In Rilievo Discussione su Tim

INFORMAZIONI SULLA DURATA, SULLA DISDETTA DEL CONTRATTO E SULLA MIGLIOR OFFERTA DISPONIBILE

Come stabilito nelle condizioni contrattuali, la durata del contratto è di 24 mesi e, alla scadenza, si rinnova a tempo indeterminato. Puoi esercitare la disdetta entro 30 giorni dalla scadenza, cioè fino al 30/09/2023, fermo restando gli obblighi di pagamento degli importi contrattualmente previsti.

Nell'ultima fattura trovo questa nota. Ma che significa? Posso disdire solo fino al 30/9 e poi mai più? Se posso disdire anche dopo, cosa rappresenta questa data? E se decidessi di cambiare operatore?

Insomma quante ore sono veramente? l'aritmetica non è un'opinione...e le solite balle dei gestori. 10mila minuti per la precisione sono 166,66 ore.

ssìsì sono 166, 66 ore, questo per TIM MEDIUM, poi ce ne saranno altre con un monte ore diverso.

Parlando di connessione dati mobile, a parte le due TIM PACK da 100Giga ( 6 mesi) e 200 Giga(12mesi) non ci sono altre offerte anche di altri operatori per la condivsione dei dati su 2 sim?

ok, però non mi è chiaro cosa significa che posso recedere entro il 30/9/23. Dopo non posso più e sono legato a vita? :)

ovviamente no, di solito ti danno tempo un mese/30 giorni quando cambiano piano tariffario per disdire o non accettarlo. Altrimenti se vuoi passare ad altro operatore altra cosa, o se vuoi togliere la linea fissa ci sono dei costi credo 30-35 euro.

Mi è appena arrivato un sms da TIM che mi dice che per 1 mese avrò attivo il 5G gratuitamente con disattivazione automatica, è presente ora la promo nell'app Tim Mobile

Infatti ora la rete mobile ha il logo 5G e nelle impostazioni mette NR NSA (Non-Stand Alone) ed ha anche un buon segnale

Mi è appena arrivato un sms da TIM che mi dice che per 1 mese avrò attivo il 5G gratuitamente con disattivazione automatica, è presente ora la promo nell'app Tim Mobile

Infatti ora la rete mobile ha il logo 5G e nelle impostazioni mette NR NSA (Non-Stand Alone) ed ha anche un buon segnale
Che velocità hai in 5G?

Sinceramente non ho fatto ancora nessun test.

Comunque stiamo parlando sempre di 5G NSA (Non-Stand Alone).

Il vero 5G è quello SA Stand Alone, ma attualmente non è attivo da nessuna parte in Italia

ok, però non mi è chiaro cosa significa che posso recedere entro il 30/9/23. Dopo non posso più e sono legato a vita? :)

La durata massima dei contratti è di 24 mesi. Con un preavviso di 30 giorni, puoi decidere di disdire il contratto, o passare ad altro operatore senza penali, oppure continuare (automaticamente dopo il 30/9), rinnovando il contratto a tempo indeterminato, alle condizioni previste dallo stesso.

La durata massima dei contratti è di 24 mesi. Con un preavviso di 30 giorni, puoi decidere di disdire il contratto, o passare ad altro operatore senza penali, oppure continuare (automaticamente dopo il 30/9), rinnovando il contratto a tempo indeterminato, alle condizioni previste dallo stesso.

tranne che come altri gestori o società loro ti possono cambiare contratto dopo che scadono i 24 mesi, tipo quelli di gas e luce.

scusate...ho controllato meglio. Per l'offerta TIM MEDIUM i minuti sono 49999

Come possono essere 49.999 minuti se per i mesi con 31 giorni i minuti sono 60x24x31=44.640 minuti???

Come possono essere 49.999 minuti se per i mesi con 31 giorni i minuti sono 60x24x31=44.640 minuti???

c'è scritto "hai a disposizione 49999 minuti", ma non è precisato se per un mese o 12 (cioè quello in corso + 11 rinnovi).

c'è scritto "hai a disposizione 49999 minuti", ma non è precisato se per un mese o 12 (cioè quello in corso + 11 rinnovi).
Se fosse così sarebbero 4166 minuti al mese.....
Comunque un po' di anni fa un rivenditore della Wind (ancora non si erano fusi con la Tre) mi disse che per i loro profili tariffari quando specificavano "minuti illimitati" in realtà erano 10.000 minuti mensili....

ho appena ricevuto da TIM l'avviso della bolletta è arrivato sulla nuova email ma da giorni avevo rimesso la vecchia...aggioramenti in tempo reale...

Scusa l'ignoranza quello che tu chiami stand alone sarebbe il 5G a banda elevata a onde millimetriche 26,6 - 27,5 GHz? perchè se parli di questo ho letto che al momento questo tipo di 5G non arriva a breve in italia, perchè dovrebbero riempire le città di tante antennine. :eusa_think:

Ieri ho contattato l'assistenza TIM su Facebook per vedere se potevano farmi qualche sconto per l'offerta Fibra Premium Per TE Mega che ho da poco meno di 24 mesi, oggi mi hanno confermato uno sconto in fattura di € 5/mese per 12 mesi, meglio di nulla, per fortuna ho già il Chi è scontato del 50% "per sempre", anche se è da tener presente che da aprile 2024 ci sarà per tutti l'aumento causa inflazione. Ora vedremo con i prossimi diritti della Serie A dal 2024 in poi e, quando sarà, deciderò se lasciare TIM o no.

Ieri ho contattato l'assistenza TIM su Facebook per vedere se potevano farmi qualche sconto per l'offerta Fibra Premium Per TE Mega che ho da poco meno di 24 mesi, oggi mi hanno confermato uno sconto in fattura di € 5/mese per 12 mesi, meglio di nulla, per fortuna ho già il Chi è scontato del 50% "per sempre", anche se è da tener presente che da aprile 2024 ci sarà per tutti l'aumento causa inflazione. Ora vedremo con i prossimi diritti della Serie A dal 2024 in poi e, quando sarà, deciderò se lasciare TIM o no.

è più facile ottenere sconti su FB che al 187?

Indietro
Alto Basso