Si chiama così anche il tuo da un po’ di anni: Sepa Direct Debit .
Non conosco i termini bancari, ok grazie, rammento solo di averlo letto Sepa.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si chiama così anche il tuo da un po’ di anni: Sepa Direct Debit .
Non conosco i termini bancari, ok grazie, rammento solo di averlo letto Sepa.
E convincili a fare il SDD, specie gli anziani. Se no, fattura per email (Ma ci deve essere sempre qualcuno che gli paghi la fattura col QR code) e pagamento in un punto Mooney, almeno si risparmiano € 59,40/anno. Alle Poste mi dissero che col pagoPA non ci sono agevolazioni sulla commissione, sarà vero?In realtà in posta si dovrebbe spendere 83,40€ che sono comunque tanti.
Un addebito SDD e non spendi un cent in più del dovuto ed è più comodo sia rispetto al bollettino che al pagamento on line.
.... Alle Poste mi dissero che col pagoPA non ci sono agevolazioni sulla commissione, sarà vero?
In realtà in posta si dovrebbe spendere 83,40€ che sono comunque tanti.
E convincili a fare il SDD, specie gli anziani. Se no, fattura per email (Ma ci deve essere sempre qualcuno che gli paghi la fattura col QR code) e pagamento in un punto Mooney, almeno si risparmiano € 59,40/anno. Alle Poste mi dissero che col pagoPA non ci sono agevolazioni sulla commissione, sarà vero?
Ormai i bollettini arrivano tutti con pagoPA, nei punti Mooney sono € 2,50, forse nei punti LIS qualcosa in meno.Alle poste sono 2€ a bollettino, 1€ se hai più di 70 anni.
In tabaccheria sono 2€.
Con PagoPA il costo varia da 0.5€ a 1.5€, dipende dall'importo.
LIS è 2,50€, sia bollettino postale che PagoPAOrmai i bollettini arrivano tutti con pagoPA, nei punti Mooney sono € 2,50, forse nei punti LIS qualcosa in meno.
Anche io ho l'SDD con mia madre ultra80enne per TIM e Luce Plenitude, ma l'ho attivato io mica lei. Tu non fai testo tra gli anziani, sei un boomer anomalo, nel senso buonoIo sono anziano tra meno di 3 mesi compirò 70 anni.
Mia mamma che è deceduta lo scorso anno a 92 anni aveva tutto con addebito sul conto e non andava in posta a ritirare la pensione da almeno 20 anni.
Devono fare opera di convincimento anche i parenti.
In ogni caso Db contocarta per i pagamenti Pago PA, CBILL , Bollo Auto e i bollettini postali è la più conveniente di tutti, 0 spese/commissioni. indipendentemente dall’età ( finché dura) son quasi 10 anni che la uso.
Per inciso non vedo il logo PagoPa sul conto TIM.
Allora LIS=Mooney. Tanto TIM invia solo pagoPA ormai.LIS è 2,50€, sia bollettino postale che PagoPA
E non usava o facevi usare nemmeno la carta per saggiare l'antipasto?OT: Mio padre non sono riuscito a convincerlo di fare l'accredito della pensione in banca, andava sempre in posta aspettando i comodi di una rompi di impiegata che faceva a modo suo e gli faceva pagare i bollettini come non fosse anziano.
Che servizio devo usare in tabaccheria (LIS, Mooney...) per pagare la commissione di € 2 col bollettino TIM? Devo dire al tabaccaio che il pagante è anziano?Alle poste sono 2€ a bollettino, 1€ se hai più di 70 anni.
In tabaccheria sono 2€.
Con PagoPA il costo varia da 0.5€ a 1.5€, dipende dall'importo.
Con LIS sono possibili anche i pagamenti da numero telefonico, ma la commissione è comunque la stessaAllora LIS=Mooney. Tanto TIM invia solo pagoPA ormai.
In tabaccheria non ci sono agevolazioni legate all'etàChe servizio devo usare in tabaccheria (LIS, Mooney...) per pagare la commissione di € 2 col bollettino TIM? Devo dire al tabaccaio che il pagante è anziano?
Dove con pagoPA c'è la variabile? Alle Poste, in banca, tabaccai...?
Allora non si scappa dai 2,50 euro.
...Dove con pagoPA c'è la variabile? Alle Poste, in banca, tabaccai...?
No, Lottomatica paghi più di € 2, cmq stiamo parlando di persone non avvezze alla tecnologia e quelle svogliate che non vogliono andare alle Poste per risparmiare, poi si lamentano che pagano il sacchetto della spesa al supermercatoMi sembrava di avere pagato 2€ in un punto Lottomatica, ma potrei ricordare male.
Io utilizzo PagoPA dall'app IO, scannerizzo il codice e pago con la carta di credito allegata.
No, Lottomatica paghi più di € 2, cmq stiamo parlando di persone non avvezze alla tecnologia e quelle svogliate che non vogliono andare alle Poste per risparmiare, poi si lamentano che pagano il sacchetto della spesa al supermercatoPerché c'è modo di non pagare la commissione con pagoPA o col bollettino, potrei usare la db contocarta o direttamente pagare con la carta online, ma non stiamo parlando di noi ma di come TIM e le terze parti guadagnano non poco da questi magheggi sapendo che la gente ha la paga da soldato ma vizi da generale
![]()
Che servizio devo usare in tabaccheria (LIS, Mooney...) per pagare la commissione di € 2 col bollettino TIM? Devo dire al tabaccaio che il pagante è anziano?
Dove con pagoPA c'è la variabile? Alle Poste, in banca, tabaccai...?
Non ricerco metodi a pagamento ma chiedo chiarimenti, in modo da non scrivere inesattezze e sincerarmi che non lo facciano gli altri.Non sono caxxi miei, ma sono curioso.
Perché ricerchi metodi a pagamento quando con DB non paghi nulla?