Discussione su Tim Smart Mobile e Tim Smart Casa

Ora i 2GB sono in 4G.

tim_smart_screen_puzzle_jpg.jpg

2.jpg

Fuori casa hai minuti, SMS e Internet 4G per il tuo smartphone.

http://www.tim.it/tariffe/chiamate-sms-internet/tim-smart

Mentre sul 187.it nel banner hanno scordato di mettere 2GB in 4G ma lo hanno messo nella descrizione.

smart_descrizione_grafica.jpg

A casa, hai l'ADSL senza limiti, parli a 0 cent al minuto con scatto alla risposta con la tua linea di casa e, fuori casa, minuti, SMS e Internt 4G per il tuo smartphone.

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/smart

Salve ragazzi, mi hanno chiamato da un call center di Reggio Calabria per propormi la tim smart su una nuova linea telefonica a 29 euro per i primi 12 mesi e i successivi a 39.
Accetto, ma al termine della registrazione telefonica mi dice che devo inviargli via fax al numero del call center, copia della carta d'identità, copia della tessera sanitaria e copia di una bolletta di luce o gas? Sulla bolletta mi è venuto un dubbio, forse me l'ha chiesta perchè ho richiesto il pagamento tramite bollettino?
E' normale che devo inviargli i documenti via fax, non basta solo la registrazione telefonica? :eusa_think:

Ma cosa c'entra la bolletta di luce o gas? Sicuro che era la TIM o call center che si occupano anche di altro? Attenzione alle utenze di luce e gas, possono utilizzare i documenti per effettuare passaggi ad altri gestori :)

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.2

Ho risolto chiamando il 187. Mi hanno confermato che bisogna mandare anche una copia della bolletta di luce per verificare l'indirizzo di casa. Comunque a differenza del call center, l'operatore del 187 ha detto che questi documenti vanno mandati quando sarà attiva la linea telefonica e non prima della richiesta.

Ma che è sta cosa??? Boh!

Non capisco il nesso tra telefono e bolletta luce. Tra poco richiedono anche il canone tv.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.2

Nemmeno a me convince questa cosa della bolletta. Cioè me l'ha chiesta anche il 187, quindi non penso che é una truffa.
Boh, comunque ho già fissato l'appuntamento con il tecnico della telecom tramite 187.

Salve ragazzi, mi hanno chiamato da un call center di Reggio Calabria per propormi la tim smart su una nuova linea telefonica a 29 euro per i primi 12 mesi e i successivi a 39.
Accetto, ma al termine della registrazione telefonica mi dice che devo inviargli via fax al numero del call center, copia della carta d'identità, copia della tessera sanitaria e copia di una bolletta di luce o gas? Sulla bolletta mi è venuto un dubbio, forse me l'ha chiesta perchè ho richiesto il pagamento tramite bollettino?
E' normale che devo inviargli i documenti via fax, non basta solo la registrazione telefonica? :eusa_think:
forse è per via del bollettino.... se ci mandi il fax con le relative bollette, oscura i dati contrattuali delle bollette...non si sa mai..

Scrivo questo post a titolo informativo, per evitare che altri come me restino con in mano...niente.
Se qualcuno che deve cambiare casa ha intenzione di fare la Tim Smart, sappiate che il trasloco della linea non è possibile.
Quindi fate prima il trasloco con l'offerta che già avete e poi eventualmente fate la Tim Smart.
Questo a me purtroppo non lo avevano detto, anzi a precisa domanda mi avevano assicurato che si poteva traslocare.
Purtroppo solo alla richiesta del trasloco ho saputo dal 187 che con Tim Smart e con la fibra non è previsto il trasloco della linea.
Quindi dopo solo due mesi di Smart, ho dovuto dare disdetta della linea (nella casa nuova a questo punto farò la fibra), e molto probabilmente cambierò di nuovo operatore per il cellulare, dato che Tim ha tariffe troppo alte per le mie esigenze, salvo eventuali offerte se mai me le faranno, ma non credo.
Peccato perchè mi trovavo bene.
Al di là del cellulare resta anche il fatto che dovrò cambiare il numero fisso, certo se gli operatori fossero stati più precisi prima avrei evitato tutti questi casini.
Ciao ;)

