• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Segnalo ennesimo "regalo" da parte di Tim.
Oltre all'illegittimo aumento relativo all'inflazione (che comunque non mi è stato comunicato), il costo della mia linea fissa in fibra aumenterà di 2,90 euro dal primo aprile prossimo. Ho facoltà di recesso "senza penali" fino al 30 aprile, fermo restando che le rate del modem rimangono tutte a carico mio.
Stavolta penso che li saluterò definitivamente.

Vorrei sottolineare questa cosa. Prima ti danno il recesso per giusta causa, poi hai le rate residue da restituire. Ed allora la giusta causa dove sta?
 
Vorrei sottolineare questa cosa. Prima ti danno il recesso per giusta causa, poi hai le rate residue da restituire. Ed allora la giusta causa dove sta?
È solo l'ennesimo mezzuccio per spillare soldi agli utenti. Tanto chi si lamenta è solo una minoranza, tutti gli altri neanche si accorgono dell' aumento.
 
Segnalo ennesimo "regalo" da parte di Tim.
Oltre all'illegittimo aumento relativo all'inflazione (che comunque non mi è stato comunicato), il costo della mia linea fissa in fibra aumenterà di 2,90 euro dal primo aprile prossimo. Ho facoltà di recesso "senza penali" fino al 30 aprile, fermo restando che le rate del modem rimangono tutte a carico mio.
Stavolta penso che li saluterò definitivamente.
Le rate del modem non sono dovute in base all'offerta attivata e quando, in questo caso si può consegnare il modem senza penali.
 
Le rate del modem non sono dovute in base all'offerta attivata e quando, in questo caso si può consegnare il modem senza penali.

Si lo sapevo anche io, ma sulla comunicazione che mi hanno inviato c’è scritto soltanto che posso continuare a pagare le rate residue del modem anche dopo la disattivazione della linea (o saldarle in un’unica soluzione). Gentili, eh?
 
Perchè dopo il 30 che penale di dovrebbe essere?
Non si può più cambiare gestore?

Credo una mensilità. Certo che posso cambiare gestore ma sono coperto solo da fibercop, altrimenti sarei passato a iliad che va su openfiber. Penso che per qualche mese mi arrangerò col 4G, quindi disdico e poi con calma rifaccio la linea.
Comunque ho appena mandato reclamo sia via area mytim sia via pec, chiedendo degli sconti aggiuntivi (che ovviamente non mi concederanno).
Il prossimo passo sarà l’ennesima istanza su conciliaweb… ormai mi conoscono molto bene.
 
Si lo sapevo anche io, ma sulla comunicazione che mi hanno inviato c’è scritto soltanto che posso continuare a pagare le rate residue del modem anche dopo la disattivazione della linea (o saldarle in un’unica soluzione). Gentili, eh?
Forse hai l'offerta Premium Base?
 
Ultima modifica:
Segnalo ennesimo "regalo" da parte di Tim.
Oltre all'illegittimo aumento relativo all'inflazione (che comunque non mi è stato comunicato), il costo della mia linea fissa in fibra aumenterà di 2,90 euro dal primo aprile prossimo. Ho facoltà di recesso "senza penali" fino al 30 aprile, fermo restando che le rate del modem rimangono tutte a carico mio.
Stavolta penso che li saluterò definitivamente.
Se attivi la domiciliazione ti scontano € 5/mese. Prova a contattare l'assistenza TIM su Facebook o tramite Angie e chiedi se ti fanno uno sconto visti gli aumenti, in caso negativo, nel caso avessi sevizi attivi tipo il Chi è chiedi se te lo scontano del tutto, se picche se te lo danno a € 2/mese. Dopo tutto questo, chiedi se ti possono attivare l'offerta Premium Per TE e a quale costo mensile, il costo non cambia se paghi col bollettino postale.
 
Attivata quando? Sempre più convinto che puoi consegnare il modem senza penali, tranne se lo hai comprato a parte a rate.
Ho attivato a Giugno 2021. Sicuramente è come dici, ma devo valutare le alternative. L'ideale per me sarebbe disdire a fine maggio, per poi togliere di mezzo anche timvision.
 
