• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Infatti da un altro sito, risulterebbero già attive alcune zone, dove sono presenti gli armadi. Provo a fare una verifica, inserendo la via dove risultano già gli armadi con la fibra 30/3, e sarebbe abbastanza, in attesa della 100/10.
Per favore potresti dirmi come si chiama questo sito? Così do un'occhiata per quel che riguarda il mio comune di residenza.:)
 
Spero di scrivere nella sezione giusta
Sono stato contattato da Tim mi è stato offerto un aumento dell adsl passando dai 7 mega attuali alla fibra(100 300 mega,doveva verificare la copertura,ma non lo abbiamo fatto),senza costi aggiuntivi.
Attualmente ho:
7 mega di velocità a casa illimitati
telefonate con solo lo scatto alla risposta
400 minuti 400 SMS e 2 gb sul mobile
Pago 39.90 dove sta la fregatura?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

nessuna fregatura.... l'unico vantaggio per entrambi è: la tua, avere una velocita' superiore e per loro iniziare ad eliminare il rame dalla centrale alla cabinet in strada... se poi è un FTTB o meglio ancora FTTH non c'è un solo centimetro di rame fino a casa tua...
 
da un sito che riporta fisso in alto Ministero sviluppo economico mi aspetto ben altro....:doubt:

Basterebbe leggere anche un po' oltre il titolo, dove c'è scritto "I dati ad oggi comprendono i piani pubblici realizzati finora più la copertura degli operatori privati dichiarata a marzo 2015".
In altre parole, non sono inclusi gli interventi degli operatori privati (prevalentemente TIM) del 2015 e del 2016 (la maggior parte), semplicemente perché gli operatori non hanno più fornito al Ministero dati complessivi sulla copertura. In ogni caso bisogna fare affidamento a quel portale soltanto se si è in zona bianca (cluster C e D), negli altri casi intervengono gli operatori privati e quindi la copertura si verifica altrove.

l'unico posto dove potete attingere notizie attendi è qui

Ma quelli sono solo dati di copertura FTTC TIM, e sono spesso incompleti con date più indicative che altro. Guardando solo lì si tralascia l'esistenza di copertura tramite vecchi bandi Infratel, tramite Enel Open Fiber, tramite progetto FlashFiber, tramite Vodafone MAKE, FTTH TIM e i nuovi piani del governo Renzi.
Se interessa soltanto la FTTC TIM è certamente una risorsa abbastanza valida, ma non è così semplice. Esiste anche un modo più facile per accedere a quei dati, tramite FibraClick (che ho sviluppato).

Infatti da un altro sito, risulterebbero già attive alcune zone, dove sono presenti gli armadi. Provo a fare una verifica, inserendo la via dove risultano già gli armadi con la fibra 30/3, e sarebbe abbastanza, in attesa della 100/10.

Dove avresti visto 30/3 scusa? È un profilo vecchio non commercializzato ormai da più di un anno. Dove c'è 30/3 c'è in automatico 100/20, è solo questione di profilo dal punto di vista commerciale. Infatti entro qualche mese si passerà a 200/20
 
Ultima modifica:
nessuna fregatura.... l'unico vantaggio per entrambi è: la tua, avere una velocita' superiore e per loro iniziare ad eliminare il rame dalla centrale alla cabinet in strada... se poi è un FTTB o meglio ancora FTTH non c'è un solo centimetro di rame fino a casa tua...

scusa ma perche' se decidi di andare su fibra non puoi' piu avere l'adsl su rame se volessi ritornare indietro?
 
Sul sito bandaultralarga.it, probabilmente non è aggiornato.
Ah no ok, con 30 Mbps intendono almeno 30 Mbps. È l'obiettivo dell'Unione Europea ma fa confusione. Quando leggi 30 significa 100, perché si ottiene con la stessa tecnologia. Se hai la prima hai anche la seconda, per forza.

Qua nella sezione "la tecnologia" puoi capire meglio http://trentinoinrete.it/il-progetto
 
Basterebbe leggere anche un po' oltre il titolo, dove c'è scritto "I dati ad oggi comprendono i piani pubblici realizzati finora più la copertura degli operatori privati dichiarata a marzo 2015".
In altre parole, non sono inclusi gli interventi degli operatori privati (prevalentemente TIM) del 2015 e del 2016 (la maggior parte), semplicemente perché gli operatori non hanno più fornito al Ministero dati complessivi sulla copertura. In ogni caso bisogna fare affidamento a quel portale soltanto se si è in zona bianca (cluster C e D), negli altri casi intervengono gli operatori privati e quindi la copertura si verifica altrove.



