In Rilievo Discussione su Telegram

Sì, ma questi episodi così frequenti...
Mah.
Boh
Per me non sono ancora pronti per il carico di utenza raggiunta.
Navigano verso i 300 milioni di utenti ma probabilmente non hanno potenziato i server.
Non vedo altra spiegazione.
E poi aggiornano, sistemano introducono feature su feature e ancora niente tab nella gui, che invece è presente nelle derivate praticamente da sempre e lo chiedono in coro da oramai 2 anni

Sto migrando a iliad da vodafone. In giro si leggono mille difficoltà per clienti dell'operatore rosso...alcuni si sono visti rifiutare la portabilità più volte...
Se dovessi perdere il mio vecchio numero, cosa succederebbe al mio account Telegram?
A dire la verità, sto commettendo una piccola irregolarità.. sto andando avanti da qualche giorno con la nuova sim iliad, ma per Telegram ho ancora il numero vecchio..

Sto migrando a iliad da vodafone. In giro si leggono mille difficoltà per clienti dell'operatore rosso...alcuni si sono visti rifiutare la portabilità più volte...
Se dovessi perdere il mio vecchio numero, cosa succederebbe al mio account Telegram?
A dire la verità, sto commettendo una piccola irregolarità.. sto andando avanti da qualche giorno con la nuova sim iliad, ma per Telegram ho ancora il numero vecchio..
Per telegram non ha importanza quale sim sia inserita o se sia inserita. Se attivi l'account con il numero x l app continuerà a funzionare con quel numero che è identificativo di un id cioè il tuo. Puoi anche buttare la sim e continuare a usare telegram tranquillamente, basta che fai un accesso ogni tot altrimenti l'account scade irrimediabilmente.
In realtà la tua SIM iliad serve solo per accedere ai server col numero x

Se fallisce la portabilità non devi fare assolutamente nulla.
L'importante che tu sia cmq detentore della sim col numero x perché se perdi il numero e finisce a qualcun'altro poi questo può accedere al tuo account con ID dedicato ad x. Ecco perché consiglio anche la doppia password per entrare.
Cmq
In famiglia ho fatto migrare a Kena e perfino schifozapp non ha fatto bizze, appena è scaduta la SIM precedente è bastato sostituire la sim con la nuova.

Ultima modifica:
Quindi, poniamo il caso che fallisca la portabilità. Alla prima necessità di formattare il telefono, però, dovrei installare nuovamente telegram.... a quel punto, dovrei inserire il numero nuovo per il primo avvio...telegram come mi riconoscerà?
P.s
Non ho capito la cosa della doppia password.

Quindi, poniamo il caso che fallisca la portabilità. Alla prima necessità di formattare il telefono, però, dovrei installare nuovamente telegram.... a quel punto, dovrei inserire il numero nuovo per il primo avvio...telegram come mi riconoscerà?
P.s
Non ho capito la cosa della doppia password.
Si.
Se formatti e installi telegram, all'avvio ti chiederà di inserire il numero di telefono, una volta inserito per accettarsi che sia proprio tu, ti verrà chiesto di inserire il numero inviato via SMS oppure ( capita spesso) che ti arrivi una chiamata gratuita che ti detta il pin da inserire, lo inserisci ed in automatico parte il synk di tutto ciò che hai fatto in una qualsiasi sessione di telegram, sincronizzando dall'ultima postazione usata ( pc , smartphone, tablet o web)

La doppia password è un ulteriore password alfanumerica che ognuno dovrebbe attivare ed è personale, e viene richiesta al momento del primo accesso dopo aver inserito il pin inviato da telegram, ed è un ulteriore barriera di sicurezza perché il pin lo conosce telegram, mentre la password alfanumerica la scegli tu inserendo il tuo indirizzo mail e che puoi cambiare quando vuoi. Impossibile che qualcun'altro possa entrare sul tuo account insomma

Ultima modifica:
Sto avendo uno strano problema, che non vorrei fosse in qualche modo legato alla mia situazione anomala delle SIM.....
Una delle chat principali si è svuotata a oggi.. i messaggi sembrano che si cancellino da soli.! Sono rimaste solo delle immagini, ma sembrano come disattive, gira a vuoto il caricamento e non si possono manovrare..
Consigli?

Sto avendo uno strano problema, che non vorrei fosse in qualche modo legato alla mia situazione anomala delle SIM.....
Una delle chat principali si è svuotata a oggi.. i messaggi sembrano che si cancellino da soli.! Sono rimaste solo delle immagini, ma sembrano come disattive, gira a vuoto il caricamento e non si possono manovrare..
Consigli?
Probabilmente è una chat con un account scaduto oppure una chat che hai cancellato su un'altro dispositivo.
La situazione della sim anomala non c'entra nulla.
La situazione che poi o meno descrivi è lato server.
Cmq mai sentito di questo problema
Quello che capita a me è che quando cancello una chat sul dispositivo X e poi apro telegram sul dispositivo Y su quest'ultimo ovviamente appare l'azione che ho fatto su X della chat cancellata ma appare ancora il nome dell'utente con cui ho chattata e dentro se non sbaglio però non c'è nulla. Penso sia qualcosa di questo genere, ma con account scaduto.boh

Indietro
Alto Basso