Ieri sera sul tardi (ore 00.20) mentre navigavo in Internet, mi sono accorto che improvvisamente non si collegava più a nessun sito. Dopo circa 1-2 minuti controllando il modem (quello della Tecnicolor fornitomi dall’operatore) aveva il led power acceso rosso fisso ed il led web rosso lampeggiante. Provo a riavviare il modem, ma senza successo, il problema perdurava, quindi anche vista l’ora sono andato a dormire. Il problema è rientrato da solo dopo circa un ora.
Non è la prima volta che succede, già in passato è accaduto, ma quando avevo l’adsl ed in parte l’FTTC dovuti forse al fatto che il doppino in rame era vecchio. La cosa strana – però – è un altra: queste cadute di connessione accadono sempre praticamente alla stessa ora, ossia verso le 00.30. Da cosa potrebbe dipendere? Mi pare strano possa essere un guasto semplicemente perché si verifica sempre alla medesima ora (un po’ come se un’auto lasciasse a piedi sempre nella stessa via).
Non ho aperto alcuna segnalazione guasti all’assistenza clienti TIM non è operativa la sera-notte, e stamattina tutto funzionava quindi sarebbe stato inutile.
 
Ieri sera sul tardi (ore 00.20) mentre navigavo in Internet, mi sono accorto che improvvisamente non si collegava più a nessun sito. Dopo circa 1-2 minuti controllando il modem (quello della Tecnicolor fornitomi dall’operatore) aveva il led power acceso rosso fisso ed il led web rosso lampeggiante. Provo a riavviare il modem, ma senza successo, il problema perdurava, quindi anche vista l’ora sono andato a dormire. Il problema è rientrato da solo dopo circa un ora.
Non è la prima volta che succede, già in passato è accaduto, ma quando avevo l’adsl ed in parte l’FTTC dovuti forse al fatto che il doppino in rame era vecchio. La cosa strana – però – è un altra: queste cadute di connessione accadono sempre praticamente alla stessa ora, ossia verso le 00.30. Da cosa potrebbe dipendere? Mi pare strano possa essere un guasto semplicemente perché si verifica sempre alla medesima ora (un po’ come se un’auto lasciasse a piedi sempre nella stessa via).
Non ho aperto alcuna segnalazione guasti all’assistenza clienti TIM non è operativa la sera-notte, e stamattina tutto funzionava quindi sarebbe stato inutile.
Non so proprio ma è davvero strano alla stessa ora.
 
Ieri sera sul tardi (ore 00.20) mentre navigavo in Internet, mi sono accorto che improvvisamente non si collegava più a nessun sito. Dopo circa 1-2 minuti controllando il modem (quello della Tecnicolor fornitomi dall’operatore) aveva il led power acceso rosso fisso ed il led web rosso lampeggiante. Provo a riavviare il modem, ma senza successo, il problema perdurava, quindi anche vista l’ora sono andato a dormire. Il problema è rientrato da solo dopo circa un ora.
Non è la prima volta che succede, già in passato è accaduto, ma quando avevo l’adsl ed in parte l’FTTC dovuti forse al fatto che il doppino in rame era vecchio. La cosa strana – però – è un altra: queste cadute di connessione accadono sempre praticamente alla stessa ora, ossia verso le 00.30. Da cosa potrebbe dipendere? Mi pare strano possa essere un guasto semplicemente perché si verifica sempre alla medesima ora (un po’ come se un’auto lasciasse a piedi sempre nella stessa via).
Non ho aperto alcuna segnalazione guasti all’assistenza clienti TIM non è operativa la sera-notte, e stamattina tutto funzionava quindi sarebbe stato inutile.
Io pur avendo il Tim hub acquistai circa un anno fa un fritz box 7530 AX, tutto un altro pianeta , connessione con wi fi 6 più stabile e con copertura totale della mia casa, senza dover usare repetear come facevo prima.
 
Indietro
Alto Basso