• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Confermo che io lo sconto in fattura ce l’ho ed ho utilizzato il codice del “porta un amico”
 
Confermo che io lo sconto in fattura ce l’ho ed ho utilizzato il codice del “porta un amico”
Su questo non si discute perché l'invitato il bonus lo riceve sempre, il problema si pone per chi invita che, stando all"assistenza TIM su Twitter, dallo scorso 13 maggio scorso non gode più del bonus, ma io il codice l'ho generato nel 2020.
 
Ultima modifica:
Boh... sinceramente non mi è chiaro. Io avevo l'offerta "Tutto" da anni che poi qualche tempo fa è diventata "Tutto Premium". Quindi non ho idea se questa offerta rientri nella casistica.

Secondo l'articolo del link, riguarda tutti. L'importante è aver "superato" il periodo di durata contrattuale minima, quindi dopo i 2 anni (il massimo) di contratto, non verranno addebitati i costi di disattivazione.

Nelle condizioni generali di contratto c'è scritto:
7.4 - In entrambi i casi di disdetta o recesso, rispettivamente disciplinati ai precedenti commi 7.1 e 7.2, il Cliente è comunque tenuto a pagare: [...] (iii) la commissione dovuta per le prestazioni di disattivazione dei Servizi pari a 30,00 (trenta) euro IVA inclusa, in caso di cessazione della linea telefonica [...] qualora la cessazione avvenga entro il primo periodo di durata contrattuale
normalmente di 24 mesi.
 
Sono già diverse volte che il modem TIM per la FTTC, quello bianco della Tecnicolor con la presa d’aria superiore (insomma lo “scolapasta”) si riavvia da solo, senza un motivo. L’ultima volta è stata una mezz’oretta fa, quando stavo vedendo un video su Youtube che ovviamente si bloccato fino a che il modem non si è riconnesso. Non essendo la prima volta che succede (di questa settimana è almeno la seconda...forse addirittura la terza) non se imputare questo problema ad interventi di aggiornamento dalla centrale TIM o se è il modem che sta iniziando a dare problemi: va detto che sta acceso h24, 365 giorni l’anno perché anche quando sono in ferie mi serve la connessioni per le IP cam.
Per sicurezza farò una segnalazione a TIM tramite Facebook, che probabilmente lascerà il tempo che trova, ma quanto meno ci provo!
 
Ed ecco che Tim ci riprova:
Sono proseguite le iniziative volte a implementare la strategia di posizionamento premium ‘Value vs. Volume’, tra cui il lancio di un nuovo portafoglio di offerta che include la prima connessione a 10 Gbps disponibile sul mercato italiano e il re-pricing selettivo della customer base fissa e mobile, con un beneficio atteso di circa 50 milioni di euro a regime. Mentre le attività di re-pricing proseguiranno nei prossimi trimestri, entro fine anno sarà introdotto nei nuovi contratti un meccanismo di indicizzazione dei prezzi all’inflazione.
Avevano annunciato la stessa cosa Vodafone e WindTre, l'unica a rifiutarsi (per ora?) era stata Iliad. :eusa_wall:

https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/corporate/2022/CS-TIM-Q3-091122.html
 
Ed ecco che Tim ci riprova:

Avevano annunciato la stessa cosa Vodafone e WindTre, l'unica a rifiutarsi (per ora?) era stata Iliad. :eusa_wall:

https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/corporate/2022/CS-TIM-Q3-091122.html

e invece per chi paga ancora una cifra che passa i 60€(in attesa di ftth in area bianca...con calma il tecnico verrà) per una adsl 3 mega nelle giornate buone, telefonate incluse...è tutto normale?
per non parlare dei soldi che prendono autonomamente per la consegna elenchi nonostante disdetta...o da ignari anziani o ancora noleggi del sirio e delle prese aggiuntive e suonerie da 40 anni quello è tutto ok vero???????
 
e invece per chi paga ancora una cifra che passa i 60€(in attesa di ftth in area bianca...con calma il tecnico verrà) per una adsl 3 mega nelle giornate buone, telefonate incluse...è tutto normale?
per non parlare dei soldi che prendono autonomamente per la consegna elenchi nonostante disdetta...o da ignari anziani o ancora noleggi del sirio e delle prese aggiuntive e suonerie da 40 anni quello è tutto ok vero???????

Ci sono ancora attivi migliaia e migliaia di contratti SIP, il che a pensarci è davvero incredibile
 
Secondo Pietro Labriola, quello dell’aumento selettivo dei prezzi sui già clienti si sta rivelando una “pratica salutare” per l’azienda, in quanto c’è stato un basso tasso di abbandono (Churn) e a regime le rimodulazioni porteranno a TIM un tasso di incremento dei ricavi, combinando mobile e fisso, pari a circa 50 milioni di euro all’anno.
Una “pratica salutare” per l’azienda :badgrin:


TIM e indicizzazione dei prezzi all’inflazione: l’AD Labriola spiega come funzionerà
 
In casa ho un contratto FTTC con TIM ed utilizzo il modem TIM/Tecnicolor. Di per se la linea va abbastanza bene, anche se ogni tanto si verifica uno strano problema. Oggi verso le 12.30 mi sono accorto che la navigazione di era bloccata, su tutti i siti web. Andando a controllare lo stato del modem aveva l’infoled acceso in arancione, i led delle reti Wi-Fi accese, il led VOIP spento. Dopo aver atteso qualche minuto per capire se la situazione rientrava, ho riavviato il modem e tutto è rientrato.
Se fosse stata la prima colta non ci avrei fatto caso, ma purtroppo non è esattamente così: questo problema, identico, s’è presentato anche altre volte ma sempre a tarda sera/notte quindi non ho prestato particolare attenzione, ma oggi no, essendo pieno giorno mi sono accorto in pieno del problema.
 
In casa ho un contratto FTTC con TIM ed utilizzo il modem TIM/Tecnicolor. Di per se la linea va abbastanza bene, anche se ogni tanto si verifica uno strano problema. Oggi verso le 12.30 mi sono accorto che la navigazione di era bloccata, su tutti i siti web. Andando a controllare lo stato del modem aveva l’infoled acceso in arancione, i led delle reti Wi-Fi accese, il led VOIP spento. Dopo aver atteso qualche minuto per capire se la situazione rientrava, ho riavviato il modem e tutto è rientrato.
Se fosse stata la prima colta non ci avrei fatto caso, ma purtroppo non è esattamente così: questo problema, identico, s’è presentato anche altre volte ma sempre a tarda sera/notte quindi non ho prestato particolare attenzione, ma oggi no, essendo pieno giorno mi sono accorto in pieno del problema.
capitava anche a me... ho risolto mettendo una presa smart a ciclo di riavvio a 3 giorni ;)
 
Indietro
Alto Basso