In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Scritte a parte, a me i canali sembrano sempre con la stessa (bassa) qualità di sempre.

Non escludo però che sia stato abbassato un po' il bitrate, perché ad occhio mi sembrano più impastati del solito e in alcuni casi ci sono un bel po' di artefatti da compressione.

Non mi pare in ogni caso che sia stata abbbassata la risoluzione, ma ripeto che vado ad occhio e non ho accesso ai parametri di trasmissione.
Tra i 720 e i 1080 non c’è una grandissima differenza..molti neanche si accorgono. Ció non toglie che sto Q Internet mi sta stufando.. sembriamo delle cavie ai loro esperimenti di flussi.. purtroppo ci si puó sfogare solo qui, perchè farlo con gli operatori sky non serve a nulla. Dubito che a fine giornata riferiscono tutte le lamentele.

Cioè paghiamo per avere la qualità di Now praticamente.. anzi meno di Now, perchè loro gia hanno più possibilità di imterattività
 
Ultima modifica:
Stamattina ho controllato ancora.. solo sport24 HD tutti gli altri a 720. Ho contattato l’assistenza per fare questa segnalazione. Ma cascano dalle nuvole.. continuava a dirmi che la linea internet deve avere minimo 10 Mbps e bla bla bla.. cosa mi dici ste cose se ti ho appena detto che solo i canali sport presentano il problema? Poi voleva farmi resettare il decoder.. vabè lasciamo stare, tanto hanno uno schemino delle FAQ davanti da leggere e basta. Non lo so se farà la segnalazione o meno.. ma ne dubito
 
Ma i canali di Eurosport aggiuntivi per le Olimpiadi ci saranno su questo decoder?
 
Tra i 720 e i 1080 non c’è una grandissima differenza..molti neanche si accorgono. Ció non toglie che sto Q Internet mi sta stufando.. sembriamo delle cavie ai loro esperimenti di flussi.. purtroppo ci si puó sfogare solo qui, perchè farlo con gli operatori sky non serve a nulla. Dubito che a fine giornata riferiscono tutte le lamentele.

Cioè pa
Tra i 720 e i 1080 non c’è una grandissima differenza..molti neanche si accorgono. Ció non toglie che sto Q Internet mi sta stufando.. sembriamo delle cavie ai loro esperimenti di flussi.. purtroppo ci si puó sfogare solo qui, perchè farlo con gli operatori sky non serve a nulla. Dubito che a fine giornata riferiscono tutte le lamentele.

Cioè paghiamo per avere la qualità di Now praticamente.. anzi meno di Now, perchè loro gia hanno più possibilità di imterattività

si vede proprio he

Tra i 720 e i 1080 non c’è una grandissima differenza..molti neanche si accorgono. Ció non toglie che sto Q Internet mi sta stufando.. sembriamo delle cavie ai loro esperimenti di flussi.. purtroppo ci si puó sfogare solo qui, perchè farlo con gli operatori sky non serve a nulla. Dubito che a fine giornata riferiscono tutte le lamentele.

Cioè paghiamo per avere la qualità di Now praticamente.. anzi meno di Now, perchè loro gia hanno più possibilità di imterattività
si vede proprio che il decoder è in fase di dismissione, ma come dici tu noi paghiamo come i nuovi clienti con stream. Le partite dell'europeo le sto guardando sulle RAI che almeno sono in HD. Ieri stavo guardando SKY sport 24 ed hanno trasmesso uno spezzone di partita, quindi sono andato sul canale 201 per vedere la differenza in tempo reale ed è palese che SKY sport 24 sia in HD mentre l'altro no...
 
Menomale che un altro si è accorto, se no sembravo matto io. Oggi è luglio, in teoria è finita l’offerta per i nuovi clienti.. speriamo che iniziano ad aggiornare i nostri
 
Cioè paghiamo per avere la qualità di Now praticamente.. anzi meno di Now, perchè loro gia hanno più possibilità di imterattività
Su questo hai assolutamente ragione. La cosa positiva è che prima o poi verrà aggiornato a Sky Stream e allora saremo in pari con tutti gli altri clienti.
Ma i canali di Eurosport aggiuntivi per le Olimpiadi ci saranno su questo decoder?
Dovrebbero esserci, ma conferme ufficiali al momento non ne abbiamo.
 
