Discussione su Tim Smart Mobile e Tim Smart Casa

Dimmi una cosa: per caso c'è l'obbligo di mantenimento della promozione di 12 o 24 o 36 mesi? Ti hanno detto qualcosa?

Non mi hanno detto nulla al riguardo, mi dispiace
L'ho attivata in negozio però :)
Sai rispondermi alla domanda che avevo pubblicato riguardo al subentra?

Altra fattura .. Con in mezzo un furtarello??
Tim Smart
Tim Smart Voce Casa
Tim Smart voce Mobile = sono 49€ / mese

..... Come mai nella fattura mi hanno conteggiato il tutto a 59€ !!???

ab58a0fb97d2636e8080c651dc0dd81c.jpg

Da Tapatalk

Hai entrambe le opzioni presenti. Quindi 29+10+10 = 49. E se controlli bene voce casa sono due mesi, febbraio e marzo, quindi 10 euro in più. Verifica la fattura precedente, se hai addebitato il mese di febbraio, se avevi attiva l'opzione voce casa. ma non l'avevi fatta togliere l'opzione Smart Mobile?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.7.2

Ultima modifica:
Stamattina sono andato dal negozio di Tim (Mediastore). Bella la ragazza, ok. Ho chiesto informazioni sulla variazione dell'offerta da Tutto a Tim Smart Casa. Ha controllato il PC del negozio inserendo il numero di casa (siamo clienti da 20 anni). Lei ha visto che per noi sono previsti: 29 euro al mese per il primo anno, 39 euro al mese dal secondo anno in poi. Nessun contributo di attivazione. Vincolo permanenza: 24 mesi (è questo che mi interessa). Mi chiedo se è possibile un'offerta del genere? Spero che non mi abbia mentito... avete esperienze in merito?

Allora per quello che ne so io, quella promozione è dedicata ai non clienti TIM o clienti TIM senza ADSL Flat. Se la applicano anche a coloro che vengono dalla TUTTO non lo so, ma le condizioni sono quelle. Io venendo da Internet senza Limiti (ancora) non ho pagato l'attivazione, ma non ho avuto lo sconto, pagando da subito 39 euro al mese.

Quella del negozio ha visto tutto sul computer inserendo il nostro numero di casa. Ha visto delle offerte dedicate a noi, possibile? Non è che ha preso un clamoroso abbaglio? Deduco che in caso di adesione quella dovrà fornirmi un contratto da firmare con cifre che dovrei pagare per evitare fregature. Ho detto bene?

Stamattina sono andato dal negozio di Tim (Mediastore). Bella la ragazza, ok. Ho chiesto informazioni sulla variazione dell'offerta da Tutto a Tim Smart Casa. Ha controllato il PC del negozio inserendo il numero di casa (siamo clienti da 20 anni). Lei ha visto che per noi sono previsti: 29 euro al mese per il primo anno, 39 euro al mese dal secondo anno in poi. Nessun contributo di attivazione. Vincolo permanenza: 24 mesi (è questo che mi interessa). Mi chiedo se è possibile un'offerta del genere? Spero che non mi abbia mentito... avete esperienze in merito?

in teoria se nn hai adsl flat e sei cliente TIM e passi a tim smart casa dovresti pagare 29 uro per 12 mesi e dopo 39 cmq l'attivazione dell'offerta la devi pagare o 78 o 39 euro a seconda se paghi con rid

Quella del negozio ha visto tutto sul computer inserendo il nostro numero di casa. Ha visto delle offerte dedicate a noi, possibile? Non è che ha preso un clamoroso abbaglio? Deduco che in caso di adesione quella dovrà fornirmi un contratto da firmare con cifre che dovrei pagare per evitare fregature. Ho detto bene?
Il contratto a me lo hanno mandato via mail il giorno dopo, ma on-line avevo già visto quanto avrei speso. Se attivi al negozio, ti devono dare la certezza che rientri nella promozione.

