In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Come vi trovate con sky wifi? Facendo il test nel mio indirizzo prima dell'attivazione mi dice cosi:
Immagine-2023-03-16-154233.png

Io mi trovo ottimamente, velocità reale 'media' 45 Mb/s in download.
Con Tim stavo a 30 Mb/s....

Ciao, faccio una domanda un po' piu' tecnica a chi ha gia' la linea.
Non riesco a sincronizzare i computer con l'ora esatta esterna, sembra che la porta di comunicazione (123) in uscita sia chiusa.
Eolo aveva un suo server NTP dedicato, ma su SkyWifi non trovo nulla.
Come avete risolto, per es., aperto delle porte sul router?

Ciao, faccio una domanda un po' piu' tecnica a chi ha gia' la linea.
Non riesco a sincronizzare i computer con l'ora esatta esterna, sembra che la porta di comunicazione (123) in uscita sia chiusa.
Eolo aveva un suo server NTP dedicato, ma su SkyWifi non trovo nulla.
Come avete risolto, per es., aperto delle porte sul router?
Metti l'orario manuale un attimo e rimetti quello automatico così dovrebbe aggiornarsi

Metti l'orario manuale un attimo e rimetti quello automatico così dovrebbe aggiornarsi

Grazie della dritta ma vedo che non va a buon fine, da' errore Server RPC non disponibile (non quello del PC che e' in esecuzione), anche disattivando il firewall di connessione, il collegamento a qualunque server orario sulla porta 123 sia con nome, indirizzo IPv4 o IPv6 fallisce miseramente.
Se forzo l'avvio del servizio Ora di Windows dopo avere impostato una fonte esterna, mi da' errore di sistema.

Buongiorno, ho dovuto dare disdetta a Sky Wifi perché devo traslocare e loro ancora non permettono di traslocare la linea... insieme al modem devo riconsegnare anche l'apparecchio ONT per la fibra che mi ha installato sempre il tecnico di Sky? Grazie mille

Buongiorno, ho dovuto dare disdetta a Sky Wifi perché devo traslocare e loro ancora non permettono di traslocare la linea... insieme al modem devo riconsegnare anche l'apparecchio ONT per la fibra che mi ha installato sempre il tecnico di Sky? Grazie mille

A me al telefono hanno detto di no, al centro invece lo volevano ma avevo email…

Grazie della dritta ma vedo che non va a buon fine, da' errore Server RPC non disponibile (non quello del PC che e' in esecuzione), anche disattivando il firewall di connessione, il collegamento a qualunque server orario sulla porta 123 sia con nome, indirizzo IPv4 o IPv6 fallisce miseramente.
Se forzo l'avvio del servizio Ora di Windows dopo avere impostato una fonte esterna, mi da' errore di sistema.
Non è che hai qualche virus nel PC ?

Ho trovato questa promo sul sito di Sky.
È molto scontata, rispetto ad altre. Vincolo per 18 mesi.

https://www.sky.it/landing-new/sky-...Vh_2yCh3Ezw6-EAAYASAAEgKq_fD_BwE&gclsrc=aw.ds
https://www.digital-forum.it/showth...econda-parte&p=7658587&viewfull=1#post7658587

Sky Wi-Fi+SkyTV+Sport a € 34,80/mese per 18 mesi, con modem, senza costo di attivazione e senza vincolo, vincolo solo sull'offerta TV.

Offerta valida online fino al 02/04/2023 e presso il punto vendita fino al 25/06/2023 e riservata a clienti che sottoscrivono contestualmente Sky Wifi + Sky TV + Sky Sport. I CONTRATTI DI ABBONAMENTO A SKY TV ED A SKY WIFI SONO SEPARATI ED AUTONOMI.
​​​​​​​
https://www.sky.it/landing-new/sky-wifi-fibra/abbonarsi/3P/offertaspeciale-sport

Per chi chivha gia'sky invece la solita 24.90
Peccato

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Per chi è già cliente, si hanno notizie di retention allo scadere dei 18 mesi di prezzo scontato?

Per i clienti Sky extra, Sky Wi-Fi con chiamate a consumo a € 24,90/mese per 18 mesi senza costo di attivazione. Un po' deludente.

Offerta Sky Wifi disponibile fino al 25/06/2023, sottoscrivibile solo da canale Digital e riservata ai clienti che hanno già sottoscritto un abbonamento residenziale Sky TV (via satellite e via internet).

I contratti di abbonamento a Sky TV e Sky Wifi sono tra loro separati ed autonomi. Offerta disponibile su aree coperte da tecnologia Open Fiber FTTH (Fibra100% fino a 1 Gb/s in download).

