• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

sono tentato anche io, dato il prezzo che pago attualmente a fastweb e i 6 mesi gratis...
non ho però idea dei tempi tecnici di intervento dato che non cambio operatore da una vita... per quanto tempo si rischia di rimanere disconnessi in caso di passaggio?
 
Solo per fare capire una volta per tutte:



- Smartphone in Wi-Fi 5GHz - Filmato in Full Hd da app Youtube
- Notebook Acer in Wi-Fi 5GHz - Filmato in HD da RaiPlay
- Tv-Samsung - Telefilm Hanna da Prime Video (penso in 4K, sennò Full Hd)
- Tv-Panasonic - App Youtube con Documentario in 4K
- Pc-Desktop - Download di un file Iso di 1,8 GB

La visione di tutti i Filmati era fluida, nessun buffer o altro.

Con tutti i Dispositivi in funzione ed in Streaming, questa è la velocità del Download del file Iso sopracitato (perciò, la banda restante disponibile).



Tutto questo per fare capire, che con qualsiasi Modem-Router ed una connessione Ftth, si ottengono quei risultati.
 
Secondo voi: se si attiva il piano base senza costi di attivazione, successivamente si possono aggiungere le chiamate illimitate ed i Wi-Fi pod? Perché pagare 50 euro solo perché un tecnico viene ad inserire nelle spine i Wi-Fi pod...
 
Mi hanno scritto più volte , adesso chiamato al cellulare snocciolandomi le portentose e uniche caratteristiche di Sky wifi ,ecc..,ecc... Come già da tempo pensato gli ho risposto solo "Guardi che io ho il FritzBox 7590....." . Silenzio....e poi "Non lo conosco....." . "Ecco vada sul tubo , su google , su dove vuole lei a informarsi e poi......ci sentiamo.Anzi no ! Arrivederci...."
 
Su dday ce un bell'articolo su sky wifi e i loro apparati.
Interessantissimo.
 
Su dday ce un bell'articolo su sky wifi e i loro apparati.
Interessantissimo.

Ben vengano questi articoli, per una volta Sky ha fatto davvero le cose come si deve e non si è accontentata della "fibra in mano" di Open Fiber.
In una foto si vedono delle unità rack da dietro e quelle dovrebbero essere le cache di Netflix.
 
Ben vengano questi articoli, per una volta Sky ha fatto davvero le cose come si deve e non si è accontentata della "fibra in mano" di Open Fiber.
In una foto si vedono delle unità rack da dietro e quelle dovrebbero essere le cache di Netflix.

Dall'articolo magari scappa pure l'app di amazon prime, se sono cosi in buoni rapporti :)
 
Discussione su Sky Wi-Fi

Non c'entra con l'articolo, comunque molto interessante, ma trovo potenzialmente molto utile il servizio My Team disponibile per chi attiva Sky Wifi ed utilizzabile anche per problemi relativi al sat.
Poter parlare sempre con persone dello stesso Team dedicato anziché dover pregare di trovare un operatore competente, se sfruttato bene, può essere un servizio davvero utile.

Per quali esigenze posso rivolgermi a My Team?

My Team è il team di esperti a te dedicato, a disposizione per ogni tua richiesta in ambito:

Tecnico: es. in caso di problemi tecnici con lo Sky Wifi Hub o con il decoder Sky.
Amministrativo: es. per informazioni e chiarimenti sulle fatture
Commerciale: es. per supporto nella scelta dell’offerta e del piano tariffario più adatto alle tue esigenze o per applicare modifiche alla composizione del tuo abbonamento.


A leggere le recensioni degli utenti, l’app Sky Wifi sembra invece avere molti problemi.
A quanto pare problemi di login.
 
Ultima modifica:
Comunque in aree bianche Sky utilizzerà il servizio OpenStream messo a disposizione da Open Fiber (praticamente come fa ogni operatore in quelle zone)
 
Non è neanche detto che si metta a vendere su Open Stream.
Attualmente nessun operatore tra i big4 lo fa
 
Mi ha chiamato il call center Sky per propormi Sky wifi a 29,90 al mese. Quando gli ho detto che a Tiscali mi offre lo stesso servizio a 25,90 al mese con voce e fibra a 1 giga su rete Openfiber e che l’ho attivato qualche mese fa per cui ho un vincolo di 2 anni mi hanno detto che Sky Wifi è molto più innovativo e garantisce 2,5 giga in download. Gli ho chiesto come è possibile e mi hanno detto che Sky utilizzerebbe una tecnologia all’ultimo grido. Sinceramente la cosa mi fa ridere perché mi parlava di wifi quando io ho casa cablata con cavi Ethernet e credo che sia impossibile far meglio di Openfiber. Tra l’altro Sky Wifi non si serve proprio della rete cablata da Openfiber? Come farebbe a garantire 2,5 volte la velocità degli altri operatori in ftth??? L’unica cosa che potrebbe essere interessante capire per me che modem forniscono, visto che lo Zyxel di Tiscali fa un po’ schifo come connettività Wi-Fi.
 
:eusa_liar:

Devono pur vendere.
Qualcuno abboccherà, qualcun altro no! :)

Ovviamente si appoggiano a Open Fiber.
 
Discussione su Sky Wi-Fi

Tiscali usa Open Stream quindi gestisce tutto Open Fiber che accende la fibra..
Sky WiFi ha OLT proprietari e si serve solo dei cavi Open Fiber, ma la fibra la accende lei, e gestisce tutto, compreso ONT che è propritario.
Tra l'altro è forse l'unica in Italia che offre ipv6.
Anche lato instradamenti è al top, ma purtroppo in Italia nessuno capisce queste cose e nessuno notera differenze. Solo il prezzo conta
 
Tiscali usa Open Stream quindi gestisce tutto Open Fiber che accende la fibra..
Sky WiFi ha OLT proprietari e si serve solo dei cavi Open Fiber, ma la fibra la accende lei, e gestisce tutto, compreso ONT che è propritario.
Tra l'altro è forse l'unica in Italia che offre ipv6.
Anche lato instradamenti è al top, ma purtroppo in Italia nessuno capisce queste cose e nessuno notera differenze. Solo il prezzo conta

Quindi lo consiglieresti?
 
Tiscali usa Open Stream quindi gestisce tutto Open Fiber che accende la fibra..
Sky WiFi ha OLT proprietari e si serve solo dei cavi Open Fiber, ma la fibra la accende lei, e gestisce tutto, compreso ONT che è propritario.
Tra l'altro è forse l'unica in Italia che offre ipv6.
Anche lato instradamenti è al top, ma purtroppo in Italia nessuno capisce queste cose e nessuno notera differenze. Solo il prezzo conta

Quindi?
Convieni che la banda resta sempre 1 Gigabit in Download o no?

Non raccontiamoci filastrocche! :)
 
La banda è 1 giga ma è scorretto dire che siano uguali perché entrambi open fiber.
Personalmente non mi abbonerei mai in open stream.
 
Indietro
Alto Basso