In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Io sinceramente non vedo differenze particolari tra i canali "col bollino" e quelli senza, se non avessi letto qui non me ne sarei neppure accorto.
Per il resto sono sempre le solite considerazioni, anche abbastanza soggettive peraltro.
Personalmente provengo da anni di DTT, quindi per le mie aspettative e per la TV in mio possesso trovo il servizio nel complesso più che decente.
Tuttavia, visti i costi e i recenti aumenti, potrebbe e dovrebbe avere una qualità migliore di quella attuale.

Anche io se provenissi dall'analogico mi stropiccerei gli occhi decantando l'eccelsa qualità di Sky Q via Interhet.

Vero che c'è anche la soggettività, ma questi canali sono ben al di sotto del limite della sufficienza cosicché diventa oggettivo dire che fanno veramente schifo, specie per lo sport. Sono tollerabili giusto per qualche film o serie meno "impegnativi" e per qualche trasmissione statica da studio, tipo i telegiornali e i programmi parlati.

Ma infatti ho scritto "decente", non "eccelsa".

Per me "schifo" è qualcosa di talmente inguardabile da aver difficoltà a vederlo o dover rinunciare del tutto alla visione, e non mi pare proprio sia questo il caso (ad eccezione dei canali 204 e 205 di cui si è parlato più volte nei mesi scorsi, quelli si che a tratti erano davvero imbarazzanti, ora forse anche a causa dell'"effetto europei" sembrano migliorati).

Che poi sia ampiamente migliorabile non ci piove, del resto capita spesso che le partite trasmesse su Prime o i film su Netflix siano decisamente migliori come nitidezza rispetto a Sky (a parità di tv e decoder).

Staremo a vedere se con il passaggio a Stream cambierà qualcosa in meglio.

p.s.: io dopo mesi continuo ad avere ancora il bug dell'orario sbagliato :ROFLMAO:

Il mio post non era riferito direttamente a te anche se ho risposto in parte al tuo messaggio, ci mancherebbe altro. So come la pensi e so che non hai mai detto che la qualità è perfetta.

Dicevo, in generale, che se uno paragona la qualità di Sky Q via Internet con una fonte ancora peggiore è ovvio che Sky sembri accettabile. Se invece si valuta in maniera più oggettiva e soprattutto se si mette in rapporto al prezzo del servizio, allora le valutazioni cambiano e non si può parlare nemmeno di qualità accettabile. A mio parere è semplicemente indecente.

L’unica cosa che mi consola è che la visione dello Stream è davvero ottima. E che un giorno l’avremmo anche noi.. ma ormai mi sono rassegnato e mi sono messo in testa che lo avremmo per gennaio 2025. Amen!

Si potrebbe migliorare, rispetto al rapporto prezzo/servizi offerti e qualità delle immagini.

Diciamo così. 🙂
Ah beh, questo sicuramente.
Io sono entrato a 24,90€, aggiungendo il cinema e con gli aumenti dello Sport ora sono sui 37.
Con 13€ in più rispetto a quanto pagavo per la sola MotoGP + Netflix ho il quadruplo della roba da vedere, pure troppa rispetto al mio tempo libero.
Sono il primo a far notare eventuali problemi, ma per quello che pago cerco pure di non farne un'ossessione se qualcosa non è perfetto.

Capisco che chi ha un vecchio contratto e magari paga 60/70€ al mese per non avere nemmeno tutte le funzionalità di Now che costa la metà possa essere meno tollerante di me o_O

E niente, ci tocca proprio aspettare "Sono lieto di comunicarti che il tuo Sky Q via internet verrà aggiornato automaticamente all’esperienza di Sky Stream nei prossimi mesi. L’aggiornamento è gratuito, non dovrai cambiare il tuo dispositivo e non necessiterà di nessuna azione da parte tua. Riceverai delle comunicazioni che ti informeranno per tempo"

E niente, ci tocca proprio aspettare "Sono lieto di comunicarti che il tuo Sky Q via internet verrà aggiornato automaticamente all’esperienza di Sky Stream nei prossimi mesi. L’aggiornamento è gratuito, non dovrai cambiare il tuo dispositivo e non necessiterà di nessuna azione da parte tua. Riceverai delle comunicazioni che ti informeranno per tempo"
Chi sta parlando qui?

