In Rilievo Discussione su Tim

In realtà in posta si dovrebbe spendere 83,40€ che sono comunque tanti.
Un addebito SDD e non spendi un cent in più del dovuto ed è più comodo sia rispetto al bollettino che al pagamento on line.
E convincili a fare il SDD, specie gli anziani. Se no, fattura per email (Ma ci deve essere sempre qualcuno che gli paghi la fattura col QR code) e pagamento in un punto Mooney, almeno si risparmiano € 59,40/anno. Alle Poste mi dissero che col pagoPA non ci sono agevolazioni sulla commissione, sarà vero?

E convincili a fare il SDD, specie gli anziani. Se no, fattura per email (Ma ci deve essere sempre qualcuno che gli paghi la fattura col QR code) e pagamento in un punto Mooney, almeno si risparmiano € 59,40/anno. Alle Poste mi dissero che col pagoPA non ci sono agevolazioni sulla commissione, sarà vero?

Io sono anziano tra meno di 3 mesi compirò 70 anni.
Mia mamma che è deceduta lo scorso anno a 92 anni aveva tutto con addebito sul conto e non andava in posta a ritirare la pensione da almeno 20 anni.
Devono fare opera di convincimento anche i parenti.
In ogni caso Db contocarta per i pagamenti Pago PA, CBILL , Bollo Auto e i bollettini postali è la più conveniente di tutti, 0 spese/commissioni. indipendentemente dall’età ( finché dura) son quasi 10 anni che la uso.
Per inciso non vedo il logo PagoPa sul conto TIM.

OT: Mio padre non sono riuscito a convincerlo di fare l'accredito della pensione in banca, andava sempre in posta aspettando i comodi di una rompi di impiegata che faceva a modo suo e gli faceva pagare i bollettini come non fosse anziano.

Alle poste sono 2€ a bollettino, 1€ se hai più di 70 anni.
In tabaccheria sono 2€.

Con PagoPA il costo varia da 0.5€ a 1.5€, dipende dall'importo.
Ormai i bollettini arrivano tutti con pagoPA, nei punti Mooney sono € 2,50, forse nei punti LIS qualcosa in meno.

Io sono anziano tra meno di 3 mesi compirò 70 anni.
Mia mamma che è deceduta lo scorso anno a 92 anni aveva tutto con addebito sul conto e non andava in posta a ritirare la pensione da almeno 20 anni.
Devono fare opera di convincimento anche i parenti.
In ogni caso Db contocarta per i pagamenti Pago PA, CBILL , Bollo Auto e i bollettini postali è la più conveniente di tutti, 0 spese/commissioni. indipendentemente dall’età ( finché dura) son quasi 10 anni che la uso.
Per inciso non vedo il logo PagoPa sul conto TIM.
Anche io ho l'SDD con mia madre ultra80enne per TIM e Luce Plenitude, ma l'ho attivato io mica lei. Tu non fai testo tra gli anziani, sei un boomer anomalo, nel senso buono :D

La db contocarta la ho anche io da molti anni ormai.

OT: Mio padre non sono riuscito a convincerlo di fare l'accredito della pensione in banca, andava sempre in posta aspettando i comodi di una rompi di impiegata che faceva a modo suo e gli faceva pagare i bollettini come non fosse anziano.
E non usava o facevi usare nemmeno la carta per saggiare l'antipasto? :D

Alle poste sono 2€ a bollettino, 1€ se hai più di 70 anni.
In tabaccheria sono 2€.

Con PagoPA il costo varia da 0.5€ a 1.5€, dipende dall'importo.
Che servizio devo usare in tabaccheria (LIS, Mooney...) per pagare la commissione di € 2 col bollettino TIM? Devo dire al tabaccaio che il pagante è anziano?

Dove con pagoPA c'è la variabile? Alle Poste, in banca, tabaccai...?

Allora LIS=Mooney. Tanto TIM invia solo pagoPA ormai.
Con LIS sono possibili anche i pagamenti da numero telefonico, ma la commissione è comunque la stessa
Che servizio devo usare in tabaccheria (LIS, Mooney...) per pagare la commissione di € 2 col bollettino TIM? Devo dire al tabaccaio che il pagante è anziano?

In tabaccheria non ci sono agevolazioni legate all'età

Mi sembrava di avere pagato 2€ in un punto Lottomatica, ma potrei ricordare male.

Io utilizzo PagoPA dall'app IO, scannerizzo il codice e pago con la carta di credito allegata.
No, Lottomatica paghi più di € 2, cmq stiamo parlando di persone non avvezze alla tecnologia e quelle svogliate che non vogliono andare alle Poste per risparmiare, poi si lamentano che pagano il sacchetto della spesa al supermercato :D Perché c'è modo di non pagare la commissione con pagoPA o col bollettino, potrei usare la db contocarta o direttamente pagare con la carta online, ma non stiamo parlando di noi ma di come TIM e le terze parti guadagnano non poco da questi magheggi sapendo che la gente ha la paga da soldato ma vizi da generale :D

No, Lottomatica paghi più di € 2, cmq stiamo parlando di persone non avvezze alla tecnologia e quelle svogliate che non vogliono andare alle Poste per risparmiare, poi si lamentano che pagano il sacchetto della spesa al supermercato :D Perché c'è modo di non pagare la commissione con pagoPA o col bollettino, potrei usare la db contocarta o direttamente pagare con la carta online, ma non stiamo parlando di noi ma di come TIM e le terze parti guadagnano non poco da questi magheggi sapendo che la gente ha la paga da soldato ma vizi da generale :D

A mia madre e i parenti che vivono nello stesso condominio, quando hanno bollette non domiciliate, se non riescono ad andare in posta le pago io con PagoPa sull'app IO e gli stampo la ricevuta che mi arriva sulla mail.

Non sono caxxi miei, ma sono curioso.
Perché ricerchi metodi a pagamento quando con DB non paghi nulla?

Non sono caxxi miei, ma sono curioso.
Perché ricerchi metodi a pagamento quando con DB non paghi nulla?
Non ricerco metodi a pagamento ma chiedo chiarimenti, in modo da non scrivere inesattezze e sincerarmi che non lo facciano gli altri.

Comunque, non uso la db contocarta perché non puoi ricevere e fare bonifici istantanei. Come conto principale ora uso quello di ioinBanca con bonifici istantanei gratis, e spero a breve di poter usare Fideuram One.
Fine O.T.

Indietro
Alto Basso