In Rilievo Discussione su Tim

Nella fattura arrivata oggi vedo un aumento sconsiderato di Tim Premium Fibra da 29.9 a 38.6€!
Avevo già ricevuto un aumento nei mesi scorsi, ma questo non era stato segnalato da nessuna parte, almeno che io ricordi.

Cosa hanno combinato?
Stessa offerta solo che io ho la Tim Premium Xdsl e anch'io nei mesi scorsi sono passato da 29,9€ al mese a 32,80 fino ad arrivare alla fattura di agosto, con ulteriore aumento a 35,38€ al mese (previa comunicazione del nuovo aumento sulla fattura di luglio).
E a quanto pare, non ci sono "nuove" offerte al di sotto dei 35€ per i già clienti Tim.
P.S. Nel mio caso il vincolo di 24 mesi, scade domani.

Stessa offerta solo che io ho la Tim Premium Xdsl e anch'io nei mesi scorsi sono passato da 29,9€ al mese a 32,80 fino ad arrivare alla fattura di agosto, con ulteriore aumento a 35,38€ al mese (previa comunicazione del nuovo aumento sulla fattura di luglio).
E a quanto pare, non ci sono "nuove" offerte al di sotto dei 35€ per i già clienti Tim.
P.S. Nel mio caso il vincolo di 24 mesi, scade domani.

Anche a me un piccolo ulteriore aumento in quest'ultima fattura, ma, come mi ha spiegato @e9355, dovrebbe essere il pro-rata dell'attivazione che viene addebitato al 24° e ultimo mese.

Una domanda a chi ha un contratto TIM FWA con modem esterno.

Quale router avete collegato?
Ci sono configurazioni particolari?

Sto pensando di abbandonare la mia attuale connessione FWA Cheapnet, di cui sono abbastanza soddisfatto, sopratutto per la stabilità, ma con un contratto TIM FWA spenderei meno (21,9€ contro 30€) ed avrei una velocità teorica maggiore (100/50 Mb Vs 30/3 Mb), attualmente i 30 Mb sono costanti e senza grossi problemi di saturazione, ma sono un pò stretti quando ci sono più persone collegate che guardano un video in streaming.
Guardando sul sito TIM, tra le caratteristiche del router da abbinare viene specificato "Funzionalità IPoE via DHCP sull’interfaccia WAN", sul mio attuale router Tp Link Archer C6 v2.0 quella voce non c'è.
https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/configura-rete/connessione-fwa
Leggo in rete che, con quel router, impostando la connessione come IP dinamico e attivando la "IPTV VLAN" con i parametri della connessione TIM dovrebbe funzionare, ma chiedo conferma.

In alternativa, quale router state utilizzando e con quale configurazione?

Grazie.

Quando la linea TIM (del fisso) viene disattiva, è normale che si continui a ricevere il segnale (tu tu tu)?
Le varie offerte , anche di altre compagnie, su rame FFTC, fanno riferimento a linee fisse attive o anche a quelle disattivate, cioè a chi non ha una linea?

Perché (dubbio) , se attivo un contratto FFTC , poi mi farebbero pagare anche i costi per il nuovo allacciamento?

Anche a me un piccolo ulteriore aumento in quest'ultima fattura, ma, come mi ha spiegato @e9355, dovrebbe essere il pro-rata dell'attivazione che viene addebitato al 24° e ultimo mese.
Capisco. :eusa_wall:
Quindi (almeno da un punto di vista prettamente teorico), dalla fattura di settembre, si ritornerebbe ai 32,80 mensili.

Quando la linea TIM (del fisso) viene disattiva, è normale che si continui a ricevere il segnale (tu tu tu)?
Le varie offerte , anche di altre compagnie, su rame FFTC, fanno riferimento a linee fisse attive o anche a quelle disattivate, cioè a chi non ha una linea?

Perché (dubbio) , se attivo un contratto FFTC , poi mi farebbero pagare anche i costi per il nuovo allacciamento?
Ci sono offerte solo Fibra e offerte Fibra+telefono, alcuni con costi di attivazione e alcuni no, a te cosa interessa e cosa vuoi fare?

Ci sono offerte solo Fibra e offerte Fibra+telefono, alcuni con costi di attivazione e alcuni no, a te cosa interessa e cosa vuoi fare?

Per ora nulla
Ok i costi di attivazione ma nei DETTAGLI- delle offerte non viene specificato se ci sono differenza tra chi attiva una linea nuova e chi semplicemente cambia operatore.

Scusate signori, volevo migrare in Tim (business) e mettere la fibra, ho fatto tutto online....min è arrivata la mail ecc...con detto che sarei stato contattato per un appuntamento con un tecnico....sono passati 4gg manco un sms o altro.... è normale?

Scusate signori, volevo migrare in Tim (business) e mettere la fibra, ho fatto tutto online....min è arrivata la mail ecc...con detto che sarei stato contattato per un appuntamento con un tecnico....sono passati 4gg manco un sms o altro.... è normale?
Di solito sono molto celeri nelle attivazioni e entro una settimana dalla richiesta, dovrebbero contattarti.
Magari prova a chiedere e/o sollecitare al servizio clienti.

Per ora nulla
Ok i costi di attivazione ma nei DETTAGLI- delle offerte non viene specificato se ci sono differenza tra chi attiva una linea nuova e chi semplicemente cambia operatore.
Non è come la telefonia mobile dove ci sono costi differenziati per chi attiva un nuovo numero o proviene da altro gestore o gestori selezionati.

Ultima modifica:
Durante le ferie penso sia normale.

Arrivata la fattura TIM di settembre mi hanno accreditato lo sconto che ho chiesto tramite il FB costumer care
6f2497d6341e71c87d96282ae32fc22c.jpg

Sarà il servizio che ti upgrada la velocità alla massima disponibile altrimenti avresti la 30 mega. Ancora su alcune linee mantengono attivi questi fantacosti.
Infatti io al fb costumer care ho chiesto l'azzeramento di quel costo e loro mi hanno dato questo "contentino" io ho accettato, perchè non ho voluto tirare troppo la corda, meglio di niente.

Altrimenti a che velocità va con tale spesa? ma comunque la velocità dovrebbe essere tutta compresa nell'offerta e non in extra da pagare!

Indietro
Alto Basso