Sky Wifi è disponibile anche in tecnologia FTTC (Super Internet). Offerte soggette a limitazioni tecniche e/o di copertura geografica.

Costo di attivazione Sky Wifi 0€ (anziché 49€). Canone Sky Wifi 24,90€/m (anziché 29,90€/m) per 18 mesi, poi 29,90€/m.

Costo di cessazione linea pari a 29,90€ per Fibra100% e 23,31€ per Super Internet, in caso di migrazione pari a 11,09€.

Puoi scegliere Sky Wifi Hub in comodato gratuito incluso nell’offerta. Puoi sempre scegliere un modem alternativo, che dovrà comunque soddisfare le caratteristiche tecniche e i parametri di configurazione indicati sul sito assistenza.sky.it/sky-wifi-fibra/sky-hub/guida-configurazione-modem-libero.

Offerte valide con pagamento cc/addebito su conto corrente bancario. Servizio voce in VOIP. Verifica condizioni, limitazioni e copertura su sky.it/skywifi

https://www.sky.it/landing-new/sky-wifi-fibra/clienti/paid/gofaster/extra/whyfi

io mi accontenterei di sapere se si puo fare downgrade di offerta, nelle faq nisba!

Come vi trovate con sky wifi? Facendo il test nel mio indirizzo prima dell'attivazione mi dice cosi:
Immagine-2023-03-16-154233.png

ciao, dove fai questo test?
io ho trovato un test da una pagina sky che dice che la mia connessione attuale TIM è ottima (connessione veloce).
sul sito della verifica di copertura dice invece che è disponibile una connessione a 200dl/20ul secondo. Sono i valori minimi garantiti?

il test con Ookla Speedtest su attuale TIM in FTTH Open Fiber mi dà 927,12dl/313,39ul/4ping

posso sperare che passando a Sky wifi le prestazioni restino queste? passare a 200 mi sembra pochino

ho disdettato TIM per modifiche contrattuali e devo decidere l'operatore sostitutivo.
sono sky extra 6 e mi hanno al momento proposto solo il 24,90 senza attivazione per 18 mesi da aggiungere al mio attuale pack scontato 50% (tv+sport+Qplatinum+Qmini+Netflix 36,64)

si può sperare in qualcosina di meglio? a me andrebbe anche bene a patto che mi garantiscano una connessione veloce e stabile

Ultima modifica:
ciao, dove fai questo test?
io ho trovato un test da una pagina sky che dice che la mia connessione attuale TIM è ottima (connessione veloce).
sul sito della verifica di copertura dice invece che è disponibile una connessione a 200dl/20ul secondo. Sono i valori minimi garantiti?

il test con Ookla Speedtest su attuale TIM in FTTH Open Fiber mi dà 927,12dl/313,39ul/4ping

posso sperare che passando a Sky wifi le prestazioni restino queste? passare a 200 mi sembra pochino

ho disdettato TIM per modifiche contrattuali e devo decidere l'operatore sostitutivo.
sono sky extra 6 e mi hanno al momento proposto solo il 24,90 senza attivazione per 18 mesi da aggiungere al mio attuale pack scontato 50% (tv+sport+Qplatinum+Qmini+Netflix 36,64)

si può sperare in qualcosina di meglio? a me andrebbe anche bene a patto che mi garantiscano una connessione veloce e stabile
Quelli sono i valori nominali della linea, i reali ovviamente sono diversi.
Attenzione perché se vedi il bollino giallo "FR" si tratta di fibra misto rame, non di FTTH! Quindi passeresti da una linea gigabit a qualcosa di molto meno prestante.
Se sky non ti offre FTTH vuol dire che openfiber da te non c'è, devi cercare un operatore che ti fornisce connettività su rete FiberCop

Quelli sono i valori nominali della linea, i reali ovviamente sono diversi.
Attenzione perché se vedi il bollino giallo "FR" si tratta di fibra misto rame, non di FTTH! Quindi passeresti da una linea gigabit a qualcosa di molto meno prestante.
Se sky non ti offre FTTH vuol dire che openfiber da te non c'è, devi cercare un operatore che ti fornisce connettività su rete FiberCop

Infatti al mio indirizzo Open Fiber non è disponibile. A questo punto non rischierei una FTTC da 200Mb oltretutto ad una cifra pari a quella di TIM e di Iliad che mi garantirebbero la FTTH di Fibercop.
certo che questo tanto decantato progetto per la banda larga italiana è nuovamente gestito all'italiana...
con il limite degli accordi tra i proprietari della rete e i provider le offerte non possono essere confrontate con trasparenza.

Indietro
Alto Basso