In Rilievo Discussione su Tim

Anche io ho ricevuto il SMS.
Il mio smartphone è abilitato al VoLTE, che funge egregiamente.
Poi ci sarà il reforming delle frequenze?
Comunque il GSM è un Highlander della telefonia mobile.

Anche io ho ricevuto il SMS.
Il mio smartphone è abilitato al VoLTE, che funge egregiamente.
Poi ci sarà il reforming delle frequenze?
Comunque il GSM è un Highlander della telefonia mobile.

È già tanto se mettessero la b1 ovunque :lol:

Vodafone aveva già tantissime b1 10mhz ON AIR e, con lo spegnimento di u2100 con 5Mhz, ha appunto spostato i 5Mhz in 4G facendo b1 15 mhz. Sono lontani anni luce.

Ultima modifica:
Tornando alla questione dell'sms della Tim, l'ha ricevuto qualcun altro?
Alla fine della fiera, che non ho capito, essendo il mio smartphone abilitato al 4G e al VoLTE è a posto quindi (rispetto a ciò che è scritto in quell'sms)?

Facciamo che siccome parte da aprile 2022 vedremo al momento il da farsi se ci sarà:D

salve mi è arrivato un messaggio da tim:

"TIM ha iniziato un innovativo e ambizioso percorso di evoluzione tecnologica e attenzione al cliente. TIM, da oggi, ti considera un cliente Premium. Per avere i dettagli di questa importante evoluzione, chiamaci al 187."

sapete di cosa si tratta?

A partire dal 01/02/2022 e progressivamente entro il 15/02/2022 il servizio TIM Security verrà chiuso, pertanto i dispositivi che compongono il Kit Security non potranno più essere utilizzati.
Nel periodo indicato è prevista la cessazione del servizio TIM Security, a tutti i clienti che lo abbiano attivo, con azzeramento delle ulteriori rate per cui non verranno addebitati né i canoni futuri del servizio, né le rate residue relative ai dispositivi.
Inoltre a partire dalla effettiva data di cessazione del servizio il cliente potrà chiedere il rimborso delle rate dei dispositivi già sostenute, che verrà accreditato nella prima fattura utile, chiamando il servizio clienti entro il 01/08/2022.
Tutti i Clienti TIM interessati sono informati con una specifica campagna comunicazionale, tramite: invio di SMS, comunicazione con mail, avviso ricevuto nell’applicazione IOTIM, Servizio Clienti 187 in cui gli addetti sono a disposizione per fornire tutte le informazioni di dettaglio.”

https://www.tim.it/assistenza/info-consumatori/news/2021/chiusura-tim-security

Nel PDF della fattura appena uscita dice

"Puoi rinunciare in qualsiasi momento al servizio di consegna degli elenchi telefonici, accedendo all’area Clienti MyTIM dal sito tim.it o chiamando il Servizio Clienti 187. Se chiedi di rinunciare al servizio, TIM provvederà, a partire dal prossimo anno, ad eliminare il tuo nominativo dalle liste di distribuzione degli elenchi e a non addebitarne più il relativo costo in fattura."

Qualcuno ha capito dove si trova questa opzione nell'area MyTim?

Ho levato l'elenco telefonico da anni, ma controllando su Mytim non trovo nessuna voce al riguardo.
Se devi toglierti l'elenco vai di 187.

Ho levato l'elenco telefonico da anni, ma controllando su Mytim non trovo nessuna voce al riguardo.
Se devi toglierti l'elenco vai di 187.

Poi devi vedere se quelli del 187 te lo rimuovono... Io li ho dovuti portare in conciliazione per avere il rimborso visto che hanno ammesso la colpa di non aver rimosso l'addebito nonostante la richiesta, ma non hanno provveduto al rimborso nei tempi indicati.

Poi devi vedere se quelli del 187 te lo rimuovono... Io li ho dovuti portare in conciliazione per avere il rimborso visto che hanno ammesso la colpa di non aver rimosso l'addebito nonostante la richiesta, ma non hanno provveduto al rimborso nei tempi indicati.
Beh, comunque sia annoto il codice della persona del call center, data e ora.
Vediamo se poi a loro non risulta ;)

A richista al 187 me lo avevano tolto immediatamente... e mi avevano poi rimborsato l'addebito dell'anno senza problemi

salve mi è arrivato un messaggio da tim:

"TIM ha iniziato un innovativo e ambizioso percorso di evoluzione tecnologica e attenzione al cliente. TIM, da oggi, ti considera un cliente Premium. Per avere i dettagli di questa importante evoluzione, chiamaci al 187."

sapete di cosa si tratta?

Buongiorno, ho ricevuto 10 minuti fa lo stesso messaggio!
Ho chiesto spiegazioni tramite Messenger di Facebook!
Intanto cercando nel web ho letto che i clienti Premium in caso di bisogno, chiamando il 187 non fanno coda e non devono attendere!
Boh, vediamo

Tim sta navigando in bruttissime acque, il colpo di grazia e' stato dazn serie A.
( Probabilmente Sky gongola )

L’offerta del maxi gruppo Usa KKR. Convocato oggi il consiglio. La disponibilità all’Opa. Vivendi chiama Cvc per una controcordata
La partita per riportare la rete allo Stato, Gubitosi messo alle strette dal CDA.

Corriere.it

Tornando alla questione dell'sms della Tim, l'ha ricevuto qualcun altro?
Alla fine della fiera, che non ho capito, essendo il mio smartphone abilitato al 4G e al VoLTE è a posto quindi (rispetto a ciò che è scritto in quell'sms)?
Un modo semplice per capire se con il voLTE si è a posto è scaricare la app netmonster ed andare in basso a destra e premere i tre punti e poi info telefono. Scorrendo compaiono delle opzioni quali provisioning volte o LTE provisioned. Se sono attive, anche se non disattivabili, significa che il telefono è compatibile e che la rete e gestore lo hanno consentito

Ragazzi come si fa avere una ricaricabile con chiamata consumo senza internet nessun tipo di abbonamento perché mi serve per i miei figli?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso