• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Io aspetto novembre, poi telefono e gli dico di darsi una svegliata :)

Le fatture di TIM vengono contabilizzate il 16 del mese.

Di regola dopo due giorni vengono emesse e rese disponibili, quindi il 18 (salvo imprevisti).

Nel tuo caso avrai una fattura scaricabile dal 18 in poi dove verranno contabilizzati due periodi uno dal 24 al 31 Agosto ed uno dal 1 al 30 settembre.

Nell'ultima settimana del mese, ti arriva una mail che ti informa che è stata emessa la fattura.

Se è stata fatta la domiciliazione non avrai altre mail, se si paga con bollettino postale arriverà una settima prima della scadenza, sempre via mail un avviso per saldare la fattura.
 
Ultima modifica:
Le fatture di TIM vengono contabilizzate il 16 del mese.

Di regola dopo due giorni vengono emesse e rese disponibili, quindi il 18 (salvo imprevisti).

Nel tuo caso avrai una fattura scaricabile dal 18 in poi dove verranno contabilizzati due periodi uno dal 24 al 31 Agosto ed uno dal 1 al 30 settembre.

Nell'ultima settimana del mese, ti arriva una mail che ti informa che è stata emessa la fattura.

Se è stata fatta la domiciliazione non avrai altre mail, se si paga con bollettino postale arriverà una settima prima della scadenza, sempre via mail un avviso per saldare la fattura.

Adesso ho capito tutto, grazie :)
Aspetto quindi domani o dopodomani
 
Le fatture di TIM vengono contabilizzate il 16 del mese.

Di regola dopo due giorni vengono emesse e rese disponibili, quindi il 18 (salvo imprevisti).

Non sapevo questo cosa. Ma in effetti, controllando la data in cui ho scaricato le fatture dell'ultimo anno, la maggiorparte sono il 18. Ma ne ho un paio che risultano scaricate il 17 e una addirittura il 16.
Diciamo che la cosa che mi aveva fatto pensare che già da oggi l'avrei trovata nella sezione fatture è il fatto che è già da un paio di giorni che risulta l'importo dove dice "c'è una fattura da saldare". E nelle altre occasioni questa dicitura usciva al massimo un paio di giorni prima, da quel che ricordo.

Visto che dovrebbe essere la mia ultima fattura, avendo fatto la disdetta per decesso ed avendomi disattivato la linea il 14 settembre, pensavo che l'importo sarebbe stato più alto di quello che in realtà vedo. Quindi sono curiosa di capire cosa mi hanno fatturato. Di sicuro non i costi della disdetta. Ma non dovrebbero applicarla anche per la disdetta per decesso? Comunque adesso aspetterò di vedere cosa mi hanno fatturato esattamente (l'importo è comunque di diversi euro più basso dei 30 euro che dovrebbero applicare per la disdetta).
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti...
qlcuno sa dirmi se è possibile richiedere gratuitamente l upgrade da 30MB a 100Mb di internet?
xkè al 187 nn ho beccato nessuno che me l ha proposto...mah solo a pagamento 10 euro in piu sulla fattura...
altra cosa se una persona vuole cambiare promozione sulla linea di casa il cambio è ancora tramite registrazione vocale della chiamata?
chiedo xkè mi è stato detto dagli operatori che nn si fà piu così...mah che ti inviano via sms oppure via email un link e poi nn sò cosa si dovrebbe fare...
grazie a chi mi risponderà.
Buona serata
Andrea
 
Oggi è il 18 e ancora non mi è uscita la fattura nell'area clienti. Qualcun altro potrebbe, per favore, dire se la fattura gli è uscita oppure no?
 
Buonasera a tutti...
qlcuno sa dirmi se è possibile richiedere gratuitamente l upgrade da 30MB a 100Mb di internet?
xkè al 187 nn ho beccato nessuno che me l ha proposto...mah solo a pagamento 10 euro in piu sulla fattura...
altra cosa se una persona vuole cambiare promozione sulla linea di casa il cambio è ancora tramite registrazione vocale della chiamata?
chiedo xkè mi è stato detto dagli operatori che nn si fà piu così...mah che ti inviano via sms oppure via email un link e poi nn sò cosa si dovrebbe fare...
grazie a chi mi risponderà.
Buona serata
Andrea

Se non sbaglio c'era l'opzione massima velocità, ma erano 5 euro al mese

Che offerta hai attualmente?
 
Ora a me è disponibile

Sì grazie, ho appena visto.

Siccome avevo notato che l'importo era più basso di quello che pensavo mi fatturassero, finalmente ho verificato che la Tim, oltre a restituirmi l'anticipo conversazioni, mi ha addebitato solo 0,52 centesimi di costo spedizione fattura invece dei 3,90 euro. Sono sbalordita.
Poi chiedo, giusto per non avere sorprese dalla Tim nei prossimi mesi, è normale che non mi abbiano addebitato i 30 euro della disdetta? Preciso che la mia è stata una disdetta per decesso. Grazie a chi saprà rispondermi.
 
Sì grazie, ho appena visto.

Siccome avevo notato che l'importo era più basso di quello che pensavo mi fatturassero, finalmente ho verificato che la Tim, oltre a restituirmi l'anticipo conversazioni, mi ha addebitato solo 0,52 centesimi di costo spedizione fattura invece dei 3,90 euro. Sono sbalordita.
Poi chiedo, giusto per non avere sorprese dalla Tim nei prossimi mesi, è normale che non mi abbiano addebitato i 30 euro della disdetta? Preciso che la mia è stata una disdetta per decesso. Grazie a chi saprà rispondermi.

Ti arriverà un'altra fattura:

Recesso


È possibile recedere in qualsiasi momento.

Costo Disattivazione linea: per ADSL/FTTCAB/FTTH 30€, per FWA 25€

Costo per Passaggio ad altro operatore per ADSL/FTTCAB/FTTH 5€, per FWA 0€

In caso di recesso sarà mantenuta attiva la rateizzazione degli eventuali contributi e dei prodotti fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione.
 
Ti arriverà un'altra fattura:

E perché non mi hanno messo l'importo in questa? Non ha mica senso...
Quindi fra un mese, o chissà quando, mi devo aspettare un'altra fattura. Mah...
Ah, ovviamente preciso che non avevo alcuna rata di contributi o prodotti da pagare.
 
Già dallo scorso 13 maggio i clienti che invitano un potenziale cliente TIM fisso non ricevono più € 5/mese di sconto del Porta un Amico, l'invitato invece il bonus lo riceve. Questa cosa è sfuggita a tutti e non trovo il regolamento. L'ho sputo dall'assistenza TIM tramite Twitter, così ho perso lo sconto di € 10/mese per 12 mesi. A meno che non sia stato riportato in fattura, io quasi quasi farei un reclamo.

"Ciao, ti informo che dal 13 maggio 2021 sono cambiate le condizioni dell’iniziativa Porta un amico in TIM. Nello specifico, i Clienti TIM possono generare i codici e comunicarli in qualità di promotori per garantire ai propri amici e conoscenti lo sconto di 60€, ma non è più previsto per loro il bonus di 60€ (5€ x 12 mesi) a fronte dell’attivazione di un Cliente con un codice promozionale da lui fornito. Buona giornata.".
 
Indietro
Alto Basso