In Rilievo Discussione su Tim

Scusate l'ignoranza cosa succede inviando l'sms NOVAR?

Se ho letto bene si mantengono inalterate le condizioni in essere, ma mi sembra strano lo farebbero tutti.

Scusate l'ignoranza cosa succede inviando l'sms NOVAR?

Se ho letto bene si mantengono inalterate le condizioni in essere, ma mi sembra strano lo farebbero tutti.

Lo farebbero tutti, ma non lo fanno tutti.

L'anno scorso per esempio è arrivato anche a mia madre, ma lei non legge gli sms, ha una certa età e quando gliel'ho letto io era troppo tardi e ormai era già scattata l'offerta rimodulata... Tra l'altro lo stesso sms era arrivato anche a me, ma avendo la sim nel router non vado nel menu a leggere spesso gli sms, ed era scattata pure a me...

Quindi teoricamente lo farebbero tutti, ma in pratica sarà sempre meno di "tutti"... loro ci provano e la fregatura la prendono in molti.

Da allora sto sempre ben attento agli sms...
Meglio di prima con la possibilità di rifiutare la rimodulazione, ma comunque non è il massimo nemmeno così...

Nuova versione 6.0.5 dell'app MyTim.

Ora è possibile verificare e modificare il numero di contatto.

Ricordo che mi permetteva di modificarlo, sicuramente dal sito Tim, ma non per le offerte TimVision che rimaneva 'quello che voleva lui' a prescindere dalla linea che usavo per visualizzare l'offerta (e eventualmente attivarla), e a prescindere dalla mia modifica. Col tempo poi è rimasta la mia modifica...

Arrivato SMS di aumento
Modifica contrattuale: per le mutate condizioni di mercato, dal primo rinnovo successivo al 28 agosto la tua offerta avrà un costo di 2,49€ al mese in più. Per te, fin da subito e gratuitamente, 50 Giga in più al mese, inviando un SMS con il testo 50GIGA ON al 40916. In alternativa, puoi continuare ad avere gli stessi costi e contenuti della tua attuale offerta, aderendo con SMS gratuito con testo NOVAR ON al 40916 entro il 28 agosto. Recesso senza penali né costi, mantenendo eventuali rateizzazioni, su tim.it, via PEC o nei negozi TIM, entro il 30/9. Maggiori info su on.tim.it/nw3q , al 409164 o nei negozi TIM

Vorrei una conferma. Sapevo che le offerte 5G fossero fruibili anche su apparecchi non 5G, naturalmente a velocità ridotta, invece, andando in un centro tim la commessa mi ha detto che per queste attivare e usare queste offerte serve uno smartphone di nuova generazione 5G. Secondo me è stato un tentativo per farmi comprare anche lo smartphone nuovo (l'attuale ha 4 anni).

Arrivato SMS di aumento
Modifica contrattuale: per le mutate condizioni di mercato, dal primo rinnovo successivo al 28 agosto la tua offerta avrà un costo di 2,49€ al mese in più. Per te, fin da subito e gratuitamente, 50 Giga in più al mese, inviando un SMS con il testo 50GIGA ON al 40916. In alternativa, puoi continuare ad avere gli stessi costi e contenuti della tua attuale offerta, aderendo con SMS gratuito con testo NOVAR ON al 40916 entro il 28 agosto. Recesso senza penali né costi, mantenendo eventuali rateizzazioni, su tim.it, via PEC o nei negozi TIM, entro il 30/9. Maggiori info su on.tim.it/nw3q , al 409164 o nei negozi TIM
Mio papà si è visto aumentare la propria tariffa proprio di 2.49€, ma non ha ancora ricevuto SMS. Lo ha visto aprendo l'app.
Deve inviare anche lui SMS adesso o aspettare comunicazione da TIM?

Mio papà si è visto aumentare la propria tariffa proprio di 2.49€, ma non ha ancora ricevuto SMS. Lo ha visto aprendo l'app.
Deve inviare anche lui SMS adesso o aspettare comunicazione da TIM?

