• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Con Fastweb solo FTTC
Io mi ricordo che sky wifi parlava di openfiber e da settembre anche flashfiber dove openfiber non arrivava. Da quello che avevo capito sky wifi era solo ftth, non fttc. Però se mi dite che sbaglio vi credo, dev'essere stata una mia interpretazione
 
Ultima modifica:
Internet sarebbe solo quel tipo di fibra nei comuni coperti, telefono in voip con chiamate illimitate verso tutti, Sky TV sarebbe l'attuale offerta Sky fibra, con tutti i pack e canali simili al sat ma niente 4K?

Si esatto
 
Quindi in futuro si potrà attivare Sky Wi-Fi anche in FTTC? Perché non lo hanno permesso subito?

P.S.: Mi ero scordato di questa cosa.

Perché prima SKY vuole pubblicizzare il top è cioè la ftth , dopo essere rodato su la fibra andrà con la fttc e il 5g con Fastweb ma non sarà lei a controllarla ma Fastweb perciò questa è più un contorno per portare altri clienti anche su Sky
 
Io mi ricordo che sky wifi parlava di openfiber e da settembre anche flashfiber dove openfiber non arrivava. Poi che fastweb offra internet e abbonamento sky è cosa diversa da sky wifi. Sky wifi è solo ftth, non è fttc. Poi ragazzi, ho scritto così perché da conferenza stampa mi ricordo questa cosa, se mi dite che sbaglio vi credo

https://www.mondomobileweb.it/165888-sky-fastweb-partner-industriale-rete-fissa/

Sky potrà quindi appoggiarsi anche a Fastweb nelle aree in cui Open Fiber non è ancora presente, utilizzando le tecnologie di rete FTTC e la tecnologia Vula su rete TIM gestita da Fastweb, oltre all’FWA di Fastweb
 
Disponibili le nuove offerte Sky Wi-fi per i nuovi clienti, non è possibile avere solo Internet.
Il costo è sempre lo stesso con 10€ in più (costo valido solo per 36 mesi) per Sky TV, da quanto viene scritto sul sito non ci sono costi per recesso anticipato. Il primo mese viene offerto da Sky e si paga solo Sky TV
Per i già clienti Sky vengono offerti dei mesi in omaggio in base all'anzianità
 
Questo tam tam pubblicitario e martellamento telefonico con gli abbonati mi fanno pensare che al momento i pesci caduti nella rete sono veramente pochi...Odore di flop??
 
Questo tam tam pubblicitario e martellamento telefonico con gli abbonati mi fanno pensare che al momento i pesci caduti nella rete sono veramente pochi...Odore di flop??

Troppo presto per parlare di flop, certamente però non hanno capito una mazza. La gente sta aspettando Iliad per pagare sempre meno e questi arrivano con tariffe fuori mercato :D
 
Questo tam tam pubblicitario e martellamento telefonico con gli abbonati mi fanno pensare che al momento i pesci caduti nella rete sono veramente pochi...Odore di flop??

I pesci caduti nella rete sono principalmente i già clienti Sky che hanno 3 o 6 mesi di visione omaggio. I prezzi di mercato attuali sono 29,99€ per tutto incluso chiamate illimitate quando lo capiranno sarà tardi secondo me.

Inoltre perdono anche potenziali clienti che sono interessati solo ad internet.
 
E poi ne parlano come se fosse una cosa nuova e innovativa come se non esistesse niente di simile prima. Tra l'altro quando si va a 100 mbps ad esempio è inutile voler andare a 200 per navigare più veloce su internet o per vedere meglio un film in 4K sullo Smart tv, e mica tutti hanno famiglie numerose che guardano nello stesso momento un contenuto in 4K diverso su 4 tv. Poi conta anche la velocità di upload che non ne parla quasi mai nessuno.
 
In realtà l’innovazione da parte di Sky c’è: ipv6.
Ad oggi nessun ISP Italiano lo ha implementato (su OpenFiber)
 
Disponibili le nuove offerte Sky Wi-fi per i nuovi clienti, non è possibile avere solo Internet.
Il costo è sempre lo stesso con 10€ in più (costo valido solo per 36 mesi) per Sky TV, da quanto viene scritto sul sito non ci sono costi per recesso anticipato. Il primo mese viene offerto da Sky e si paga solo Sky TV
Per i già clienti Sky vengono offerti dei mesi in omaggio in base all'anzianità

Dove sono riportate sul sito?
 
I 6 mesi gratis, inizialmente dedicati soltanto agli extra +10, sono adesso dedicati anche agli extra +6.
 
Da smartphone è più chiaro, esce anche Non sono cliente Sky, quindi Sky TV+Sky Wi-Fi € 10/mese il primo mese, poi € 39,90/mese per 36 mesi, chiamate a consumo. Dopo 36 mesi € 57,90/mese. Che botta :D
 
Da smartphone è più chiaro, esce anche Non sono cliente Sky, quindi Sky TV+Sky Wi-Fi € 10/mese il primo mese, poi € 39,90/mese per 36 mesi, chiamate a consumo. Dopo 36 mesi € 57,90/mese. Che botta :D

57,90 + chiamate a consumo????? questi cioccano banane.
A costi riescono superare la Tim dei momenti d'oro con i suoi asterischi, i suoi tim expert e appioppamenti di decoder e modem vari! ahahah
per la vergogna hanno inserito anche la finta voce dell'hd.
Mi tengo la mia TIM Fttc a 30 euro al mese 65/20 con chiamate nazionali illimitate, mi basta e mi avanza
 
Anche io sono d’accordo che sono fuori mercato, anche se non tutti pagano sotto i 30 euro, anzi molti secondo me pagano anche di più! Ma non vanno sottovalutati i 6 mesi gratis, perché sono comunque soldi, per esempio, io attiverei la base con chiamate illimitate e quindi pagherei 34,90 che per 6 mesi gratis fa circa 210 euro. Ora io pago con Fastweb 31,90 tutto incluso (inclusi anche 1,95 di attivazione per ancora 20 mesi), quindi pagherei 3 euro mese in più con Sky, ma se divido 210 diviso 36 che sono gli euro che pagherei in più in un anno, comunque è come se pagassi 5 anni sempre a 31,90. Sono d’accordo per nulla o poco in più, ma solo per lo sfizio di cambiare.
 
I già abbonati Sky-sat possono avere dei mesi gratis e poi inizieranno a pagare la fibra, ma credo che in quel caso non cambi nulla, possono continuare a mantenere il loro Sky Q via satellite con la parabola.

Un non cliente che si abbona alla fibra di Sky obbligatoriamente deve abbonarsi anche ai canali di Sky, in questo caso dovrebbero dare lo Sky Q singolo via fibra e bisogna fare almeno il pack base. In questo caso quindi non è possibile fare Sky via satellite, credo che l'unica sia di abbonarsi solo come Sky via satellite e richiedere la fibra in un secondo momento, mantenendo però l'attuale Sky Q via satellite.

Resterebbero gli abbonati a Sky via fibra che vogliono mantenere il tutto e passare dalla fibra di un altro gestore a quelli Sky, qui dovrebbero esserci ancora meno dubbi degli altri casi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso