Discussione su Tim Smart Mobile e Tim Smart Casa

10503419.gif

SCEGLI TIM SMART
Fisso, Mobile, Internet e TV.
Tutto insieme, con la semplicità di un conto unico.

SOLO ONLINE IL 21 E 22 OTTOBRE
IN REGALO UNO SMARTPHONE

https://www.tim.it/offerte/tim-smart

ragazzi ieri ho aderito ance io a TIM SMART e sto facendo passare il mio numero Wind di mia mamma in TIM aggiungendolo alla Smart Casa , costo 39E/ mese ,mi è stato detto che la mia zona è raggiungibile dalla 10Mega (maaaah) però lei ha richiesto sul mio profilo della linea alla 20M (quando saremo tutti coperti e raggiunti ) ma mi sembra strano la 10M in quanto avevo fatto diverse verifiche sulla mia Linea e siamo ancora raggiunti solo con la vecchia flat 7Mega , boooh !! ..che Mi hanno proposto la Caramellina ...ma di veritiero non c'è nulla ??? Ora sono andato a vedere nell'app My Fisso TIM e non risulta niente nella sezione "le tue richieste" , è tutto normale ??? Poi mi ha anche precisato che il passaggio a TIM SMART avverrà dopo l'attivazione del numero Wind di mia madre a Tim ...

ragazzi ieri ho aderito ance io a TIM SMART e sto facendo passare il mio numero Wind di mia mamma in TIM aggiungendolo alla Smart Casa , costo 39E/ mese ,mi è stato detto che la mia zona è raggiungibile dalla 10Mega (maaaah) però lei ha richiesto sul mio profilo della linea alla 20M (quando saremo tutti coperti e raggiunti ) ma mi sembra strano la 10M in quanto avevo fatto diverse verifiche sulla mia Linea e siamo ancora raggiunti solo con la vecchia flat 7Mega , boooh !! ..che Mi hanno proposto la Caramellina ...ma di veritiero non c'è nulla ??? Ora sono andato a vedere nell'app My Fisso TIM e non risulta niente nella sezione "le tue richieste" , è tutto normale ??? Poi mi ha anche precisato che il passaggio a TIM SMART avverrà dopo l'attivazione del numero Wind di mia madre a Tim ...

Nel corso della telefonata registrata mi avevano promesso la 20 mega poi facendo verifiche la centrale alle quale siamo collegati supporta solo la 7 mega ed il minimo garantito è 2,1 mega, il passaggio a TIM smart casa avverrà in contemporanea del passaggio del numero e sarà visualizzato dopo alcuni giorni.

TIM SMART (fisso+mobile), nuova offerta

Mahh per me sul fatto della 20Mega fa sempre parte della caramellina da sganciare ...anche a me la tizia che ha preso in gestione richiesta a Tim Smart dopo qualche verifica mi ha confermato che la mia Linea attualmente è raggiunta a 10M, io non ci credo , ho fatto delle verifiche e la mia centrale dice sempre 7Mega..poi tutto può essere ...nella richiesta ha aggiunto il passaggio diretto a 20M .. ma sempre quando saremmo tutti raggiunti a 20 ( entro quando???) , ma pare che l'ampliamento è in fase di avanzamento, cmq ho accettato lo stesso, confermandomi il tutto come hai detto anche tu dopo l'avvenuto passaggio con MNP del numero wind da aggiungere appunto alla Tim Smart .

Ultima modifica:
Oggi sul cell mi è arrivato un SMS in cui mi dicono che la ADSL è attiva sul mio numero dal 23/10/2015. Però sono andata sul mio profilo del sito Tim e non è ancora aggiornato. Su quale voce devo cliccare per poter vedere se mi hanno attivato effettivamente la 20 Mega? Intanto resto in attesa del modem. Il filtro per l' ADSL è incluso o lo devo comprare io?

Adesso sto guardando che mi hanno fatto pagare il mese di ottobre con la tariffa Tutto 44,90 quando io al 10 di ottobre sono passato a Smart casa a 39.
C'e qualcosa di sbagliato?

