La comunicazione ufficiale la faranno sicuramente con qualche email ad ogni cliente solo quando il rilascio sarà effettivo per tutti. Essendo un cambiamento sostanziale dell'esperienza d'uso rispetto allo Sky Q via Internet, comunicheranno sicuramente il passaggio al nuovo sistema operativo.
Il punto è quando inizierà la distribuzione. Io, fra diverse informazioni raccolte sul forum e sul Web in generale, ho notato una serie di indicazioni concordanti sul possibile rilascio dell'aggiornamento a fine luglio, ma solo su richiesta dei clienti. In altre parole, Sky potrebbe mettere la possibilità di richiedere l'aggiornamento sul Fai da te (ipotesi personale) e iniziare così la distribuzione a un piccolo numero di utenti consapevoli per poter gestire in maniera più facile gli eventuali problemi. Solo in un secondo momento, magari a fine anno o ad inizio dell'anno nuovo, si procederebbe poi alla distribuzione generalizzata per tutti i clienti.
Preciso che le mie sono solo deduzioni basate su diverse fonti ma non c'è nulla di certo e comunque i piani potrebbero anche essere stati cambiati rispetto a quando ho raccolto le informazioni.