Probabilmente aveva ricevuto comunicazione tempo addietro.

Impossibile che sia aumentata oggi, visto che l'aumento parte dal 28 Agosto. https://www.tim.it/assistenza/info-.../variazioni-contrattuali-offerte-ricaricabili

Probabilmente a tuo papà era arrivata questa precedente comunicazione del 18/05/2023

https://www.tim.it/assistenza/info-consumatori/news/2023/variazioni-offerte-mobili-prepagato

Ho aggiornato oggi.

Occhio che con questa nuova opzione l'impostazione sulla profilazione mi sa che viene portata automaticamente su Accetto, anche se la si era impostata su Non accetto.

In ogni caso il valore è memorizzato nelle impostazioni locali dell'app, quindi sullo smartphone; quindi se le si cancella o si fa pulizia torna su "accetto". Può darsi che facendo pulizia mi era tornato su Accetto, comunque meglio verificare dopo l'aggiornamento se la si vuole su Non accetto.

Le seguenti invece dovrebbero rimanere sempre come le si è impostate, a prescindere dall'aggiornare l'app o fare pulizia, quindi sono sui server della Tim:

Ho una SIM Tim che utilizzo solo per Internet (anche se ha anche minuti illimitati) che vorrei far cessare prima del 28 di questo mese perché
con un altro gestore (virtuale), dove, pagando la stessa cifra, ho quasi il triplo dei giga... chiamando il 119 mi dicono che non si può fare la cessazione fino alla scadenza naturale della stessa SIM .... ovviamente loro tirano l'acqua al loro mulino.... qualche anima pia mi potrebbe dare una dritta per poter effettuare la cessazione della SIM??
Come al solito ringrazio in anticipo a chi può darmi ausilio!!
Mi ricordo che una volta bastava inviare un modulo debitamente compilato con allegato il proprio documento e richiedere la cessazione. Lo feci qualche anno fa per una sim intestata a me che un mio familiare non usava più. Dovresti vedere sul sito Tim, nella sezione modulistica.

Ho una SIM Tim che utilizzo solo per Internet (anche se ha anche minuti illimitati) che vorrei far cessare prima del 28 di questo mese perché
con un altro gestore (virtuale), dove, pagando la stessa cifra, ho quasi il triplo dei giga... chiamando il 119 mi dicono che non si può fare la cessazione fino alla scadenza naturale della stessa SIM .... ovviamente loro tirano l'acqua al loro mulino.... qualche anima pia mi potrebbe dare una dritta per poter effettuare la cessazione della SIM??
Come al solito ringrazio in anticipo a chi può darmi ausilio!!
Richiedi la portabilità del numero e ci metti molto meno no?

Richiedi la portabilità del numero e ci metti molto meno no?

Esatto, si fa prima così, magari anche con più vantaggi come offerta sottoscrivibile, essendo una portabilità(in genere sono più "premiate" rispetto all'attivazione di un nuovo numero :doubt: )

Attenzione che se dai disdetta, non viene effettuata immediatamente ( come dovrebbe essere). E se hai del credito rimasto, te lo consuma.
Lo dico per esperienza. Alla morte di mio padre, ho dato disdetta 2 giorni dopo una ricarica di 30€.
Mai più visti…
Motivo? Perchè hanno impiegato quasi 4 mesi a chiudere la pratica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attenzione che se dai disdetta, non viene effettuata immediatamente ( come dovrebbe essere). E se hai del credito rimasto, te lo consuma.
Lo dico per esperienza, alla morte di mio padre, ho dato disdetta 2 giorni dopo una ricarica di 30€.
Mai più visti…
Motivo? Perchè hanno impiegato quasi 4 mesi a chiudere la pratica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti tocca stare in campana con questi. Tim e Dazn messi insieme fanno veramente paura.

Indietro
Alto Basso