In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS037.048.00P del 08/10/2025)

Tutto risolto per quanto riguarda gli sconti.
Chiamandoli mi è stato permesso di rimanere con la stessa identica promozione di quando ho attivato l'abbonamento.
 
Mmhh...strano allora! Non ho notifiche nell'app e non ho ricevuto la mail da SDA ...attendo vediamo ...nemmeno una mail/notifica che mi dicesse di restituire il decoder difettoso al corriere ....bho!!!
È successo anche a me uguale identico. Ho richiamato dopo 3 giorni e non c'era nessuna richiesta di sostituzione aperta.
 
Ieri ho visto Sinner sul canale ultralive, qualità veramente molto buona. Io sono su ftth
 
Ri-contattata per l'ennesima volta l'assistenza clienti, questa volta via chat ....dopo 3 chat chiuse da specialista ad assitente virtuale ...sono riuscito a richiedere la sotituzione del decoder!!! vi aggiorno
 
Ecco la mail ...Ti confermiamo che abbiamo preso in carico la tua richiesta di assistenza. - Riceverai un'email dal corriere con i dettagli per la consegna dei nuovi materiali e il ritiro di quelli non funzionanti.
 
Ragazzi finalmente ho RISOLTO. Consiglio a tutti di chiedere subito la sostituzione del decoder nel caso si verificassero blocchi, freeze ecc. Questo decoder sostitutivo ha la stessa release firmware, lo stesso modello hw, tutto uguale ma funziona a meraviglia. Ho visto un film completo in 4k HDR senza blocchi ne nulla, ora si …!!!

Vi segnalo anche una cosa che ho notato (magari può aiutare altri in futuro):

durante il primo setup, nel wizard iniziale, se dopo aver inserito la password del Wi-Fi (corretta al 100%) il decoder ve la richiede di nuovo… beh, nel mio caso è sempre stato un brutto segno.

Mi è successo due volte e lo stesso è capitato anche al mio vicino.

Sarà un caso? Non lo so… però ve lo segnalo.

Grazie a tutti! 🙌
 
Ultima modifica:
Ma anche a voi lo Sky Stream si spegne dopo 10 minuti dall'aver messo pausa su un canale lineare? Non c'è nessun impostazione per impedire ciò?
 
Ma anche a voi lo Sky Stream si spegne dopo 10 minuti dall'aver messo pausa su un canale lineare? Non c'è nessun impostazione per impedire ciò?
purtroppo è così. Prova dallo stesso evento messo in playlist o guardato dall inizio, in dfifferita anche di pochi minuti. Mi pare di aver verificato che così non si attivi lo stand by.
 
Ultima modifica:
Ma anche a voi lo Sky Stream si spegne dopo 10 minuti dall'aver messo pausa su un canale lineare? Non c'è nessun impostazione per impedire ciò?
Avendo un po di tempo libero questo pomeriggio mi sono messo a fare qualche prova e alla fine penso di essere riuscito finalmente a non farlo spegnere. Mi è bastato disattivare la funzione “connessione in modalità standby” nelle impostazioni “accensione e standby” ed è rimasto acceso in pausa per 25 minuti (poi automaticamente è andato da solo in play, penso perché sui canali lineari il massimo della pausa per Sky Stream sia di 25 minuti). Se qualcuno volesse provare, faccia sapere se funziona.
 
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Ragazzi finalmente ho RISOLTO. Consiglio a tutti di chiedere subito la sostituzione del decoder nel caso si verificassero blocchi, freeze ecc. Questo decoder sostitutivo ha la stessa release firmware, lo stesso modello hw, tutto uguale ma funziona a meraviglia. Ho visto un film completo in 4k HDR senza blocchi ne nulla, ora si …!!!

Vi segnalo anche una cosa che ho notato (magari può aiutare altri in futuro):

durante il primo setup, nel wizard iniziale, se dopo aver inserito la password del Wi-Fi (corretta al 100%) il decoder ve la richiede di nuovo… beh, nel mio caso è sempre stato un brutto segno.