No no.. da 201 in poi quelli che di solito hanno il logo hd quando schiacci il tasto ok sul canale. Ti esce il logo se il programma è per tutti se è in hd ecc..
Sto guardando Wimbledon su Sky Sport Uno adesso c'è la partita tra Bautista Agut e Fognini, trasmessa in simulcast anche sul 256, ebbene se vado sul 256 premendo il tasto OK nella barra delle info appare nella parte inferiore la dicitura HD eppure la qualità mi sembra addirittura peggiore rispetto al 201 dove invece nella barra delle info non c'è la dicitura HD, io non darei tanto peso a queste cose, a mio parere la qualità delle immagini è scadente, ma la risoluzione è Full HD magari bisognerebbe capire se in 1080i o 1080p, con quale codec e quale bitrate, perché non è solo la risoluzione a fare la differenza per la qualità delle immagini, puoi anche avere una risoluzione 1080p ma se poi il bitrate è basso, ed il codec lato emittente non fa bene il suo lavoro, la qualità delle immagini certamente non sarà eccelsa

Comunque, riguardo Sky Stream si può fare chiarezza? Per noi che siamo già da tempo con Sky Q via internet ci sarà il passaggio gratuito ed in automatico alle stesse condizioni contrattuali ivi comprese promo in corso? E quali vantaggi e/o migliorie ci saranno parificando di fatto Sky Q via internet a Sky Stream?

Sto guardando Wimbledon su Sky Sport Uno adesso c'è la partita tra Bautista Agut e Fognini, trasmessa in simulcast anche sul 256, ebbene se vado sul 256 premendo il tasto OK nella barra delle info appare nella parte inferiore la dicitura HD eppure la qualità mi sembra addirittura peggiore rispetto al 201 dove invece nella barra delle info non c'è la dicitura HD, io non darei tanto peso a queste cose, a mio parere la qualità delle immagini è scadente, ma la risoluzione è Full HD magari bisognerebbe capire se in 1080i o 1080p, con quale codec e quale bitrate, perché non è solo la risoluzione a fare la differenza per la qualità delle immagini, puoi anche avere una risoluzione 1080p ma se poi il bitrate è basso, ed il codec lato emittente non fa bene il suo lavoro, la qualità delle immagini certamente non sarà eccelsa

Comunque, riguardo Sky Stream si può fare chiarezza? Per noi che siamo già da tempo con Sky Q via internet ci sarà il passaggio gratuito ed in automatico alle stesse condizioni contrattuali ivi comprese promo in corso? E quali vantaggi e/o migliorie ci saranno parificando di fatto Sky Q via internet a Sky Stream?
Ad oggi sappiamo che sarà completamente gratuito l’aggiornamento da Q Internet a Stream. Per quanto riguarda i vantaggi sono molteplici.. 4k sport e 4k nei film ondemand se attivi il pacchetto 4k, interattività su alcuni canali, possibilità di mettere in pausa le trasmissioni live, ma soprattutto un netto miglioramento del flusso video, molto ma molto vicino al sat. E ritardo sulle dirette si passa dai 50 secondi attuali a 20 secondi.

Ad oggi sappiamo che sarà completamente gratuito l’aggiornamento da Q Internet a Stream. Per quanto riguarda i vantaggi sono molteplici.. 4k sport e 4k nei film ondemand se attivi il pacchetto 4k, interattività su alcuni canali, possibilità di mettere in pausa le trasmissioni live, ma soprattutto un netto miglioramento del flusso video, molto ma molto vicino al sat. E ritardo sulle dirette si passa dai 50 secondi attuali a 20 secondi.
Grazie per la risposta molto esaustiva, in particolare la riduzione del ritardo sulle dirette è il miglioramento che stavo aspettando da tempo, non è bello sentire prima tutto il vicinato che esulta per un gol e vedere poi l'azione ed il gol dopo quasi un minuto, spero che questa discrepanza tra sat e OTT possa essere azzerata, tanto più ora che non ci sono più nemmeno i 2 canali in digitale terrestre.

Indietro
Alto Basso