In Rilievo Discussione su Tim

Il TIM HUB+ è un buon modem, fa tutto quello che serve per l'uso tipico domestico e lo fa senza bloccarsi, quindi con una buona affidabilità. Per me è pure meglio del FritzBox! 7590 che possiedo e che usavo tempo fa.

Mi hai convinto.
Andrò su quello Tim :)

Il Timhub+ZTE tramite Tim costa 240 euro in 48 rate da 5 euro o come nel mio caso lo potevo avere sempre da Tim a 144 in 48 rate da 3 euro.
Ho deciso di comprarlo nuovo su internet a poco meno di 72 euro sfruttando un coupon con lo sconto del 10%.
Avevo già intenzione di sostituire il mio modem Tim Smart Modem plus un po' datato ma i prezzi fino a qualche mese fa erano un po' alti.
A poco meno di 72 euro nuovo mi sembra un buon prezzo.

Ultima modifica:
A me lo hanno dato gratis in comodato e senza vincoli...
Nessun problema rilevato fino ad ora

Adeguamento tecnologico...
Si, Timhub+ ZTE
Sicuramente te l'hanno dato in comodato d'uso gratuito perché già ne avevi un altro sempre in comodato.
Il mio è di proprietà perché quando son passato a Tim ho preferito averlo di mia proprietà risparmiando perché con loro allora il costo del modem era a parte e costava sempre 240 euro in 48 rate da 5 euro.
Il mio attuale modem,lo smart Modem plus, quella nero,allora l'ho comprato su internet 20 euro e Tim ne voleva 240.
Mai avuto un problema.

Mi hai convinto.
Andrò su quello Tim :)

Fai una buona scelta :)

Poi è pure Wifi 6 e se hai dispositivi compatibili ne beneficerai in prestazioni. In generale dovrebbe comunque migliorare la stabilità della rete wireless con tanti apparecchi collegati.

Ma è normale che il mio modem Tim Hub (2017) (anche se sporadicamente), abbia come degli scricchiolii più o meno accentuati?

Ora però ha rotto veramente è la terza volta che mi chiede di rifare la registrazione :eusa_wall:

Arrivato sms di controllo e email di verifica, fatto entrambi.

Che 2 palle.

L'email ovviamente sempre la stessa non ci penso minimamente a cambiare email dopo anni e anni.

Anche ad altri è già capitato di fare 2 volte la registrazione

L'email ovviamente sempre la stessa non ci penso minimamente a cambiare email dopo anni e anni.

Anche ad altri è già capitato di fare 2 volte la registrazione

Sì anche a me, apparentemente perché la password non era sufficientemente sicura (non rispettava i requisiti minimi). Però mi sono ri-registrato con la stessa password di prima e gli è piaciuta...

Sì anche a me, apparentemente perché la password non era sufficientemente sicura (non rispettava i requisiti minimi). Però mi sono ri-registrato con la stessa password di prima e gli è piaciuta...

Speriamo che anche per te non ci sia una terza registrazione.

Oggi il corriere mi ha consegnato il Timhub+ZTE.
Comprato nuovo su eBay a poco meno di 72 euro.
Direi un bel risparmio, l'ho subito installato senza problemi,si è subito autoconfigurato,fonia perfettamente funzionante su 2 numeri telefonici, WiFi molto performante,netto miglioramento rispetto allo smart modem plus.
Il WiFi a 2,4 GHz che è rinato e quello a 5 GHz nettamente migliore coprono ora senza problemi tutti i punti della casa.
Ha solo 3 uscite LAN perché la quarta è configurata come Wan ed è collegato il cavo ethernet che arriva dall'Ont esterno,quindi rispetto a prima sulla terza LAN ho dovuto mettere uno switch a 4 uscite gigabit e me ne sono rimaste 2 libere.
Che dire ottimo acquisto.

Ultima modifica:
Oggi il corriere mi ha consegnato il Timhub+ZTE.
Comprato nuovo su eBay a poco meno di 72 euro.
Direi un bel risparmio, l'ho subito installato senza problemi,si è subito autoconfigurato,fonia perfettamente funzionante su 2 numeri telefonici, WiFi molto performante,netto miglioramento rispetto allo smart modem plus.
Il WiFi a 2,4 GHz che è rinato e quello a 5 GHz nettamente migliore coprono ora senza problemi tutti i punti della casa.
Ha solo 3 uscite LAN perché la quarta è configurata come Wan e è collegato il cavo ethernet che arriva dall'Ont esterno,quindi rispetto a prima sulla terza LAN ho dovuto mettere uno switch a 4 uscite gigabit e me ne sono rimaste 2 libere.
Che dire ottimo acquisto.
Mi sapete dire dove trovare la password per configurare la rete tim? Grazie

Per motivi miei personali ho rescisso contratto con Tim nei termini stabiliti alle condizioni contrattuali vigenti.
8 agosto spedito il modem al centro indicato. Ieri ho provato a chiamare il 187 e non mi hanno saputo dire se la pratica è chiusa se hanno ricevuto il modem e ne a quanto ammonta ultima fattura. Imbarazzante il commerciale e l’amministrativo.
Feci con Vodafone tempo fa la stessa cosa e dopo pochi giorni mi chiamarono per spiegarmi il funzionamento della procedura e i costi. Come nella vita due persone si “trovano”, anche nel commercio non potevano che “trovarsi” le due compagnie meno trasparenti dei relativi settori (Tim Dazn).

Indietro
Alto Basso