Hai entrambe le opzioni presenti. Quindi 29+10+10 = 49. E se controlli bene voce casa sono due mesi, febbraio e marzo, quindi 10 euro in più. Verifica la fattura precedente, se hai addebitato il mese di febbraio, se avevi attiva l'opzione voce casa. ma non l'avevi fatta togliere l'opzione Smart Mobile?

No x quale motivo dovevo togliere l opzione Mobile?

Questa è quella di febbraio..e ovviamente nn c'è voce casa , quindi è giusto il conteggio??

425ff1b31441f4fe8abeaaddd8d1ddc3.jpg

Da Tapatalk

No x quale motivo dovevo togliere l opzione Mobile?

Questa è quella di febbraio..e ovviamente nn c'è voce casa , quindi è giusto il conteggio?? Ma 59€ / mese mi costerà tutto st Ambaradam??

Da Tapatalk
Allora mi ricordavo male su TIM SMART MOBILE, pensavo che avessi chiesto di toglierla. :)

La fattura è corretta. Mensilmente pagherai 49 euro al mese, e per questa fattura hai dovuto pagare anche il mese di Febbraio che non era presente nella precedente fattura. :)

Ok, ma quasi quasi tolgo la voce casa... Poi più in là vedremo e se attivano sta benedetta Fibra richiederò la promo 3X2 a 49€.

Da Tapatalk

Se la togli, paghi le chiamate da casa. Se per le chiamate da casa non spendi più di 10 euro, allora conviene toglierla e pagare le chiamate con il solo scatto alla risposta.

Manco un giorno e mi hanno già attivato la nuova offerta "TIM SMART CASA" a 39 euro al mese (contributo di attivazione 39 euro), ero reduce da OFFERTA TUTTO. Onestamente la cosa mi puzza un pò per l'attivazione così veloce e vorrei chiedervi aiuto a tutti quelli che hanno avuto la mia stessa esperienza (variazione offerta da OFFERTA TUTTO a TIM SMART CASA), potete verificare sul vostro Fai da Te se le cose sono identiche a quello che è spuntato sul mio Fai da Te (vi riporto sotto):

Offerta TIM SMART: Attiva dal 25/03/2016
Profilo nominale: 10 Mega
Verifica gli standard minimi di qualità accedendo al link «dettagli» dettagli
Opzione SMART VOCE CASA : Attiva dal 25/03/2016

Mi stranisce l'opzione "Smart Voce Casa" (cliccando sui dettagli mi dice si tratta di un opzione da 10 euro mensili), non è che vado a spendere 39 euro + 10 euro? Totale 49 euro??? Mi sto scervellando... ho solo paura che mia madre mi uccide.

Ma sei sicuro che non dovrai rimborsare i 5€ al mese di sconto che hai finora ottenuto?
Sulla bolletta è scritto chiaramente per noi che abbiamo OFFERTA TUTTO. In caso di variazione nei primi 2 anni, si è costretti a pagare lo sconto fruito.
Sarebbe un salasso, confermato più volte al call center. Strano che tu te la sia svignata così facilmente

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sulla fattura ci saranno due voci, relative TIM SMART CASA: TIM SMART a 29 euro e SMART VOCE CASA a 10 euro. Totale = 39 euro. Il costo del passaggio dipende se attiverai la domiciliazione bancaria. Se si sono 39 euro, altrimenti 78 euro. Io ancora non li ho pagati, ma sono circa 6 mesi che cerco di attivare la domiciliazione bancaria, per problemi vari.

Sull'ultima fattura di OFFERTA TUTTO non risulta nessun tipo di sconto!

Da me spunta così 44.90 euro al mese (praticamente a prezzo di listino), non compare nessun sconto. Sono cliente da 20 anni.

