In Rilievo Discussione su Tim

Risulta anche a voi irraggiungibile il sito di Tim?
Anche l'app Mytim non funziona.

Ah ecco, perfetto... Grazie mille! Io volevo proprio dirgli che lunedì, post attivazione, viaggiavo a 75 Mbps, mentre da lunedì sera in download ne agganciavo 40. Quindi devo porre l'accento sul "Noise Margin", perfetto. Vabbè, ma se non sbaglio il reparto di assistenza tecnica sulla linea ha un numero sul tastierino a parte rispetto al commerciale, spero ci mettano qualcuno competente. Unica cosa, ma qualora ci fosse un problema "reale" fanno tutto loro da remoto comunque o può essere valutata un'uscita del tecnico?

Può essere un problema non recuperabile, chi può dirlo?

Io ho dovuto cambiare più volte "coppia" all'armadio stradale per via del degrado del doppino di rame in strada che non verrà mai cambiato da TIM per mille ragioni, ma ogni volta è come giocare al lotto, puoi andare meglio, peggio o uguale.

Questo ovviamente se il problema è reale e legato al doppino e non qualche altra cosa più semplice in cui i tecnici possono intervenire da remoto o in loco, secondo i casi.

Ogni problema fa storia a sé, quindi in bocca al lupo!

stamattina ho scritto a TIM via twitter e mi hanno confermato (per quello che può valere) che l'upgrade delle FTTH a 300Mbps in upload avverrà in automatico a partire da Agosto

Può essere un problema non recuperabile, chi può dirlo?

Io ho dovuto cambiare più volte "coppia" all'armadio stradale per via del degrado del doppino di rame in strada che non verrà mai cambiato da TIM per mille ragioni, ma ogni volta è come giocare al lotto, puoi andare meglio, peggio o uguale.

Questo ovviamente se il problema è reale e legato al doppino e non qualche altra cosa più semplice in cui i tecnici possono intervenire da remoto o in loco, secondo i casi.

Ogni problema fa storia a sé, quindi in bocca al lupo!
Rieccomi, ho chiamato il 187, ma ho beccato due operatori che non sembravano essere proprio consapevoli di quel che dicevano, quindi ho attaccato perché dovevo lavorare... Riproverò domani cercando di avere più fortuna... Una cosa però... Ho provato a smanettare sulle impostazioni del modem e, da ignorante massimo, mi sono buttato su "diagnostica" e ho trovato questi numeri... Cosa significano? Si tratta di qualcosa di grave? Il resto è tutto a zero... Per capire se posso parlargli anche di questa cosa. Ultima domanda... Se ho la fibra da lunedì, come è possibile che ci siano dei numeri riferiti a "Trimestre precedente"? Grazie e scusate.

Upstream FEC 251889 (TOTALE) 130 (TRIMESTRE ATTUALE) 686 (TRIMESTRE PRECEDENTE) 4547 (GIORNO CORRENTE) 119776 (GIORNO PRECEDENTE) 251889 (DA SYNC)
Downstream FEC 46800 (TOTALE) 1 (TRIMESTRE ATTUALE) 173 (TRIMESTRE PRECEDENTE) 288 (GIORNO CORRENTE) 20586 (GIORNO PRECEDENTE) 46800 (DA SYNC)

Z8 sarebbe?

Vorrei sapere se il vecchio tim hub e' compatibile con multicast..

i profilo z8 è quello dei 300Mbps in upload per le ftth e non c'entra nulla con il multicast. Per quello stanno aggiornando i timhub con una nuova versione di software

i profilo z8 è quello dei 300Mbps in upload per le ftth e non c'entra nulla con il multicast. Per quello stanno aggiornando i timhub con una nuova versione di software
Si i 300 mb interessanti ma fino a un certo punto.. vorrei capire se cibsara'supporto multicast sul timhub.. chiesto anche all assistenza..

Rieccomi, ho chiamato il 187, ma ho beccato due operatori che non sembravano essere proprio consapevoli di quel che dicevano, quindi ho attaccato perché dovevo lavorare... Riproverò domani cercando di avere più fortuna... Una cosa però... Ho provato a smanettare sulle impostazioni del modem e, da ignorante massimo, mi sono buttato su "diagnostica" e ho trovato questi numeri... Cosa significano? Si tratta di qualcosa di grave? Il resto è tutto a zero... Per capire se posso parlargli anche di questa cosa. Ultima domanda... Se ho la fibra da lunedì, come è possibile che ci siano dei numeri riferiti a "Trimestre precedente"? Grazie e scusate.

Upstream FEC 251889 (TOTALE) 130 (TRIMESTRE ATTUALE) 686 (TRIMESTRE PRECEDENTE) 4547 (GIORNO CORRENTE) 119776 (GIORNO PRECEDENTE) 251889 (DA SYNC)
Downstream FEC 46800 (TOTALE) 1 (TRIMESTRE ATTUALE) 173 (TRIMESTRE PRECEDENTE) 288 (GIORNO CORRENTE) 20586 (GIORNO PRECEDENTE) 46800 (DA SYNC)

Sono le correzioni d'errore per i dati trasmessi e ricevuti. Si vedono variazioni importanti tra un giorno e l'altro, quindi sicuramente c'è qualche tipo di interferenza, da capire se è interna o esterna.

Edit: le variazioni potrebbero dipendere anche dal tempo che usi Internet, se sono costanti.

Indietro
Alto Basso