Scrivo questo post a titolo informativo, per evitare che altri come me restino con in mano...niente.
Se qualcuno che deve cambiare casa ha intenzione di fare la Tim Smart, sappiate che il trasloco della linea non è possibile.
Quindi fate prima il trasloco con l'offerta che già avete e poi eventualmente fate la Tim Smart.
Questo a me purtroppo non lo avevano detto, anzi a precisa domanda mi avevano assicurato che si poteva traslocare.
Purtroppo solo alla richiesta del trasloco ho saputo dal 187 che con Tim Smart e con la fibra non è previsto il trasloco della linea.
Quindi dopo solo due mesi di Smart, ho dovuto dare disdetta della linea (nella casa nuova a questo punto farò la fibra), e molto probabilmente cambierò di nuovo operatore per il cellulare, dato che Tim ha tariffe troppo alte per le mie esigenze, salvo eventuali offerte se mai me le faranno, ma non credo.
Peccato perchè mi trovavo bene.
Al di là del cellulare resta anche il fatto che dovrò cambiare il numero fisso, certo se gli operatori fossero stati più precisi prima avrei evitato tutti questi casini.
Ciao ;)
non credo che il trasferimento dell'utenza non si puo fare... almeno che, tu nella nuova abitazione non sei coperto dalla stessa tecnologia oppure dal routing del numero telefonico...

non credo che il trasferimento dell'utenza non si puo fare... almeno che, tu nella nuova abitazione non sei coperto dalla stessa tecnologia oppure dal routing del numero telefonico...
Bè non so cosa dirti, a me hanno detto che il trasloco non è possibile farlo avendo quell'offerta.
Poi se ci sono motivazioni tecniche non lo so, mi pare strano dato che mi traferisco sempre nella stessa città, che tra l'altro non è una metropoli.
Fatto sta che a me il trasloco non lo fanno, con il mio post volevo solo avvisare gli altri utenti che se si trovano nella mia situazione si informino bene, magari chiedendo più volte, prima di procedere.
Ciao ;)

Bè non so cosa dirti, a me hanno detto che il trasloco non è possibile farlo avendo quell'offerta.
Poi se ci sono motivazioni tecniche non lo so, mi pare strano dato che mi traferisco sempre nella stessa città, che tra l'altro non è una metropoli.
Fatto sta che a me il trasloco non lo fanno, con il mio post volevo solo avvisare gli altri utenti che se si trovano nella mia situazione si informino bene, magari chiedendo più volte, prima di procedere.
Ciao ;)

prova a chiedere informazioni al reparto tecnico su facebook

Ciao ;)
Se dici che ti cambiano numero vuol dire che cambi centrale telefonica, a Udine ci sono 8 centrali telefoniche, ma non credo che questa sia una motivazione per che non si possa traslocare la linea con smart, per la fibra invece secondo me penso che si riferiscano al fatto che il trasloco non e possibile ovviamente fuori Udine dove non è ancora presente la fibra
comunque grazie per l'info ciao ;)

Ultima modifica:
io dovrei passare da un adsl telecom (internet senza limiti) attivata IERI... a timsmart... la parte mobile la dovrei avere su un numero wind...mi divertirò? andrà tutto liscio chissà. ovviamente faccio tutto dal sito

io dovrei passare da un adsl telecom (internet senza limiti) attivata IERI... a timsmart... la parte mobile la dovrei avere su un numero wind...mi divertirò? andrà tutto liscio chissà. ovviamente faccio tutto dal sito

per semplificare la cosa, fai prima la portabilita verso tim

per semplificare la cosa, fai prima la portabilita verso tim

la portabilità in tim non era la priorità quindi ho fatto tutto insieme e aspetterò pazientemente...la cosa primaria era avere l'adsl xkè la copertura mobile nella zona è pessima per tutti e 4 gli operatori. ovviamnete dal 187 le pratiche in corso sono assurde...ci sono minimo 4 inesattezze ma ho la mail che prova quello che ho chiesto...mi è giò successo di avere delle pratiche in corso completamente sballate

Indietro
Alto Basso