Abbonamenti Periodo IVA escl. Rif. IVA IVA incl.
Offerta TUTTO 01 mar 16 - 31 mar 16 36,80 22% 44,90
Nol.accessori (prese, suonerie, altro) 01 apr 16 - 30 apr 16 0,62 22% 0,76
Telefonate e contenuti Quantità Durata IVA escl. Rif. IVA IVA incl.
Telefonate 01/02/16 - 29/02/16
Locali gratis Offerta TUTTO 1 00:00:32 0,00 22% 0,00
A cellulari gratis Offerta TUTTO 13 00:10:51 0,00 22% 0,00
Altri importi Periodo IVA escl. Rif. IVA IVA incl.
Consegna elenchi telefonici 2015 2,05 22% 2,50
Totale da pagare 48,15
Riepilogo IVA Imponibile IVA Rif. IVA Importo IVA Totale IVA Inclusa
Imponibile in addebito 39,47 22% 8,68 48,15
Totale da pagare 48,15

Dov'è lo sconto? Non è riportato da nessuna parte.......

Allora non hai OFFERTA TUTTO ma solo TUTTO
OFFERTA TUTTO sarebbe 44,90€-5€=39,90€
Quindi tutto ok per te.
@paolo, finché non farai come ti ho detto, potrai attendere anche 6 anni, non si attiverà mai la domiciliazione

@paolo, finché non farai come ti ho detto, potrai attendere anche 6 anni, non si attiverà mai la domiciliazione

Ci ho provato in tutti i modi.
Ho fatto inviare il modulo dalla banca e dopo 3 giorni la domiciliazione è stata revocata non si sa da chi.
Allora ho inviato il modulo via fax al 187, ma prima il modulo incompleto, poi illegibile e adesso non so cosa sto aspettando avendolo rimandato di nuovo. Vediamo adesso cosa si inventano. Non ho tempo da perdere a recarmi di nuovo in banca. L'attivazione on-linea dall'area clienti NON funziona.

Sull'ultima fattura di OFFERTA TUTTO non risulta nessun tipo di sconto!

Da me spunta così 44.90 euro al mese (praticamente a prezzo di listino), non compare nessun sconto. Sono cliente da 20 anni.

Abbonamenti Periodo IVA escl. Rif. IVA IVA incl.
Offerta TUTTO 01 mar 16 - 31 mar 16 36,80 22% 44,90
Nol.accessori (prese, suonerie, altro) 01 apr 16 - 30 apr 16 0,62 22% 0,76
Telefonate e contenuti Quantità Durata IVA escl. Rif. IVA IVA incl.
Telefonate 01/02/16 - 29/02/16
Locali gratis Offerta TUTTO 1 00:00:32 0,00 22% 0,00
A cellulari gratis Offerta TUTTO 13 00:10:51 0,00 22% 0,00
Altri importi Periodo IVA escl. Rif. IVA IVA incl.
Consegna elenchi telefonici 2015 2,05 22% 2,50
Totale da pagare 48,15
Riepilogo IVA Imponibile IVA Rif. IVA Importo IVA Totale IVA Inclusa
Imponibile in addebito 39,47 22% 8,68 48,15
Totale da pagare 48,15

Dov'è lo sconto? Non è riportato da nessuna parte.......
Chiama e fatti togliere Nol.accessori (prese, suonerie, altro) 01 apr 16 - 30 apr 16 0,62 22% 0,76 e rimborso elenco telefonico se non vuoi riceverlo più.

Se funziona anche TIMVISION allora vuol dire che è tutto a posto. Ovviamente ti sarà ricalcolato TUTTO che hai pagato fino al 31 marzo.

Devi fare tutto tramite banca con il mandato che hai sulla fattura. Ci ho provato mesi ad attivare tramite 187.. Fax, richieste online, chiamate, sempre qualche problema.
Poi ho provato manualmente direttamente dall'online della banca, 5 minuti di tempo e in 3/4 giorni la domiciliazione era magicamente attiva.
Molto strano sia stata revocata a te dalla banca.

Indietro
Alto Basso