Devi attendere il riallineamento. Io avevo pagato settembre con la vecchia tariffa, con la successiva fattura mi hanno stornato l'importo e successivamente addebitato l'importo corretto. Occhio alla prossima fattura.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.2.7

Devi attendere il riallineamento. Io avevo pagato settembre con la vecchia tariffa, con la successiva fattura mi hanno stornato l'importo e successivamente addebitato l'importo corretto. Occhio alla prossima fattura.

Grazie. Nella prox bolletta la cosa che mi preme vedere di piu e' se mi hanno tolto il noleggio del modem come mi hanno detto, io nn mi fido.
Mi hanno detto che il modem che avevo nn lo pagavo finche nn l'avessi cambiato

Verifica e chiama per qualsiasi problema.

Ciao, Paolo! :) Il modem è arrivato poco fa. La presa della mia linea telefonica è quella con i 3 buchi, credo si chiami tripolare; quindi devo comprare io un adattatore tripolare per poter collegare il tutto? Pensavo di trovarlo nella scatola.
Questo è ciò che ho trovato nella scatola:
2u7bp0x.jpg

Mentre questo è il mio telefono:
2heiwyd.jpg

oz9xu.jpg

Ultima modifica:
Nella scatola non è presente un filtro adsl? Dovrebbe bastare un filtro adsl tripolare, Dove collegare il modem. Stasera vedo come è in sala, adesso non ricordo.

Nella scatola non è presente un filtro adsl? Dovrebbe bastare un filtro adsl tripolare, Dove collegare il modem. Stasera vedo come è in sala, adesso non ricordo.

Nel messaggio precedente ho postato delle foto. Il filtro ADSL c'è ma non è tripolare, credo sia quello bianco.

Allora ci vuole un'adattatore tripolare con presa, dove ci infili il lato singolo del filtro in dotazione. Mentre sul lato doppio ci metti sia telefono che modem. Io almeno ho fatto cosi. Devi sostituire l'attuale cavo telefono-presa. Però parliamone non in questo 3d.

Ma che caxxari in tim sembra che mi hanno annullato pratica e inoltrata un altra...per dati incompleti, cioè io gli dico i dati corretti mentre per loro sono incompleti, ma come si fa??? Non sanno neanche registrare nella richiesta un numero carta d'identità, parliamo di 2 lettere e 7 numeri , all'asilo nido non sbaglierebbero queste cose

Ultima modifica:
Allora ci vuole un'adattatore tripolare con presa, dove ci infili il lato singolo del filtro in dotazione. Mentre sul lato doppio ci metti sia telefono che modem. Io almeno ho fatto cosi. Devi sostituire l'attuale cavo telefono-presa. Però parliamone non in questo 3d.

Non ho capito. ci vuole un filtro diverso o un adattatore tripolare? Mi indicate la discussione giusta in cui scrivere? Grazie, Paolo..grazie, Fabio. :)

Va bene anche questo con il tuo cavo attuale del telefono. Il cavo del modem lo attacchi dove e scritto modem. La sezione e "pc e windows".

Va bene anche questo con il tuo cavo attuale del telefono. Il cavo del modem lo attacchi dove e scritto modem. La sezione e "pc e windows".

Sul manuale parla di acquistare un semplice adattatore tripolare in caso di presa a muro tripolare. Ma quindi se compro il filtro ADSL tripolare (quello mostrato in foto da Fabio) non devo più usare quello datomi in dotazione da Telecom?

Sul manuale parla di acquistare un semplice adattatore tripolare in caso di presa a muro tripolare. Ma quindi se compro il filtro ADSL tripolare (quello mostrato in foto da Fabio) non devo più usare quello datomi in dotazione da Telecom?

Quello che hai trovato nella scatola è un filtro aggiuntivo ma non è detto che devi per forza usare quel filtro a jack , siccome ho visto che hai la presa telefonica tripolare a te va bene il filtro postato prima e hai l attacco per telefono e la presa jack sottostante che va a finire al modem

Indietro
Alto Basso