In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Gli state mettendo agitazione senza alcun motivo. Sky chiuderà il servizio entro 30 giorni dalla richiesta di cessazione. In questo mese sicuramente chiameranno per proporgli delle offerte e revocare la disdetta. Se però ciò non dovesse avvenire, il cliente ha tutto il tempo per chiamare e chiedere di sua iniziativa di bloccare la pratica. Basta chiamarli una settimana prima della data prevista di cessazione del servizio e il gioco è fatto.

Se invece avesse fatto la migrazione non avrebbe potuto più revocarla e nemmeno Sky gli avrebbe offerto nulla. Il motivo? Perché quando parte la procedura di migrazione con tanto di codice cliente entra in ballo il nuovo operatore, che a sua volta apre una pratica presso il wholesaler che fornisce la rete d'accesso, quindi il processo non è più in mano alla sola Sky e fermarlo è praticamente impossibile, a meno che non si accetti il concreto rischio di restare in un limbo senza connessione e di perdere definitivamente il numero.

Quindi lui ha fatto la procedura corretta. Ora il fratello dovrà solo aspettare la probabile chiamata in cui gli verrà offerto uno sconto o, in caso di mancato contatto, gli basterà revocare la disdetta in pochi minuti chiamando Sky.
 
Gli state mettendo agitazione senza alcun motivo. Sky chiuderà il servizio entro 30 giorni dalla richiesta di cessazione. In questo mese sicuramente chiameranno per proporgli delle offerte e revocare la disdetta. Se però ciò non dovesse avvenire, il cliente ha tutto il tempo per chiamare e chiedere di sua iniziativa di bloccare la pratica. Basta chiamarli una settimana prima della data prevista di cessazione del servizio e il gioco è fatto.

Se invece avesse fatto la migrazione non avrebbe potuto più revocarla e nemmeno Sky gli avrebbe offerto nulla. Il motivo? Perché quando parte la procedura di migrazione con tanto di codice cliente entra in ballo il nuovo operatore, che a sua volta apre una pratica presso il wholesaler che fornisce la rete d'accesso, quindi il processo non è più in mano alla sola Sky e fermarlo è praticamente impossibile, a meno che non si accetti il concreto rischio di restare in un limbo senza connessione e di perdere definitivamente il numero.

Quindi lui ha fatto la procedura corretta. Ora il fratello dovrà solo aspettare la probabile chiamata in cui gli verrà offerto uno sconto o, in caso di mancato contatto, gli basterà revocare la disdetta in pochi minuti chiamando Sky.
Ok gli dico che se entro il 20 settembre non lo chiamano (il contratto cessa il 29) revoca la disdetta chiamando Sky
 
@GPP aggiornamento su mio fratello.
L'hanno chiamato dal famoso 02 e gli hanno offerto 19.90 per 2 anni incluse le chiamate e ha accettato con registrazione vocale ma morale della favola gli è arrivato solo una mail che è stata cancellata la richiesta di recesso ma sul dai da te risulta sempre 34 euro è inca...nero.
Io passando per la TV da Legacy a Smart con quel 02 era andato tutto a buon fine con lui sto casino invece che deve fare ora?
 
Buongiorno a tutti,
recentemente ho richiesto Sky Wifi passando da Vodafone Business.
Stamattina avevo appuntamento con il tecnico il quale ha annullato l'appuntamento dopo che ho atteso un'ora. Via mail, senza nemmeno telefonare. Per intenderci: fascia oraria prevista tra le 8:30 e le 10:30 e questi ha annullato alle 9:20.

Sinceramente sono basito da un simile comportamento (purtroppo per aspettarlo ho dovuto annullare degli appuntamenti) e pertanto vorrei annullare tutto anche perchè ho la seria preoccupazione di essere in mano a persone così inaffidabili.

Avete qualche consiglio in merito?

Io avevo pensato di fare disdetta ma ho preoccupazione di stare senza linea per giorni.
 
@GPP aggiornamento su mio fratello.
L'hanno chiamato dal famoso 02 e gli hanno offerto 19.90 per 2 anni incluse le chiamate e ha accettato con registrazione vocale ma morale della favola gli è arrivato solo una mail che è stata cancellata la richiesta di recesso ma sul dai da te risulta sempre 34 euro è inca...nero.
Io passando per la TV da Legacy a Smart con quel 02 era andato tutto a buon fine con lui sto casino invece che deve fare ora?
Deve arrivarti anche la mail dello sconto, speriamo bene.
 
Buongiorno a tutti,
recentemente ho richiesto Sky Wifi passando da Vodafone Business.
Stamattina avevo appuntamento con il tecnico il quale ha annullato l'appuntamento dopo che ho atteso un'ora. Via mail, senza nemmeno telefonare. Per intenderci: fascia oraria prevista tra le 8:30 e le 10:30 e questi ha annullato alle 9:20.

Sinceramente sono basito da un simile comportamento (purtroppo per aspettarlo ho dovuto annullare degli appuntamenti) e pertanto vorrei annullare tutto anche perchè ho la seria preoccupazione di essere in mano a persone così inaffidabili.

Avete qualche consiglio in merito?

