Discussione su Tim Smart Mobile e Tim Smart Casa

Cosa intendi per rinnovo mensile?
Non ne trovo traccia nei documenti riguardanti Tim Smart.
Normalmente per chi ha TIM un'opzione attiva (nel mio caso la TIM Special), gli viene addebitato il costo dell'opzione mensilmente, scalandolo dal credito residuo, con TIM SMART invece paghi 39 euro, per il fisso + mobile, e mensilmente ti si rinnova l'opzione sulla parte mobile, senza scalarti il credito. Ma devi comunque garantire una ricarica annua, altrimenti la scheda ti viene disattivata.

Quindi, paghi in bolletta 39+opzione?

No, non ci capiamo.

Io ho solo attiva la TIM Special a 7 euro al mese, che mi vengono scalati mensilmente. Ho solo detto che la TIM SMART non è altro che la combinazione di due offerte:

Internet senza Limiti + TIM special (400 minuti, etc) a 39 euro al mese, ma paghi solo dal lato fisso. Dal lato mobile non ti vengono scalati soldi al rinnovo dell'offerta mensile. Giusto? Chi ha già attiva l'offerta, che succede alla scadenza mensile della stessa?

Internet senza Limiti + TIM special (400 minuti, etc) a 39 euro al mese, ma paghi solo dal lato fisso. Dal lato mobile non ti vengono scalati soldi al rinnovo dell'offerta mensile. Giusto?

No, non dovrebbe, 39 tutto compreso+i costi delle telefonate linea fissa (lo scatto alla risposta).
Dal lato mobile non mi pare ci sia un rinnovo mensile.
Non ho letto se si debba fare una ricarica annua ma con 5€ si dovrebbe risolvere facilmente.

No, non dovrebbe, 39 tutto compreso+i costi delle telefonate linea fissa (lo scatto alla risposta).
Dal lato mobile non mi pare ci sia un rinnovo mensile.
Non ho letto se si debba fare una ricarica annua ma con 5€ si dovrebbe risolvere facilmente.
Per rinnovo mensile intendo dire che l'offerta è questa:

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/smart

SIM con 400 min/mese di chiamate a fissi e cellulari nazionali e 400 SMS/mese

Quindi ogni mese si rinnova, con il contatore che ricomincia da 400.

Aggiorno la situazione:
Chiamando il 119 mi dicono che per accelerare il reclamo è meglio mandare un fax con richiesta scritta.
Mando comunicazione e dopo pochi giorni la sim viene attivata con Subito Smart in attesa che venga abbinata alla linea fissa.

Spero che tutto proceda senza ulteriori intoppi.

Ciao, sono nella tua stessa situazione, sim arrivata da 10 giorni e ancora da attivare. Mi potresti dire il n. di fax che hai usato ? Grazie.

Nuova TIM SMART, per chi attiva l'offerta tramite il 187 o in un negozio TIM entro il 30/3/15, per 12 mesi si pagano € 39/mese con chiamate illimitate incluse verso i telefoni fissi e i cellulari, se si vuole mantenere questo piano costa € 49/mese, altrimenti si deve chiamare il 187 per tornare alla classica TIM SMART a € 39/mese.
La promo la vedete a destra.

2igyqhg.jpg

www.tim.it/tariffe/chiamate-sms-internet/tim-smart

Ultima modifica:
Alla fine ho attivato tutto, anche se ho dovuto aspettare due settimane per il fisso . Ho preso l' Iphone in offerta leasing di 30 mesi , al negozio TIM mi hanno cambiato la vecchia sim mantenedo il numero telefonico , senza pagare nulla per il passaggio. Ho solo dovuto chiamare il 119 per farmi togliere due opzioni attivate automaticamente con il nuovo contratto Tim-smart. Attendo la prima bolletta del fisso+adsl da Telecom per vedere se qui arriva qualche frassino inaspettato...

No, non ci capiamo.

Io ho solo attiva la TIM Special a 7 euro al mese, che mi vengono scalati mensilmente. Ho solo detto che la TIM SMART non è altro che la combinazione di due offerte:

Internet senza Limiti + TIM special (400 minuti, etc) a 39 euro al mese, ma paghi solo dal lato fisso. Dal lato mobile non ti vengono scalati soldi al rinnovo dell'offerta mensile. Giusto? Chi ha già attiva l'offerta, che succede alla scadenza mensile della stessa?
cioe, una cosa piu semplice da capire non esiste....CAsa: adsl Flat a 7 mega+ chiamate a 16 cent a chiamate. Smartphone: 400 minuti, 400 sms, 2Gb...

No, non ci capiamo.

Se attivi TIM SMART indicando la SIM sulla quale hai TIM Special ti ritroverai sulla SIM TIM Special più l'opzione TIM SMART. Ti vengono scalati periodicamente € 7/mese, le opzioni si cumulano, almeno così ha scritto un utente nel forum di telefonino.

Il modem è in regalo il 24 e il 25/3/15.

E' arrivata finalmente la bolletta bimestrale(gennaio-febbraio) , con una miriade di voci nel "dettaglio consumi" , poichè ci sono chiamate ancora con il vecchio abbonamento e altre fatturate con Tim-Smart. Il conto finale è decisamente più basso dei precedenti , la prossima (a maggio) sarà quella pulita con attivo solo il Tim-Smart. Per ora non ho trovato "sorprese" negative in tutto il giro.

Quindi il trucco c'era?

Sì qualche trucco c'è sempre....sul mobile TIM mi ha subito attivato automaticamente 2 opzioni che ho dovuto tempestivamente disattivare , una sul sito e l'altra telefonicamente....se non stai attentissimo c'è sempre un frassino pronto a dilatarti le pareti....Per il superinternet plus ,oltre a non averlo mai chiesto , ho dovuto fare reclamo perchè 2 mesi addebitati sul conto me li hanno appioppati , nonostante la tempestiva disdetta a 2 giorni dall'attivazione.... Chiaro che questi missili non te li lancia solo Telecom , ma anche gli altri operatori....

Nuova TIM SMART, per chi attiva l'offerta tramite il 187 o in un negozio TIM entro il 30/4/15, per 12 mesi si pagano € 39/mese con chiamate illimitate incluse verso i telefoni fissi e i cellulari, se si vuole mantenere questo piano costa € 49/mese, altrimenti si deve chiamare il 187 per tornare alla classica TIM SMART a € 39/mese.
La promo la vedete a destra.

www.tim.it/tariffe/chiamate-sms-internet/tim-smart
Promo prorogata sino al 30/4/15. In più, entro oggi, il modem Wi-Fi è in regalo.
2igyqhg.jpg

http://www.tim.it/internet/smart

tim_smart-modem-9-10-marzo_jpg.jpg

spalla_sx_smart_promo_voce_gen2015.jpg

2.jpg

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/smart

Indietro
Alto Basso