• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

La banda è 1 giga ma è scorretto dire che siano uguali perché entrambi open fiber.
Personalmente non mi abbonerei mai in open stream.
Scusa, sinceramente ancora non ho capito il motivo del perché tu consigli sky wifi rispetto a tutti gli altri operatori che attivano sempre sulla stessa rete open fiber indipendentemente dagli OLT di proprietà di sky e cc.
Tu sei convinto che sky fibra ora sia il top degli operatori che attivano su open fiber e che le sue strutture di rete e gli instradamenti verso le loro cdn siano anch'essi migliori degli altri operatori?
Correggimi se ho capito male.
 
Non sto dicendo che sia il top, ma che non si può paragonare con un operatore via Open Stream.. Che alla notte ti fa manutenzione, che in caso di problemi di instradamenti fai prima a recedere che a risolvere
 
Tra l'altro è forse l'unica in Italia che offre ipv6.
Anche lato instradamenti è al top, ma purtroppo in Italia nessuno capisce queste cose e nessuno notera differenze. Solo il prezzo conta

Anche fastweb offre ipv6 di default sulle sue linee
 
Sky lato infrastruttura è nuova di zecca e dalle foto che girano del suo data center di Milano è già pronta ad espandersi man mano che aumentano i clienti e il traffico (basta solo vedere quanti moduli 100gb vuoti ha nei suoi rack pronti per essere collegati, ed ognuno costa più di 1000 euro!) . Lato infrastruttura è tutta nuova e di budget ne ha speso; come peers/transit non sono assolutamente messi male . Lato tecnico è una SIGNORA rete

ps . Milano è in OpenStream e c’è anche un semplice trucco per capire a quale pop cittadino si è collegati (ovviamente in città in cui ci sono più di un pop) e se la città è su OpenStrem o su OLT proprietari
 
Ultima modifica:
Stanno martellando i clienti in modo ossessivo tra messaggi tv , mail , telefonate ,ecc....Mi puzza già di mega flop.....
 
L’hanno proposta anche a me SKY Wi-Fi, gli ho risposto che ho già la fibra con loro, con homepack. Se vogliono si devono mettere d’accordo con i loro cugini di Fastweb e azzerarmi i costi di uscita, comprese le 48 rate obbligatorie che si pagano mensilmente. Non hanno detto che lo possono fare e quindi gli ho risposto che quando si potrà di ricontattarmi
 
Stanno martellando i clienti in modo ossessivo tra messaggi tv , mail , telefonate ,ecc....Mi puzza già di mega flop.....

E' inevitabile, è un servizio appena partito, devono martellare per creare una base di clienti.
 
E ora...solo Sky rompe al telefono e dice inesattezze. È il nocciolo del telemarketing.
 
Buongiorno a tutti,
mi è appena stata attivata la fibra Sky Wifi Ultra, purtroppo ho constatato che il modem Sky Wifi sembra non supportare l’utilizzo di apparecchi in cascata come Hub/Switch/Router Ethernet e Power Line. Mi confermate questa anomalia?

Prima con modem FASTWEB avevo in cascata 1 router NETGEAR con 4porte ethernet, (uscita LAN Fastweb a ingresso WAN del Netgear) e non avevo nessun problema ad avere rete internet al router NETGEAR che appunto usavo per dare rete a dispositivi lontani dal modem primario (per esempio pannelli solari) e tutto funzionava.
Ora appena collego ad una porta lan dello Sky wifi un router, una power line o un hub/switch ethernet la connessione internet viene bloccata e mi ritrovo senza poter utilizzare i miei dispositivi collegati via cavo al secondo router.
Se invece collego direttamente allo Sky Wifi un pc/notebook/smart tv tramite cavo Ethernet tutto funziona subito. Sembra che il modem Sky Wifi impedisca la rete internet al Router/switch/hub.

Grazie dell'aiuto.
 
