• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su SPID e servizi di Pubblica Amministrazione e Domicilio digitale

Mia moglie ha fatto una settimana fa la registrazione tramite lepida, ancora le devono rispondere.
 
Non si sa mai, prova a guardare nella cartella Spam/Indesiderata dell'account di Posta elettronica.
 
oggi si è concluso il problema con posteid. ogni 2 giorni mi chiamavano per riprovare ma non andava. oggi mi avevano comunicato che il problema era stato risolto . problemi di allineamento del sistema. infatti ricambiata la password e andato.
Adesso mi conviene chiudere sielteid? mi conviene lascarli attivi tutte due?
 
Gentile utente,

la password della tua identità ArubaID sta per scadere, modificala subito per garantirti un utilizzo rapido della tua identità al momento del bisogno.

Accedi al selfcare ArubaID cliccando sul link sottostante o incollandolo sulla barra degli indirizzi del tuo browser:

https://selfcarespid.aruba.it

poi entra nella sezione "Gestione credenziali" e clicca su "Modifica Password".

Se la password non sarà modificata entro il 12/01/2021 la credenziale di primo livello sarà automaticamente sospesa e non sarà possibile effettuare accessi con l'identità ArubaID sui portali dei Fornitori di Servizi.

onestamente non lo sapevo, menomale che mi hanno avvisato...pur essendo Scadenza credenziale: 16/07/2022
 
"Grazie al Parlamento, per il 2021 la #LeggediBilancio prevede che le famiglie con reddito inferiore a 20mila euro, se richiederanno #Spid, potranno avere un Pc, tablet o un cellulare in comodato d’uso dotato di connettività per un anno. #DAD pic.twitter.com/SQInUfgKHM"

— Paola Pisano (@PaolaPisano_Min) January 5, 2021

Hanno cambiato ancora idea, adesso Pc/Tablet/Smartphone sono in comodato se si richiede lo SPID.
 
"Grazie al Parlamento, per il 2021 la #LeggediBilancio prevede che le famiglie con reddito inferiore a 20mila euro, se richiederanno #Spid, potranno avere un Pc, tablet o un cellulare in comodato d’uso dotato di connettività per un anno. #DAD pic.twitter.com/SQInUfgKHM"

— Paola Pisano (@PaolaPisano_Min) January 5, 2021

Hanno cambiato ancora idea, adesso Pc/Tablet/Smartphone sono in comodato se si richiede lo SPID.
È quello che è stato chiamato "Bonus smartphone", cui non avrà diritto praticamente nessuno.
I requisiti sono:
- avere un ISEE sotto i 20000€
- che almeno uno dei componenti del nucleo familiare sia iscritto a un ciclo di istruzione scolastico o universitario,
- non essere già titolari di un contratto di connessione internet o di un contratto di telefonia mobile,
- essere in possesso dell’identità digitale
 
Se ti possono dare anche Pc/Tablet, perché chiamarlo Bonus smartphone? :eusa_shifty:
 
Se ti possono dare anche Pc/Tablet, perché chiamarlo Bonus smartphone? :eusa_shifty:
Perché probabilmente avranno fatto delle modifiche o comunque questo è il nome "commerciale"/dato dalla stampa.
Ad ogni modo, chi vuoi che ne abbia diritto? Chi oggi non ha almeno una SIM mobile con connessione dati? (a meno che con "contratto" non intendano proprio un abbonamento).
 
Ultima modifica:
Perché probabilmente avranno fatto delle modifiche o comunque questo è il nome "commerciale"/dato dalla stampa.
Ad ogni modo, chi vuoi che ne abbia diritto? Chi oggi non ha almeno una SIM mobile con connessione dati? (a meno che con "contratto" non intendano proprio un abbonamento).

leggendo qui https://www.guidaconsumatore.com/elettronica/contratti_cellulari.html
parrebbe di capire che per contratto per privati si intende:
- Ricaricabile
- Abbonamento

quindi tutti hanno un contratto di telefonia mobile...al solito, non potevano meglio specificare i vari punti?? a meno che ci sia già un qualche doc che li spiega bene...
 
A parte il protocollo non sicuro, questa volta l'indirizzo si avvicina all'originale.
La grafica del Sito cambia un po', quella usata è l'interfaccia vecchia.

 
Più che altro fanno leva sulle persone abituate alla carta PostePay, scrivendo:
Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali...
 
A parte il protocollo non sicuro, questa volta l'indirizzo si avvicina all'originale.
La grafica del Sito cambia un po', quella usata è l'interfaccia vecchia.


sono praticamente simili i 2 link riportati, che se non sei attento al 100% caschi facilmente in quello errato di destra...
sul protocollo farei poco affidamento, molti siti non sono ancora passati ad https...ma anche in questo caso di protocollo, cosa vogliamo che ne sappiano i comuni utilizzatori poco avvezzi a certe cose??
 
Ti compri un secondo smartphone da due Baiocchi (tanto il rilevatore di impronte ormai lo trovi).
Ti procuri una seconda Sim con piano a consumo, da usare associata al numero dell'Home Banking.
App per autenticazione a due fattori ed Email solo per l'Home Banking. :)

Lo so che non sarai d’accordo. :D
 
Ma la sicurezza su cosa?
Io ad esempio i miei risparmi li tengo su un conto deposito e vincolati, per cui nessuno può toccarli per 2 anni. Tengo i soldi su una carta che uso per j pagamenti online e fisici ma non tengo mai più di una certa cifra, per cui possono clonare quello che vogliono.
A me sembra che certe volte si facciano battaglie sulla privacy esagerare, come quelli che non vogliono le telecamere nel proprio quartiere...
 
Indietro
Alto Basso