesse su Prime o i film su Netflix siano decisamente migliori come nitidezza rispetto a Sky (a parità di tv e decoder).

Staremo a vedere se con il passaggio a Stream cambierà qualcosa in meglio.

p.s.: io dopo mesi continuo ad avere ancora il bug dell'orario sbagliato :ROFLMAO:

Il mio post non era riferito direttamente a te anche se ho risposto in parte al tuo messaggio, ci mancherebbe altro. So come la pensi e so che non hai mai detto che la qualità è perfetta.

Dicevo, in generale, che se uno paragona la qualità di Sky Q via Internet con una fonte ancora peggiore è ovvio che Sky sembri accettabile. Se invece si valuta in maniera più oggettiva e soprattutto se si mette in rapporto al prezzo del servizio, allora le valutazioni cambiano e non si può parlare nemmeno di qualità accettabile. A mio parere è semplicemente indecente.

L’unica cosa che mi consola è che la visione dello Stream è davvero ottima. E che un giorno l’avremmo anche noi.. ma ormai mi sono rassegnato e mi sono messo in testa che lo avremmo per gennaio 2025. Amen!

Si potrebbe migliorare, rispetto al rapporto prezzo/servizi offerti e qualità delle immagini.

Diciamo così. 🙂
Ah beh, questo sicuramente.
Io sono entrato a 24,90€, aggiungendo il cinema e con gli aumenti dello Sport ora sono sui 37.
Con 13€ in più rispetto a quanto pagavo per la sola MotoGP + Netflix ho il quadruplo della roba da vedere, pure troppa rispetto al mio tempo libero.
Sono il primo a far notare eventuali problemi, ma per quello che pago cerco pure di non farne un'ossessione se qualcosa non è perfetto.

Capisco che chi ha un vecchio contratto e magari paga 60/70€ al mese per non avere nemmeno tutte le funzionalità di Now che costa la metà possa essere meno tollerante di me o_O

E niente, ci tocca proprio aspettare "Sono lieto di comunicarti che il tuo Sky Q via internet verrà aggiornato automaticamente all’esperienza di Sky Stream nei prossimi mesi. L’aggiornamento è gratuito, non dovrai cambiare il tuo dispositivo e non necessiterà di nessuna azione da parte tua. Riceverai delle comunicazioni che ti informeranno per tempo"

E niente, ci tocca proprio aspettare "Sono lieto di comunicarti che il tuo Sky Q via internet verrà aggiornato automaticamente all’esperienza di Sky Stream nei prossimi mesi. L’aggiornamento è gratuito, non dovrai cambiare il tuo dispositivo e non necessiterà di nessuna azione da parte tua. Riceverai delle comunicazioni che ti informeranno per tempo"
Chi sta parlando qui?

Indietro
Alto Basso