In Rilievo Discussione su Tim

Ho seguito la procedura di e9355 (oltre al reclamo tramite FB) su MyTIM Fisso ho aperto il reclamo ed é subito uscito nella sezione e mi é arrivata sia l'email che un SMS

E' una politica di disincentivo della TIM, hanno giustamente capito che per togliere questo servizio va fatto "pesare" sulle tasche.
http://www.ilgiornale.it/news/crona...i-telefonici-inutili-li-paghiamo-1161783.html

In compenso promettono di piantare 1 albero per ogni elenco cartaceo in meno.

Io lo ho fatto disattivare a tutti i miei conoscenti.
Questa clausola è molto fastidiosa perché in fase di stipula non ci sono mai domande sulla volontà di ricevere copia cartacea.
Oramai gli elenchi servono davvero a poco, dal 2005 (da quando cioè hanno disattivato inserimento automatico sugli elenchi) nessuno richiede piu di essere inserito, o comunque avviene raramente, spesso per paura delle pubblicità (ma in realtà serve a poco perché purtroppo gli operatori tendono a riciclare numeri vecchi, anche di attività commerciali, con non poche seccature, e con il consenso commerciale attivato).

Inoltre,la ricerca può essere ormai fatta da web o da app paginebianche su tutta Italia,il cartaceo copre solo la provincia e la ricerca inversa per numero/indirizzo (attiva per chi ne fa richiesta) è comodissima e impossibile da cartaceo.

Ultima modifica:
Il servizio visualizzazione ID Chiamante, per chi ha servizi solo voce, si paga o va aggiunto al canone base?

Mi riferisco alle offerte Voce e Tutto Voce (sia ed. special che normale).

Sul telefono fisso, il servizio identificazione chiamante, è un servizio aggiuntivo a pagamento, a prescindere dal piano tariffario. È incluso solo per la tecnologia Fibra, ma per la tecnologia normale (voce e adsl) è a pagamento.

Sul telefono fisso, il servizio identificazione chiamante, è un servizio aggiuntivo a pagamento, a prescindere dal piano tariffario. È incluso solo per la tecnologia Fibra, ma per la tecnologia normale (voce e adsl) è a pagamento.

no, se si è su rete digitale, il numero compare a prescindere dell'offerta... invece se si è su rete analogica Tel+DAti, il servizio è a pagamento

Ho ricevuto questo Sms dal numero 40046854

In regalo da Tim un mese di minuti illimitati verso tutti, poi si disattiva automaticamente
Per riceverlo rispondi subito Si a questo Sms

È vero? Fattibile?

Ho ricevuto questo Sms dal numero 40046854

In regalo da Tim un mese di minuti illimitati verso tutti, poi si disattiva automaticamente
Per riceverlo rispondi subito Si a questo Sms

È vero? Fattibile?

Anche a me è arrivato questo sms (alle 10:08 di oggi), però non ho attiva alcuna opzione minuti verso tutti a pagamento (e mai l'ho avuta in passato): dite che posso attivare anche io questa promozione ?
@Fry: attualmente hai una qualche opzione minuti attiva oppure paghi le chiamate a consumo ?

Anche a me è arrivato questo sms (alle 10:08 di oggi), però non ho attiva alcuna opzione minuti verso tutti a pagamento (e mai l'ho avuta in passato): dite che posso attivare anche io questa promozione ?
@Fry: attualmente hai una qualche opzione minuti attiva oppure paghi le chiamate a consumo ?
Chiamate a consumo
Ho solo un'opzione a 3€ per 1Gb al mese di dati Internet

Fatta

In dieci minuti poi mi è arrivato un SMS di conferma proprio da TIM, in coda ad altre comunicazioni che ancora avevo

Quindi direi tutto ok, si spera almeno

Comunque, in caso di dubbio, potete fare come faccio io.

Quando mi arriva il messaggio mi collego a MyTim, e l'offerta compare anche li, a quel punto se mi interessa la attivo (l'offerta dei minuti illimitati non l'ho attivata, visto che non consumo mai quelli del mio pacchetto).

Avevo provato ad andarci da App, ma non compariva tra le varie
Infatti avevo dubbi anche per quello

Indietro
Alto Basso