Ma quelli sono solo dati di copertura FTTC TIM, e sono spesso incompleti con date più indicative che altro. Guardando solo lì si tralascia l'esistenza di copertura tramite vecchi bandi Infratel, tramite Enel Open Fiber, tramite progetto FlashFiber, tramite Vodafone MAKE, FTTH TIM e i nuovi piani del governo Renzi.
Se interessa soltanto la FTTC TIM è certamente una risorsa abbastanza valida, ma non è così semplice. Esiste anche un modo più facile per accedere a quei dati, tramite FibraClick (che ho sviluppato).



Dove avresti visto 30/3 scusa? È un profilo vecchio non commercializzato ormai da più di un anno. Dove c'è 30/3 c'è in automatico 100/20, è solo questione di profilo dal punto di vista commerciale. Infatti entro qualche mese si passerà a 200/20

Con FibraClick puoi verificare la copertura della fibra FTTC di TIM... e non è la stessa cosa ??? alla fine non è altro che un doppione del file di tim .... altro che vodafone, fastweb....
 
perche il rame è gestito in centrale da tutt'altro hardware ormai obsoleto.... ecco perche spingono ad avere solo la fibra in posti che la fibra copre gia...

ok ma se io tra 2 mesi volessi ritornare all'adsl pagando i 99 euro di disattivazione, lo posso fare?
 
non credo... ma alla fine, che ti cambia.... ??? Tornare alla Tv analigica, alla benzina Super, alle lampadine ad incandescenza.... cosa hai di vantaggioso ?

che se mi va via la luce in casa o mi si rompe il modem, se nn ho un cellulare ( quindi spendo altri soldi) non posso chiamare nessuno da fisso.
Non poca cosa direi.
Se avessi il cellulare scarico e mi va via la corrente durante un nubifragio e avessi bisogno d'aiuto da chi vado? nella cabina telefonica?
Guarda che nella vita ho imparato che nn bisogna sottovalutare nessun aspetto!
Hai ragione tu ma io il servizio di chiamata sempre attivo lo metterei come sull'adsl, siamo riusciti ad andare sulla luna , non possiamo fare tutto cio?
 
che se mi va via la luce in casa o mi si rompe il modem, se nn ho un cellulare ( quindi spendo altri soldi) non posso chiamare nessuno da fisso.
Non poca cosa direi.
Se avessi il cellulare scarico e mi va via la corrente durante un nubifragio e avessi bisogno d'aiuto da chi vado? nella cabina telefonica?
Guarda che nella vita ho imparato che nn bisogna sottovalutare nessun aspetto!
Hai ragione tu ma io il servizio di chiamata sempre attivo lo metterei come sull'adsl, siamo riusciti ad andare sulla luna , non possiamo fare tutto cio?
Si chiama VoIP. Che ti piaccia o no, è il futuro. Se ti preoccupa l'assenza di corrente puoi collegare un UPS economico
 
Se avessi il cellulare scarico e mi va via la corrente durante un nubifragio e avessi bisogno d'aiuto da chi vado? nella cabina telefonica?
siamo nel 2017 c'è un rimedio a tutto
ti compri un caricabatterie portatile, io ne presi uno lo scorso anno da 10400mAh a 20€ e puoi caricare lo smartphone (una batteria media è di 2500mAh per ben 4 volte senza bisogno di corrente elettrica
 
che se mi va via la luce in casa o mi si rompe il modem, se nn ho un cellulare ( quindi spendo altri soldi) non posso chiamare nessuno da fisso.
Non poca cosa direi.
Se avessi il cellulare scarico e mi va via la corrente durante un nubifragio e avessi bisogno d'aiuto da chi vado? nella cabina telefonica?
Guarda che nella vita ho imparato che nn bisogna sottovalutare nessun aspetto!
Hai ragione tu ma io il servizio di chiamata sempre attivo lo metterei come sull'adsl, siamo riusciti ad andare sulla luna , non possiamo fare tutto cio?
se va via la luce o meglio la corrente elettrica e hai un cordless sei fritto lo stesso... poi, quante volte sei rimasto senza energia elettrica?? ma poi, devono capitarti tutte quel giorno??le cabine telefoniche pian piano fino al 2020 verranno tutte eliminate...Non hai scampo, la morte è alle porte!!! :) ma dai ....
 
se va via la luce o meglio la corrente elettrica e hai un cordless sei fritto lo stesso... poi, quante volte sei rimasto senza energia elettrica?? ma poi, devono capitarti tutte quel giorno??le cabine telefoniche pian piano fino al 2020 verranno tutte eliminate...Non hai scampo, la morte è alle porte!!! :) ma dai ....

be tutto puo' succedere, e se no avessi il cellulare perche' no lo voglio e nn mi serve ? perche sono obbligato a spendere dei soldi per averlo? :)
 
Indietro
Alto Basso