Mi è successo due volte e lo stesso è capitato anche al mio vicino.

Sarà un caso? Non lo so… però ve lo segnalo.

Grazie a tutti! 🙌
Sono contento, io pure col cambio decoder ho risolto tutti i problemi di blocchi, freeze continui.. ora tutto ok
 
Ieri sera durante la partita facendo rewind su Rai1 e poi scorrendo velocemente visto che mi ero perso qualche gol mi si è bloccato! Però mi ha dato l'idea di essere stato più un caso che altro.
Ragazzi finalmente ho RISOLTO. Consiglio a tutti di chiedere subito la sostituzione del decoder nel caso si verificassero blocchi, freeze ecc. Questo decoder sostitutivo ha la stessa release firmware, lo stesso modello hw, tutto uguale ma funziona a meraviglia. Ho visto un film completo in 4k HDR senza blocchi ne nulla, ora si …!!!

Vi segnalo anche una cosa che ho notato (magari può aiutare altri in futuro):

durante il primo setup, nel wizard iniziale, se dopo aver inserito la password del Wi-Fi (corretta al 100%) il decoder ve la richiede di nuovo… beh, nel mio caso è sempre stato un brutto segno.

Mi è successo due volte e lo stesso è capitato anche al mio vicino.

Sarà un caso? Non lo so… però ve lo segnalo.

Grazie a tutti! 🙌
Scusa per sapere, mi ricordi ogni quanto ti si bloccava? Erano blocchi sporadici o succedeva sempre? No perché ieri sera mi è successo ma come già detto mi è sembrato casuale.
 
Ieri sera durante la partita facendo rewind su Rai1 e poi scorrendo velocemente visto che mi ero perso qualche gol mi si è bloccato! Però mi ha dato l'idea di essere stato più un caso che altro.

Scusa per sapere, mi ricordi ogni quanto ti si bloccava? Erano blocchi sporadici o succedeva sempre? No perché ieri sera mi è successo ma come già detto mi è sembrato casuale.
No guarda, nel mio caso si bloccava spessissimo, soprattutto con i contenuti On-Demand in 4K HDR. Mi dava proprio l’idea che andasse in saturazione di risorse: l’immagine si congelava e dovevo riavviare il decoder, altre volte schermo nero e riavvio automatico, altre ancora compariva la scritta SKY al centro ed ero costretto a spegnere e riaccendere. Capitava anche sui canali live, ma molto più spesso sull’on-demand.

Per farti capire, per vedere 30 minuti di film dovevo fare anche 4–5 riavvii… una cosa indecente. Riavviare togliendo l’alimentazione e tenendo premuto il tastino sotto mi permetteva di tirare avanti un po’ di più, ma comunque non era utilizzabile. Ora, con il decoder sostitutivo, zero problemi.

Secondo me nel tuo caso è stato un blocco momentaneo: vedi come si comporta nei prossimi giorni.

A occhio credo che nel mio vecchio decoder ci fosse qualche chipset o memoria fallata, perché la revisione hardware è identica tra quello difettoso e quello nuovo. Sarebbe interessante vedere un log/debug del crash per capire la causa reale.

PS: entrambi i decoder li ho con firmware 036.
 
Avendo un po di tempo libero questo pomeriggio mi sono messo a fare qualche prova e alla fine penso di essere riuscito finalmente a non farlo spegnere. Mi è bastato disattivare la funzione “connessione in modalità standby” nelle impostazioni “accensione e standby” ed è rimasto acceso in pausa per 25 minuti (poi automaticamente è andato da solo in play, penso perché sui canali lineari il massimo della pausa per Sky Stream sia di 25 minuti). Se qualcuno volesse provare, faccia sapere se funziona.
Funziona, ottima cosa ! Grazie
 
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