Come mi aveva detto un operatore tempo fa oggi, primo luglio, li ho contattati, tramite la chat whatsapp mi hanno subito liquidato dicendo che loro si occupano solo dei nuovi clienti e di contattarli tramite il servizio clienti, dalla chat sull’app dice che non ci sono operatori disponibili e ovviamente il servizio di risposte automatiche è inutile, davvero pessimi, mi ricordo che quando avevo Now rispondevano subito in chat e risolvevano i problemi, quindi oltre ad avere un servizio peggiore rispetto a Now in questo momento, abbiamo anche un servizio clienti peggiore
 
Come mi aveva detto un operatore tempo fa oggi, primo luglio, li ho contattati, tramite la chat whatsapp mi hanno subito liquidato dicendo che loro si occupano solo dei nuovi clienti e di contattarli tramite il servizio clienti, dalla chat sull’app dice che non ci sono operatori disponibili e ovviamente il servizio di risposte automatiche è inutile, davvero pessimi, mi ricordo che quando avevo Now rispondevano subito in chat e risolvevano i problemi, quindi oltre ad avere un servizio peggiore rispetto a Now in questo momento, abbiamo anche un servizio clienti peggiore
Armati di santa pazienza e attendi un operatore al 170
 
Qualcuno è riuscito a chiamare? Non chiamo io perchè sono in freevision in attesta di riconnettermi con uno sconto e non credo sia una buona cosa chiamare per il cambio tecnologia mentre si è in disdetta...
 
Qualcuno è riuscito a chiamare? Non chiamo io perchè sono in freevision in attesta di riconnettermi con uno sconto e non credo sia una buona cosa chiamare per il cambio tecnologia mentre si è in disdetta...
Il nostro non è un cambio tecnologia..dobbiamo solo aspettare un aggiornamento. Chiama e chiedi quando hanno intenzione di farlo sto aggiornamento
 
Qualcuno è riuscito a chiamare? Non chiamo io perchè sono in freevision in attesta di riconnettermi con uno sconto e non credo sia una buona cosa chiamare per il cambio tecnologia mentre si è in disdetta...
La "storia" del cambio tecnologia si auto alimenta PERIODICAMENTE in questo topic...
 
Il nostro non è un cambio tecnologia..dobbiamo solo aspettare un aggiornamento. Chiama e chiedi quando hanno intenzione di farlo sto aggiornamento
Ma perché invece di intasare il 170 aspetti e basta ?
Qualcuno è riuscito a chiamare? Non chiamo io perchè sono in freevision in attesta di riconnettermi con uno sconto e non credo sia una buona cosa chiamare per il cambio tecnologia mentre si è in disdetta...
NON è un cambio tecnologia devi SOLO aspettare
 
  • Mi Piace
Reazioni: GPP
Oggi ho fatto una prova comparativa tra Sky Sport Calcio, che non ha più la scritta "HD" tra i parametri EPG, e il canale 251, che invece ha ancora la suddetta scritta.

Inutile dire che facendo più volte zapping tra i due canali non ho notato la minima differenza. Con la partita in onda e le conseguenti immagini in movimento facevano schifo entrambi allo stesso modo. Mi chiedo quindi se questo ipotetico passaggio a 720p non sia solo una vostra suggestione dovuta al fatto che hanno tolto la dicitura "HD" dalle info di alcuni canali.

Resta comunque inteso che i canali Sky Sport in streaming su questa piattaforma sono trasmessi con una qualità indecente. Una bassa qualità assolutamente indegna per un servizio a pagamento dal costo elevato come è sky.
 
Il punto è proprio quello, logo HD a parte non è possibile al giorno d'oggi trasmettere con una qualità così pessima un servizio a pagamento, quando poi addirittura è possibile fruire dei contenuti in 4K
 
Mi chiedo quindi se questo ipotetico passaggio a 720p non sia solo una vostra suggestione dovuta al fatto che hanno tolto la dicitura "HD" dalle info di alcuni canali.
Ma infatti secondo me è suggestione, anche perché il 258 non è HD, eppure mostra la dicitura HD.
 
Indietro
Alto Basso