In Rilievo Discussione su Tim

Mi è appena arrivato questo sms:

TIM MyNews. Sms gratuito di servizio. TIM MyNews chiude il 24/06/19 e sarai disattivato senza costi dalla fruizione dell'app TIM MyNews. Per info vai su www.tim.it

Non lo avevo mai attivato io

Tim 7 Extra Go New, Tim 4 Win e Tim Special: offerte speciali con 50 Giga da 7 euro al mese

Anche per il mese di Maggio 2019, per il momento, Tim continua ad offrire, nei suoi negozi fisici, le stesse offerte Operator Attack e WinBack del mese precedente, in cui è stata introdotta la nuova Tim 7 ExtraGo New 30 Giga.

Nello specifico, le offerte speciali di Maggio 2019, attivabili nei negozi Tim, salvo eventuali cambiamenti sono: Tim 7 Extra Go New; Tim 4 Win; Tim Special; Special x Te e Special Top....

13891.jpg

Segnalare le chiamate indesiderate dei call center dall'area clienti TIM è ormai un metodo obsoleto da quando esiste il Registro Pubblico delle Opposizioni (più di 8 anni).

Il 30 aprile scorso segnalo dall'area clienti TIM un numero di un call center molto fastidioso, lo scorso 5 maggio mi rispondono:

"Gentile cliente, in riferimento alla tua segnalazione del giorno 30/04/2019, ti informiamo che a partire dal 1° febbraio 2011, come previsto dal D.P.R. 7 settembre 2010, n. 178, è entrata in vigore una nuova normativa che regolamenta le modalità di contatto telefonico con i clienti per finalità promo-commerciali (c.d. regime di Opt Out).In base alla nuova normativa, il cliente, per esprimere il proprio diniego al contatto telefonico commerciale, dovrà richiedere l'iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni. Il Registro Pubblico delle Opposizioni è una banca dati unica destinata a ospitare i dati anagrafici e il numero telefonico di tutti coloro che, pur essendo presenti sugli elenchi abbonati, manifestano il proprio dissenso a qualsiasi trattamento finalizzato all'invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta e/o al compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, attraverso l'impiego del telefono, senza distinzione di settore di attività o di categoria merceologica. Il dissenso dovrà essere manifestato dal Cliente all'Ente preposto alla gestione del registro delle opposizioni, identificato nella Fondazione Ugo Bordoni (FUB). I canali attraverso cui il cliente potrà iscriversi nel Registro delle Opposizioni sono i seguenti:
- sito internet: www.registrodelleopposizioni.it
- numero verde: 800265265;
- indirizzo di posta ordinaria per l'invio della raccomandata: Gestore del Registro Pubblico delle Opposizioni - Abbonati - Ufficio Roma Nomentano
- Casella Postale 7211, 00162 Roma;- numero di Fax: 0654224822;
-indirizzo di posta elettronica: abbonati.rpo@fub.it.

Tali riferimenti sono validi anche per richiedere la modifica/cancellazione della numerazione dal Registro Pubblico delle Opposizioni. Qualora il cliente voglia richiedere informazioni o presentare reclami, dovrà inviare unalettera ordinaria o raccomandata all'indirizzo di posta:

- Gestore del Registro Pubblico delle Opposizioni - Informazioni - Ufficio Roma Nomentano- Casella Postale 7212, 00162 Roma;oppure una mail all'Indirizzo di posta elettronica: infoabbonati.rpo@fub.it. Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7,oppure scrivici sulle nostrepagine social Facebook e Twitter".

Ultima modifica:
Mi è appena arrivato questo sms:

TIM MyNews. Sms gratuito di servizio. TIM MyNews chiude il 24/06/19 e sarai disattivato senza costi dalla fruizione dell'app TIM MyNews. Per info vai su www.tim.it

Non lo avevo mai attivato io

Ma dai, perchè ti stranizzi, non lo sai che TIM usa fare attivazioni all'insaputa del cliente.

Ma io veramente non ti capisco.

CONTRATTI TELEFONICI E DISGUIDI

Moreno Morello ci parla di uno spiacevole inconveniente accaduto a tante famiglie

Sono gli stessi operatori del 187 che fanno queste attivazioni senza richiesta. Poi girano i dati a queste società che hanno come numero 055 e ti chiamano per attivazione di una seconda linea.
Le cose sono due o TIM ha degli impeigati infedeli e pertanto deve fare indagini e pulizia. Oppure hanno il carbone bagnato la stessa TIM, che da un po di tempo pratica tecniche commerciali alquanto agressive.
In tutte e due i casi TIM non la conta giusta.

Quando nel servizio si dice "riescono ad intercettare" e meglio dire qualcuno del 187 gira dati e richieste dei clienti a società truffaldine.

Quando il "responsabile" della TIM dice "ci siamo accorti" è un "danno per noi e per i nostri clienti", bene vada a controllare quello che scrivono loro stessi alla loro clientela. E mi fermo qui.

CONSIGLIO A TUTTI NON CHIAMATE IL CUSTOMER CARE 187.

Ultima modifica:
Se si hanno problemi di linea passo sempre per il 187, poi di questi problemi, con le direttive che ho a loro imposto, di problemi ne ho veramente pochi.

I problemi ci sono, e ci si deve fare attenzione, ma non demonizziamo tutti i lavoratori ;)

....Le cose sono due o TIM ha degli impeigati infedeli e pertanto deve fare indagini e pulizia. Oppure hanno il carbone bagnato la stessa TIM, che da un po di tempo pratica tecniche commerciali alquanto aggressive....

Direi la prima, ho mandato una raccomandata a TIM per il cambio di intestazione della linea fissa da mio padre a mia madre e, una settimana dopo, hanno telefonato da un call center di operatori commerciali, cercandola per proporre un cambio di operatore prima ancora di regolarizzare l'intestazione.

Se si hanno problemi di linea passo sempre per il 187, poi di questi problemi, con le direttive che ho a loro imposto, di problemi ne ho veramente pochi.

I problemi ci sono, e ci si deve fare attenzione, ma non demonizziamo tutti i lavoratori ;)

Parlo per esperienza diretta. Ho le prove. Una operatrice 187 ha attivato il cambio profilio FIBRA. Parlo con cognizione di causa. Ho prove telefoniche e documentali.
Più di un operatore 187 ha attivato servizi non richiesti.

STATE ATTENTI

Ultima modifica di un moderatore:
La mia vicenda è stata ampiamente discussa. Metto solo in guardia. E' un argomento a cui sono molto sensibile. Segui i miei post sulla sezione TIM FIBRA.
Discussione che ho letto, la tua vicenda l'hai ampiamente descritta, hai avuto una pessima esperienza con loro che ti ha profondamente toccato.
Bisogna stare attenti si, senza demonizzare tutti, che di operatori onesti ce ne sono.
Direi ora di voltare pagina ;)

Discussione che ho letto, la tua vicenda l'hai ampiamente descritta, hai avuto una pessima esperienza con loro che ti ha profondamente toccato.
Bisogna stare attenti si, senza demonizzare tutti, che di operatori onesti ce ne sono.
Direi ora di voltare pagina ;)

Comunque io sono in attesa della fattura di questo mese. Dopo di che a secondo di ciò che trovero in fattura, mi riserbo di denunciare TIM attraverso i canali più consoni e opportuni.

Indietro
Alto Basso