Paolo1969
Digital-Forum Friend
Mi sembra strano, che una sim Tim, si registri sulla rete WindTre. Dovrebbe dire accesso negato, o solo emergenza (ma vengono indicate le tacche).
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Mi sembra strano, che una sim Tim, si registri sulla rete WindTre. Dovrebbe dire accesso negato, o solo emergenza (ma vengono indicate le tacche).
Non ho ben capito, sembra uno strano comportamento dello smartphone. Boh.
Il 25 di agosto ho mandato una raccomandata a Tim chiedendo la cessazione della linea fissa. Nel modulo che bisogna compilare viene richiesto da che data si vuole che decorra la cessazione. Sapendo che di solito ci mettono non meno di 30 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata (che poi a loro è arrivata il 31 agosto), ho indicato il 1° di ottobre. Ovviamente, visto che non ne fanno mai una giusta neanche per sbaglio, mi hanno staccato la linea questa notte.
Per ora ho visto che nell'area clienti posso ancora entrare, ma immagino che entro oggi o pochi giorni non avrò più questa possibilità (magari spero di fare in tempo a scaricare la prossima bolletta, ma non ci conto molto).
Secondo voi nella fattura che uscirà ad ottobre e che riguarda il mese di settembre, mi fattureranno solo mezzo mese... giusto? Spero sia così...
Per quanto riguarda l'aria clienti, per legge, l'utente deve poter consultare per un anno le fatture, poi possono chiudere l'account.
Ah, ok. È che mi era sembrato di leggere più di una volta che utenti dicessero che non potevano più accedere all'area clienti subito dopo la cessazione (o il passaggio ad altro operatore). Mi sarò sbagliata, spero...
Detto questo, aspettati che non ti fanno accedere più, TIM fa quello che gli pare e la prova ne sia, che hai dovuto mandare una raccomandata per la cessazione della linea, quando è previsto da anni attraverso il decreto semplificazioni la possibilità di fare la cessazione senza problemi via web.
No, io l'ho fatto dopo la morte di mio padre e ho fatto tutto con mail ordinaria. Qui come fare: https://www.tim.it/assistenza/per-la-tua-linea/cambiare-l-intestatario-di-una-linea-fissaLa mia era una cessazione per decesso. Nell'area clienti non c'è modo (nella vecchia area clienti c'era solo il modo di fare il recesso da "vivente", per decesso non mi sembra che si potesse neanche lì). Poi non so cosa tu intenda per "via web", ma l'unico altro modo, con Tim, poteva essere per posta elettronica PEC (che io non ho).
Con SEN e con il mio gestore di gas/acqua ho potuto fare tutto (in quel caso cambio intestazione) via mail normale. Con Tim per mail normale la cessazione per decesso non si può.
No, io l'ho fatto dopo la morte di mio padre e ho fatto tutto con mail ordinaria. Qui come fare: https://www.tim.it/assistenza/per-la-tua-linea/cambiare-l-intestatario-di-una-linea-fissa
No, io l'ho fatto dopo la morte di mio padre e ho fatto tutto con mail ordinaria. Qui come fare: https://www.tim.it/assistenza/per-la-tua-linea/cambiare-l-intestatario-di-una-linea-fissa
Anche qui da me rete 3G offline.Posso confermare che a Torino la rete 3G è stata completamente disattivata.
Forzando solo rete 3G, la rete va fuori servizio
Per quanto riguarda l'aria clienti, per legge, l'utente deve poter consultare per un anno le fatture, poi possono chiudere l'account.
Questione di tempo li mollerò pure io.
Pago oltre 40 euro praticamente per utilizzo di solo linea dati.
Aspetto la copertura 5G nella mia zona e vado con Linkem (https://www.linkem.com/).
Questione di tempo li mollerò pure io.
Pago oltre 40 euro praticamente per utilizzo di solo linea dati.
Aspetto la copertura 5G nella mia zona e vado con Linkem (https://www.linkem.com/).