Io avevo pensato di fare disdetta ma ho preoccupazione di stare senza linea per giorni.
Rifiuti l'installazione e non succede nulla. Se hai il numero del tecnico, o altro numero, glielo anticipi.
 
Mi tiene aggiornato ma ancora nulla niente mail con lo sconto e niente aggiornamento nel fai da te mi sa che l'hanno fregato per bene :cry:
Purtroppo a volte le registrazioni vocali, si perdono per strada, ti conviene richiamare per avere chiarimenti, altrimenti stavolta fai direttamente la richiesta di passaggio ad altro operatore.

Al mio amico invece è successo che, lo hanno convinto a passare a Sky Wi fi, con la promessa di uno sconto sull'abbonamento tv. Chiaramente dello sconto sull'abbonamento tv, nessuna traccia...
 
@GPP aggiornamento su mio fratello.
L'hanno chiamato dal famoso 02 e gli hanno offerto 19.90 per 2 anni incluse le chiamate e ha accettato con registrazione vocale ma morale della favola gli è arrivato solo una mail che è stata cancellata la richiesta di recesso ma sul dai da te risulta sempre 34 euro è inca...nero.
Io passando per la TV da Legacy a Smart con quel 02 era andato tutto a buon fine con lui sto casino invece che deve fare ora?
Digli di aspettare qualche giorno. Può darsi che il sistema si debba ancora aggiornare e per questo non riporta la cifra pattuita. Se dopo dovesse continuare a mostrare il prezzo pieno, ricordagli che ha sempre la facoltà di avvalersi del diritto di ripensamento entro 14 giorni da quando ha accettato al telefono l'offerta.
 
Sinceramente sono basito da un simile comportamento (purtroppo per aspettarlo ho dovuto annullare degli appuntamenti) e pertanto vorrei annullare tutto anche perchè ho la seria preoccupazione di essere in mano a persone così inaffidabili.
Hai assolutamente ragione, ma è opportuno precisare che il tecnico che ti ha dato buca non lavora per Sky, sarà piuttosto di una ditta in subappalto che lavora a sua volta per il wholesaler, ovvero Open Fiber o Fastweb, a seconda di chi copre in zona.

Cosa voglio dire con tutto ciò? Semplicemente che la stessa ditta o addirittura il medesimo tecnico potresti averci di nuovo a che fare in caso di richiesta di attivazione con un altro operatore.

A quanto dici mi pare di capire che avevi chiesto una migrazione e perciò, se così fosse, ti basta non accettare più alcun appuntamento con il tecnico e la pratica andrà in KO chiudendosi da sola, senza disservizi per te.
 
Hai assolutamente ragione, ma è opportuno precisare che il tecnico che ti ha dato buca non lavora per Sky, sarà piuttosto una ditta in subappalto che lavora a sua volta per il wholesaler, ovvero Open Fiber o Fastweb, a seconda di chi copre in zona.

Cosa voglio dire con tutto ciò? Semplicemente che la stessa ditta o addirittura il medesimo tecnico potresti averci di nuovo a che fare in caso di richiesta di attivazione con un altro operatore.

A quanto dici mi pare di capire che avevi chiesto una migrazione e perciò, se così fosse, ti basta non accettare più alcun appuntamento con il tecnico e la pratica andrà in KO chiudendosi da sola, senza disservizi per te.

Si, esatto. Avevo chiesto una migrazione.

Farò così e non accetterò alcun intervento del tecnico.

Grazie a tutti per le risposte :)
 
Finalmente a mio fratello hanno attivato l'offerta proposta con fai da te aggiornato anche se dicevano per 2 anni però gli va bene così, per l'anno prossimo si ricorderà di chiamare prima che scada. Ora non ha più voglia di fare telefonate per dirgli perché un anno al posto di due (y)
Grazie a tutti per i consigli :)
Ora ho una cosa per me, ho un ultra wifi che non mi serve più devo chiamare il 170 per farmelo togliere oppure me lo devo tenere per forza come sevizio aggiunto? O addirittura se lo tolgo mi chiamano per tenerlo a 0 euro? 🥵
 
Ti direi di chiamarli e vedere che ti dicono di fare. Se te lo lasciano gratis ti risparmi la spedizione o la restituzione.
 
Ti direi di chiamarli e vedere che ti dicono di fare. Se te lo lasciano gratis ti risparmi la spedizione o la restituzione.
Allora l'operatrice mi ha fatto la richiesta di rimozione che andrà in porto dal 1 ottobre e non dovrò restituirlo, lo farò soltanto se cesserò il contratto con il wifi, ma nel frattempo mi ha detto che potrei ricevere una telefonata dal commerciale nelle prossime settimane riguardo al fatto del perché della rimozione della scatolina, sconto in vista pur di non farmela togliere??? :unsure:
 
Possibile. Ma a te serve il ripetitore?
Non tanto! Nella mia stanza il segnale era un po' debole ma non cadeva mai la linea wifi, e allora l'ho voluto aggiungere all'abbonamento e funziona bene, ma mi sono reso conto che 5 euro in più per un extender non vale la pena poi oh se mi chiamano da tenerlo a zero euro per 12 mesi lo tengo sennò lo tolgo
 
Allora sono d'accordo. Se non è fondamentale, tienilo solo se a costo zero.
 
Indietro
Alto Basso