In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS036.023.00P del 12/07/2025)

Può darsi tu abbia ragione, io questo non lo so. L'obiettivo principale di Sky come qualsiasi azienda è quella di tenersi i clienti e di portarne nuovi, nel caso il motivo sia solo quello che dici gli si ritorcerebbe contro, soprattutto considerando che ci sono alternative non vincolate come Now ecc. non trovi? Si può parlare di registrazioni o problemi dell'ultim'ora come il rewind a volte sfalzato...ma sulla visione normale l'affidabilità c'è
E ti pare poco...per chi come guarda la maggior parte degli eventi sportivi dopo ore o addirittura il giorno dopo,questa e' una pecca fondamentale per valutare alternative meno costose (tipo il Now Tv) senza vincoli.

Ultima modifica:
E ti pare poco...per chi come guarda la maggior parte degli eventi sportivi dopo ore o addiruttura il giorno dopo,questa e' una pecca fondamentale per valutare alternative meno costose (tipo il Now Tv) senza vincoli.
Sono d'accordo con @digi4 , evidentemente si sono fatti i loro calcoli e la stragrande maggioranza degli abbonati guarderà gli eventi in diretta.
Per una piccola percentuale di abbonati, a loro non interessa particolarmente. Tanto che ti abboni a Sky o a Now TV, sempre alla stessa azienda stai dando i soldi.
Come detto più volte, Sky non spicca per essere l'azienda con la migliore assistenza clienti e con il servizio offerto più di qualità. Detto chiaro e tondo, non gliene frega niente.

Gli manca davvero solo rendere disponibili gli eventi sportivi on demand (la Serie A intanto giá lo è su Dazn) dopodiché veramente fatico a capire nel 2025 uno cosa dovrebbe farsene delle registrazioni, senza contare le ottocento repliche che ripropongono

In diretta è pressoché perfetto, non so dove hai letto dei cali di qualità. Sopratutto per la F1, per la serie A, qualche volta si riscontrano dei buchi audio di un paio di secondi. Ma oltre a questo problema non ce ne sono altri.
Confermo, mai avuto un problema. Riguardo poj le registrazioni, negli us open ora riesco sempre a registrare (playlist, quindi virtuale) e rivedere i match dei tennisti italiani, che prima non era possibile, venivano sovrascritti dagli incontri successivi o da altri canali, come ampiamente scritto sul forum.

A me nel week end non ha funzionato nessuna playlist in 4k per la F1 :(

Mi ha chiamato questa mattina l assistenza tecnica Sky dopo le mie numerose segnalazioni del problema e l inutile sostituzione del mio decoder. Volevano sapere un contenuto in particolare che non andava in 4 k. Ho indicato proprio la F1 d Olanda. Speriamo bene.

A qualcuno è mai capitato che il decoder si accendesse da solo? Stanotte mi sono svegliato e l'ho trovato acceso sulla home, l'ho spento e poco dopo si è riacceso di nuovo, così ho staccato l'alimentazione. È la prima volta in 2 anni che mi capita. Non credo nei fantasmi/spiriti però...

Sto avendo problemi di nuovo col restart dei canali Mediaset. A volta esce subito, a volte non esce affatto e a volte esce dopo qualche minuto.

Qualcuno come me? Grazie

Vorrei fare una domanda che non ho trovato in altri post: sapete se è previsto in futuro il supporto HBBTV del digitale terrestre su sky Stream ? Soprattutto ora che discovery non è più sulla piattaforma Sky, sarebbe davvero utile! Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non penso. Sky non è mai stata interessata a implementare sui suoi decoder delle tecnologie aperte. Ha sempre preferito mantenere un ecosistema chiuso da adattare a proprio uso e consumo, ma mai aperto al mercato e agli altri operatori.

Sotto molti aspetti è una scelta comprensibile.

A qualcuno è mai capitato che il decoder si accendesse da solo? Stanotte mi sono svegliato e l'ho trovato acceso sulla home, l'ho spento e poco dopo si è riacceso di nuovo, così ho staccato l'alimentazione. È la prima volta in 2 anni che mi capita. Non credo nei fantasmi/spiriti però...
Prova a disattivare il controllo HDMI nelle impostazioni audio\video di Sky Stream probabilmente è il TV che lo fa accendere.

Mi è capitato una settimana fa circa, con tanto di TV accesa, non ho detto nulla. Mai successo nemmeno a me da più di un anno che ce l'ho. Noto che iniziano a succedere le stesse stranezze nello stesso periodo, chissà cosa combinano, si diceva che la notte facessero aggiornamenti, boh.

Prova a disattivare il controllo HDMI nelle impostazioni audio\video di Sky Stream probabilmente è il TV che lo fa accendere.

Eh ma se lo disattivi poi quando accendi si accende la TV in automatico?

Altra delusione dello Stream.
Hanno risolto il problema che andava in stand by in 15 minuti lasciando in pausa un canale lineare: ora però il buffer di memoria è di un ora soltanto, persino meno delle due di NOW.

Eh ma se lo disattivi poi quando accendi si accende la TV in automatico?
Credo proprio di no, calcola a me anche con opzione attiva se accendo il TV col telecomando della TV lo stream non si accende. Ha una pessima gestione dell'HDMI CEC.
Per fortunata il telecomando del mio TV lo trovo scomodo e pieno di tasti inutili quindi prediligo sempre il telecomando dello Sky Stream che una volta acceso, mi accende il TV (ma non mi mette l'ingresso suo) ::D

Indietro
Alto Basso