Sono quasi 5 mesi che ho Sky Stream, provenivo da Sky Q satellite (e suoi predecessori sino ad arrivare a Tele +) ed ho avuto anche Sky Q internet per 2 giorni (terribile), quindi è giunto il momento di tirare le somme:
Comodità assoluta, decoder minuscolo, possibilità di avere i canali normali anche SENZA antenna smantellata qualcosa come 30 anni fa circa, sistema operativo carino e abbastanza scattante (nonostante l’hardware davvero scrauso) e si riesce con facilità a trovare ciò che si cerca, anche se avrei preferito un menu opzioni sempre a portata di mano senza fare tutta l’escursione in basso.
Niente più perdite di segnale a volte anche con pioggia di media intensità come su parabola, cosa che a volte in alcuni eventi è stato qualcosa di indescrivibile, in senso negativo ovviamente.
Ora le cose negative (per me):
Qualità video peggiore di Sky Q satellite, specie in 4K dove la differenza di bit rate è abbastanza importante (comunque meglio di Q internet).
Colori troppo saturi, ho dovuto ricalibrare la TV per avere una visione come si deve (anche in questo caso migliore di Q internet che sfiorava il ridicolo).
Per finire Playlist, qui si può davvero migliorare con le future build dell’OS ma al momento rimangono cose davvero fastidiose; il non poter lasciare un programma a mezzo per poi rivederlo in seguito se non per poche ore, altrimenti azzera tutto e addio punto dove ero arrivato. Ed infine l’impossibilità di poter programmare le registrazioni dall’app Sky go… suvvia non ci vuole molto!
Basta per il resto sono soddisfatto ma di deve e SI PUÒ fare di più nelle prossime build…