In Rilievo Discussione su Tim

Per cartello si intende un accordo tra concorrenti in modo da fissare un prezzo/caratteristiche delle offerte volte a non danneggiarsi a vicenda. La cosa è illegale e particolarmente seguita dell'Antitrust. Ovviamente deve essere dimostrata, non bastano le chiacchiere tra amici al bar e neanche la "confessione" di un negoziante. E neanche il fatto che "lo sanno tutti". Per fortuna lo stato di diritto si basa su presupposti differenti :D

Ok, grazie, non avevo capito se vi stavate riferendo ai cartelli fisici appesi nei negozi.

Io ho scritto che è illegale fare cartelli, non che li stiano facendo :)
Quindi scusa, qui hai dimenticato un NON? Cioè "non che NON li stiano facendo" ;)

Si, intendevo i secondi brand semi-virtuali (Kena, Ho. Very). Very in effetti è un vero secondo brand, controllato direttamente da WindTre. Quindi per entrare / uscire da TIM, occorre triangolare a seconda dell'operatore di provenienza / destinazione.

Ognuno si regola per come vuole, e decide le promozioni per l'operatore di provenienza / destinazione, con il relativo costo differenziato. È solo questione e di marketing.

Aggiungo anche Lyca mobile che è secondo brand di Vodafone specializzato nelle offerte per l'estero non fa concorrenza alle altre compagnie low cost.

:eusa_think: ...al massimo Lyca Mobile utilizza la rete Vodafone.

Sì infatti, il secondo marchio di Vodafone è Ho. Mobile, non Lyca Mobile.

Però non di rado mi è capitato di sentirlo spacciare per secondo brand di Vodafone... credo sia un po' diffusa questa convinzione errata...

Forse perché sono entrambi di origine britannica? :eusa_think:

Non c'era nessuna doppia negazione ;)

Ah ecco, mi stava tornando il dubbio di aver capito di nuovo male :lol: dopo il post che hai quotato

E' che il tipo di frase suonava come se ci fosse :lol:

Comunque ora sono curioso... tu non hai scritto che stanno facendo cartelli, ma solo che se li fanno è cosa illegale, e fin qui ci siamo...

ma ora, detto tra noi, pensi che li stiano facendo? Io penso di sì, che li fanno... E' un pensiero eh, non ci arrestano, se diciamo di pensarlo, e non c'è bisogno di prove per esprimere un'impressione, purché sia espressa come tale chiaramente e non spacciata come verità conclamata :D

Dopo aver chiuso TIM fisso, mi è arrivata via mail una bolletta dell'ultimo mese (antecedente alla richiesta), avendo già sospeso la domiciliazione ,per pagarlo online tramite CBILL devo indicare numero telefonico o numero fattura?
La fattura inviata è priva della parte relativa alla bolletta/modulo pagoPA ecc. (perché appunto essendo domiciliata non serviva questa pagina)

... per pagarlo online tramite CBILL devo indicare numero telefonico o numero fattura?
Dal sito TIM:
https://www.tim.it/assistenza/costi-e-pagamenti/come-pagare-la-fattura-della-linea-fissa

indica un generico dati linea :eusa_think:
"Trova il servizio CBill nel portale della tua banca, seleziona il servizio “TIM linea fissa”, inserisci i dati della tua linea , l’importo e conferma il pagamento."

mentre per pagamento con Bancomat indica chiaramente numero di telefono
"... Dopo aver inserito la carta PagoBANCOMAT, seleziona dal menu la funzione "pagamento utenze Telecom" e digita il codice segreto (PIN), il numero del telefono e l'importo da pagare. ..."

Dopo aver chiuso TIM fisso, mi è arrivata via mail una bolletta dell'ultimo mese (antecedente alla richiesta), avendo già sospeso la domiciliazione ,per pagarlo online tramite CBILL devo indicare numero telefonico o numero fattura?
La fattura inviata è priva della parte relativa alla bolletta/modulo pagoPA ecc. (perché appunto essendo domiciliata non serviva questa pagina)
Lo puoi pagare dal negozio TIM come faccio io ultimamente...

Le altre modalità di pagamento

Ufficio Postale
Indicando linea telefonica, importo da pagare (saldo totale o parziale), anno e mese della fattura.

Ho pagato la bolletta di tim linea fissa erroneamente 2 volte poiché l'app si era bloccata, come faccio ad avere il rimborso , il servizio di ansie chat, non capisce la problematica ed il 187 mi dice sempre tutti gli operatori sono occupati.
Era così utile il servizio di tim su twitter e whatsapp

Ho pagato la bolletta di tim linea fissa erroneamente 2 volte poiché l'app si era bloccata, come faccio ad avere il rimborso , il servizio di ansie chat, non capisce la problematica ed il 187 mi dice sempre tutti gli operatori sono occupati.
Era così utile il servizio di tim su twitter e whatsapp

Insisti con il 187 con le ricevute alla mano, se proprio non riesci ad ottenere il rimborso il prossimo mese non lo paghi e sei apposto.

Insisti con il 187 con le ricevute alla mano, se proprio non riesci ad ottenere il rimborso il prossimo mese non lo paghi e sei apposto.

Risolto (spero).
Finalmente dopo tanti tentativi ieri sera sono riuscito a colloquiare con un umano, il quale mi ha garantito che la prox o al max nella seconda bolletta che mi arriverà vi sarà il costo zero.

Indietro
Alto Basso