• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Per motivi miei personali ho rescisso contratto con Tim nei termini stabiliti alle condizioni contrattuali vigenti.
8 agosto spedito il modem al centro indicato. Ieri ho provato a chiamare il 187 e non mi hanno saputo dire se la pratica è chiusa se hanno ricevuto il modem e ne a quanto ammonta ultima fattura. Imbarazzante il commerciale e l’amministrativo.
Feci con Vodafone tempo fa la stessa cosa e dopo pochi giorni mi chiamarono per spiegarmi il funzionamento della procedura e i costi. Come nella vita due persone si “trovano”, anche nel commercio non potevano che “trovarsi” le due compagnie meno trasparenti dei relativi settori (Tim Dazn).
 
Scusate ho avuto un calo di velocità sulla linea fissa, da 150 a 40. Ho fatto segnalazione e in giornata mi ha chiamato un tecnico dicendomi che il problema era l'interferenza del mio wifi in casa e che c'erano problemi di onde, palazzi vicini che interferiscono ecc e che poteva mandarmi un tecnico che per 29.99 risolveva tutto. Ho fatto presente che anche l'unico apparato collegato con il cavo aveva problemi, ma lui ha continuato con i soliti discorsi. Ho rifiutato il tecnico e mi ha detto mi tengo la velocità così. A qualcuno è capitato qualcosa di simile.
 
Aggiornamento. Questa la risposta ricevuta in my tim

Non sono stati rilevati problemi sulla rete di accesso TIM, verifica che il modem sia acceso e correttamente collegato alla presa principale, assicurati che i tuoi dispositivi siano correttamente collegati al modem. Per qualsiasi supporto vai sul sito di assistenza e utilizza Angie che ti supporterà per risolvere eventiali problemi.
 
Da oggi sono cliente tim sia fisso che mobile, volevo però una precisazione :)
Tra le offerte per me leggo che c’è tim unica con giga illimitati in regalo a 0€, quindi dovrei restare con la tariffa di 8€ al mese se c’è scritto che non ho alcun costo?
Questa offerta nella app la trovo dalla linea fissa, ma se metto l’opzione mobile non c’è alcuna traccia.
Mi fido poco, perché leggevo che il mobile passa a 10€ al mese :)
 
Esperienza estremamente negativa. Finché attivi dei servizi tutto ok ma se vuoi liberartene un dramma. Non ho mai e dico mai avuto problemi a recedere con nessun operatore. Possibile che con questi bisogna mandare pec di reclamo ed eventualmente rivolgersi a conciliaweb. Ma lo sono o ci fanno? Mai più con questa azienda francesizzata ma neanche dovessero avere il monopolio delle telecomunicazioni italiane di tutti gli eventi sportivi e tutti i diritti cinematografici. Voto zero.
 
Che voi sappiate è possibile subentrare come titolare di una linea fissa fibra+voce a causa del decesso del titolare?
Sul sito TIM dice di si, può essere richiesto sia da conviventi, sia da eredi e pure da estranei.
Al centro TIM mi hanno detto assolutamente no! Va chiusa la linea e aperta una nuova con un nuovo contratto.
Mi voleva gabbare la tizia del centro TIM? Magari lavora a provvigione. .
 
Che voi sappiate è possibile subentrare come titolare di una linea fissa fibra+voce a causa del decesso del titolare?
Sul sito TIM dice di si, può essere richiesto sia da conviventi, sia da eredi e pure da estranei.

https://www.tim.it/assistenza/per-la-tua-linea/cambiare-l-intestatario-di-una-linea-fissa
Appunto, sul sito TIM dice di sì... È presente anche il modulo da compilare e inviare, completo della documentazione richiesta, alla mail, quindi non serve neanche andare in un centro TIM. :)
Nello stesso modulo, c'è scritto di chiamare il 187 per informazioni e chiarimenti. :evil5:
 
https://www.tim.it/assistenza/per-la-tua-linea/cambiare-l-intestatario-di-una-linea-fissa
Appunto, sul sito TIM dice di sì... È presente anche il modulo da compilare e inviare, completo della documentazione richiesta, alla mail, quindi non serve neanche andare in un centro TIM. :)
Nello stesso modulo, c'è scritto di chiamare il 187 per informazioni e chiarimenti. :evil5:

Io ci ho messo un anno per poter fare il cambio di intestatario a seguito della morte di mio padre…
Mandai tutti i documenti richiesti per poter fare il cambio. Sempre trovavano scuse per rifiutarlo. Arrivarono a dirmi che il contratto del telefono era separato da quello internet. Alla fine ho risolto cambiando operatore. Pensate un contratto operativo dal 1963…
Evito parlare di TIM Mobile. Per me non esiste più
 
A Torino il 3G sta per andare in pensione

Nella tua zona lo spegnimento del segnale 3G avverrà dal 16 AGOSTO al 15 SETTEMBRE
 
Se non ricordo male il termine ultimo è il 15 o 30 Ottobre per lo spegnimento completo da parte di Tim (di conseguenza di tutti i virtuali che si appoggiano a TIM) del 3G in tutta Italia
 
Da me è stato già spento. Infatti passo da 4g ad E, sullo smartphone aziendale che ha TIM. Per adesso invece nessun avviso, per le reti WindTre.

Io però se provo a forzare il 3G sul telefonino, a volte, mi appare segnale (una tacca sola... quindi ripetitore lontano presumo) ma sotto rete Windtre, non Tim. E' normale? Una sorta di roaming/backup...
 
Indietro
Alto Basso