Ciao Ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione ma vi preannuncio che è andata di male in peggio..
Partendo dal presupposto che io ero sicuro che anche il secondo modem "rigenerato" che mi hanno dato era da buttare chiamo il 187 ,mi risponde una signorina che sapeva tutto lei e mi inizia a dire: "
a me risulta tutto ok glielo posso provare perchè riesco a visualizzare l'indirizzo IP del modem (?)" al che le dico "
si ok ma io non navigo da una settimana non mi interessa se a lei le risulta che sia tutto ok" e lei mi dice: "
se a noi risulta tutto ok e lei non riesce a navigare avrà collegato male i fili o fatto male la configurazione (?) la faccio chiamare da doctor tim a pagamento 29,95€ una tantum. dopo aver un po' battibeccato io stufo le dico:
"ok mi faccia chiamare ma mi garantisce che pago questi soldi solo se risolve il problema?" Operatrice so tutto io: "Certamente!"
h19- Arrivo a casa mi chiama "doctor tim" dal numero 0984 832574 prima di tutto voleva fare la registrazione vocale dove accettavo il pagamento ma cadeva sempre la linea, quindi alla fine ci abbiamo rinunciato, comunque dopo avermi fatto fare un paio di Reset aver fatto delle sue verifiche mi ha detto che purtroppo anche questo modem non funzionava ed è arrivato alla conclusione che devo farne arrivare uno nuovo. Dopo avergli chiesto se dovevo pagare questo intervento anche se non avevamo risolto il probleme lui mi ha detto di no, però mi ha detto che avrei pagato la stessa cifra per il modem che mi arrivava con il corriere li per li ho detto dentro di me "vabbuò" .
Passano 5 minuti il telefono squilla ancora, sempre lui doctor tim da cosenza e mi dice "
Sig. Luca guardi che se le arriva un sms con la chiusura del ticket andato a buon fine non ci faccia caso" uhm "
le arriverà poi un sms con la conferma della spedizione più avanti" .
Effettivamente l'sms arriva, il ticket risulta chiuso, le note su quel ticket sono: Verifica il corretto funzionamento della linea e fornisci un riscontro, ti ricordiamo di lasciare sempre il modem acceso e che questo risulti correttamente collegato alla presa principale.
Quindi ufficialmente sembra che lui mi ha risolto il problema, adesso il dubbio che ho è che secondo me sono stato truffato, perchè mi sono ricordato che quando dovevo cambiare modem la prima volta le opzioni erano gratis al centro tim o spedito a casa pagando le spese di spedizione che non sono sicuramente 29,95€!
devo reperire una pec della tim perchè questo non può passarla liscia però devo prima capire cosa mi addebiteranno in fattura, riguardo alla prima operatrice super antipatica qualcuno gli dica che i modem tim hub sono "plug and play" non c'è bisogno di essere ingegneri informatici per collegarli.
Scusate il post lungo ma sono davvero amareggiato.