• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Kena Mobile l'ho avuta l'anno scorso (la scheda è ancora attiva) ma devo dire che mi dava problemi nelle chiamate, nel senso che dovevo fare due volte la chiamata prima che andasse in porto perché la prima volta falliva. Anche la navigazione era scarsa in quanto notavo un continuo passaggio da H+ a 4G con momentanee mancanze di rete. Personalmente questi virtuali come Kena non li consiglierei proprio. Mi sono invece trovato bene con Fastweb, che funzionava esattamente come TIM.

Comunque, questa furbata della ricarica dal valore "tagliato" l'hanno fatto anche Vodafone e Wind.

Io per evitare queste cose preferisco ricaricare da app con carta prepagata e così si evitano queste decurtazioni del credito.
 
Io per evitare queste cose preferisco ricaricare da app con carta prepagata e così si evitano queste decurtazioni del credito.

Tutto giusto...ma vallo a spiegare alle molte persone anziane che magari hanno un telefono senza internet, i miei genitori per esempio, che sono abituati a ricaricare al tabacchi vicino a casa.
Questo non è una furbata ma un ladrocinio! Essere costretti a pagare una prestazione non necessaria come la chiamate??
Io da parte mia ho consigliato a parenti ed amici che hanno persone in quella situazione di migrare a Coopvoce a consumo.
 
Ma da quanto c'è questa cosa? Mi spiego...

Mia sorella ha un numero tim che da tempo non usa praticamente più... però lo tiene attivo facendo una ricarica da 5 ogni tanto..
Ieri mattina fatta ricarica da 5 euro.
Alla fine vedo che hanno caricato solo 4 euro e 1 se lo sono già intascati attivando una promozione inutile per 24 ore.

Ho chiamato il 119 per chiarimenti e mi hanno detto che caricando 5 o 10 euro (dal tabaccaio, punti sisal & co...) viene automaticamente sottratto un euro e attivano quella cosa li inutile...
Da ricariche di 15 euro in su questo problema non c'è.

Se si prendono le schede di ricarica (ma le fanno ancora? :D ) non ci sono problemi neanche con le ricariche da 5 o 10 euro.

Detto questo... TIM è proprio vergognosa. Hanno tirato fuori in qualche modo una specie di "tassa" sulla ricarica che fino a qualche anno fa c'era e poi era stata tolta... tipo carico 25 si prendono 5 euro e 20 sono di credito o giù di li... insomma ci siamo capiti no?

Qualche altro furbo operatore ha iniziato questa pratica scorretta? Agcom e chi di dovere non fa nulla? Ma poi da quanto c'è questa cavolata?

Ovviamente mia sorella sta già pensando ti togliere tim e mettere su un altro operatore.
TIM ora ha anche le ricariche di € 4 ed € 6 con tutto credito.
 
Ma da quanto c'è questa cosa? Mi spiego...

Mia sorella ha un numero tim che da tempo non usa praticamente più... però lo tiene attivo facendo una ricarica da 5 ogni tanto..
Ieri mattina fatta ricarica da 5 euro.
Alla fine vedo che hanno caricato solo 4 euro e 1 se lo sono già intascati attivando una promozione inutile per 24 ore.

Ho chiamato il 119 per chiarimenti e mi hanno detto che caricando 5 o 10 euro (dal tabaccaio, punti sisal & co...) viene automaticamente sottratto un euro e attivano quella cosa li inutile...
Da ricariche di 15 euro in su questo problema non c'è.

Se si prendono le schede di ricarica (ma le fanno ancora? :D ) non ci sono problemi neanche con le ricariche da 5 o 10 euro.

Detto questo... TIM è proprio vergognosa. Hanno tirato fuori in qualche modo una specie di "tassa" sulla ricarica che fino a qualche anno fa c'era e poi era stata tolta... tipo carico 25 si prendono 5 euro e 20 sono di credito o giù di li... insomma ci siamo capiti no?

Qualche altro furbo operatore ha iniziato questa pratica scorretta? Agcom e chi di dovere non fa nulla? Ma poi da quanto c'è questa cavolata?

Ovviamente mia sorella sta già pensando ti togliere tim e mettere su un altro operatore.

Se la utilizzi poco conviene una tariffa a consumo bassa.

Le più convenienti sono Coopvoce e Postemobile, Coopvoce è su rete Tim, mentre Postemobile è su rete Wind.
 
TIM ora ha anche le ricariche di € 4 ed € 6 con tutto credito.

Fatta proprio oggi su una sim secondaria che ricarico una volta all'anno, ricaricato 4 euro di solo credito. Al tabacchino non sapevano di questa ricarica, gli ho specificato che era del circuito Lottomatica e allora ha verificato sull'altro terminale.
 
Fatta proprio oggi su una sim secondaria che ricarico una volta all'anno, ricaricato 4 euro di solo credito. Al tabacchino non sapevano di questa ricarica, gli ho specificato che era del circuito Lottomatica e allora ha verificato sull'altro terminale.
Gli hai specificato anche che lo aveva scritto e9355? :D
 
Non si tratta di conoscermi o meno, ma che non era infirmato. ll problema nasce quando scriverai brutte notizie, ti guarderà in cagnesco. :D
 
Prevedo una miriade di reclami e rimborsi per chi la SIM in scadenza.
 
Prima di rivolgermi agli operatori di TIM devo farmi un paio di calcoli, non trovo più le fatture prima di agosto 2018 e non so come calcolare... per quanti mesi abbiamo pagato con la fattura a 28 giorni?

Rettifico: tramite un amico ci siamo accorti che TIM ha iniziato con la fatturazione 4 settimane ad aprile 2017 e ha smesso di farlo a marzo 2018 (abbiamo le fatture), praticamente sono 11 mesi. Ogni fattura si aggira alla media di 47 euro. Quanto possono rimborsarmi?

P.S.: per il Movimento Consumatori: il cliente che abbia ricevuto fatture per i servizi telefonici a 28 giorni per tutto il periodo ha quindi diritto secondo le delibere Agcom ad ottenere la posticipazione delle proprie fatture di 22 giorni. Quindi, ad esempio, la fattura di dicembre dovrebbe essere emessa ed esporre il costo dei soli servizi per periodo compreso tra il 22 dicembre e il 31 dicembre.

Se ho capito bene devo calcolare gli ultimi 9 giorni di dicembre, giusto? In base alla media di 47 euro mi rimborsano 33 euro circa e pagherei 14 euro.
 
Ultima modifica:
Rettifico: tramite un amico ci siamo accorti che TIM ha iniziato con la fatturazione 4 settimane ad aprile 2017 e ha smesso di farlo a marzo 2018 (abbiamo le fatture), praticamente sono 11 mesi. Ogni fattura si aggira alla media di 47 euro. Quanto possono rimborsarmi?
Più o meno ti devono rimborsare una mensilità, perché la fatturazione a 28 giorni consisteva nel far pagare una mensilità in più nel giro di un anno solare.
 
Indietro
Alto Basso