Mi sembra veramente molto strana questa cosa, se fosse veramente cosi, sarebbe un vero bidone quel modem, non poter addirittura collegare uno Switch Ethernet mi sembra ridicolo.
 
Buongiorno a tutti,
mi è appena stata attivata la fibra Sky Wifi Ultra, purtroppo ho constatato che il modem Sky Wifi sembra non supportare l’utilizzo di apparecchi in cascata come Hub/Switch/Router Ethernet e Power Line. Mi confermate questa anomalia?

Prima con modem FASTWEB avevo in cascata 1 router NETGEAR con 4porte ethernet, (uscita LAN Fastweb a ingresso WAN del Netgear) e non avevo nessun problema ad avere rete internet ad apparecchiature lontane dal modem primario (per esempio pannelli solari) funzionano.
Ora appena collego ad una porta lan dello Sky wifi un router, una power line o un hub/switch ethernet la connessione internet viene bloccata e mi ritrovo senza poter utilizzare i miei dispositivi collegati via cavo al secondo router.
Se invece collego direttamente allo Sky Wifi un pc/notebook/smart tv tramite cavo Ethernet tutto funziona subito. Sembra che il modem Sky Wifi impedisca la rete internet al Router/switch/hub.

Grazie dell'aiuto.

Si il problema è il software del modem sky , loro lo fanno dicono per non darti nessun collo di bottiglia , il loro cliente ideale ( un po’ come Apple ) e quello che prende il modem lo accende e tutto si configura con il wi fi .
 
Mi sembra veramente molto strana questa cosa, se fosse veramente cosi, sarebbe un vero bidone quel modem, non poter addirittura collegare uno Switch Ethernet mi sembra ridicolo.

Basta non usare il modem/router di sky e il problema si risolve
 
Si il problema è il software del modem sky , loro lo fanno dicono per non darti nessun collo di bottiglia , il loro cliente ideale ( un po’ come Apple ) e quello che prende il modem lo accende e tutto si configura con il wi fi .
Sei sicuro al 100% di questa cosa? Perchè per me è basilare avere dopo lo Sky Wifi un altro switch/router per dare rete tramite cavo al piano di sopra... Uno che ha una casa su 2 piani ed ha già i cavi ethernet nel muro non può piu utilizzare Swicht o altro?
 
Sei sicuro al 100% di questa cosa? Perchè per me è basilare avere dopo lo Sky Wifi un altro switch/router per dare rete tramite cavo al piano di sopra... Uno che ha una casa su 2 piani ed ha già i cavi ethernet nel muro non può piu utilizzare Swicht o altro?

Loro vogliono che usi la loro rete mesh
 
Buongiorno a tutti,
mi è appena stata attivata la fibra Sky Wifi Ultra, purtroppo ho constatato che il modem Sky Wifi sembra non supportare l’utilizzo di apparecchi in cascata come Hub/Switch/Router Ethernet e Power Line. Mi confermate questa anomalia?

Prima con modem FASTWEB avevo in cascata 1 router NETGEAR con 4porte ethernet, (uscita LAN Fastweb a ingresso WAN del Netgear) e non avevo nessun problema ad avere rete internet al router NETGEAR che appunto usavo per dare rete a dispositivi lontani dal modem primario (per esempio pannelli solari) e tutto funzionava.
Ora appena collego ad una porta lan dello Sky wifi un router, una power line o un hub/switch ethernet la connessione internet viene bloccata e mi ritrovo senza poter utilizzare i miei dispositivi collegati via cavo al secondo router.
Se invece collego direttamente allo Sky Wifi un pc/notebook/smart tv tramite cavo Ethernet tutto funziona subito. Sembra che il modem Sky Wifi impedisca la rete internet al Router/switch/hub.

Grazie dell'aiuto.

Hai provato a collegare una porta LAN del router SKy ad una porta LAN (e non a quella WAN) del router in cascata (opportunamente configurato)?
Gli IP dei due router sono compatibili?
 
Indietro
Alto Basso