• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Mi è arrivata la fattura di Marzo, ho visto una novità, nonostante la mia modalità di pagamento è domiciliazione bancaria, mi hanno allegato un bollettino "Pago PA" nel caso la domiciliazione non dovesse andare a buon fine, come sono attenti e premurosi quelli della TIM su queste cose. :doubt:
Ho visto anche io la stessa cosa. Mi chiedo poi come facciano ad avere una convenzione con PagoPA... Mica sono pubblica amministrazione!
 
Comunque a parte gli scherzi allegare un bollettino in fatture che non vanno pagate con bollettino possono seriamente rischiare di creare confusione/doppi pagamenti penso alle persone anziane, che magari raccolgono i vari bollettini tutti in un posto per poi andare una volta al mese in posta a pagare tutto.
 
Comunque a parte gli scherzi allegare un bollettino in fatture che non vanno pagate con bollettino possono seriamente rischiare di creare confusione/doppi pagamenti penso alle persone anziane, che magari raccolgono i vari bollettini tutti in un posto per poi andare una volta al mese in posta a pagare tutto.
Non posso dire con certezza che lo facciano apposta ma ho il forte sospetto che sia proprio così. Il bollettino non andrebbe mai inviato quando c'è un addebito automatico.
 
Ho visto anche io la stessa cosa. Mi chiedo poi come facciano ad avere una convenzione con PagoPA... Mica sono pubblica amministrazione!
Comunque e' dal 15 Novembre 2021 che TIM aderisce a pagoPA
 
Comunque e' dal 15 Novembre 2021 che TIM aderisce a pagoPA
Esatto, come molte altre compagnie elettriche, ecc.
 
Mi è arrivata la fattura di Marzo, ho visto una novità, nonostante la mia modalità di pagamento è domiciliazione bancaria, mi hanno allegato un bollettino "Pago PA" nel caso la domiciliazione non dovesse andare a buon fine, come sono attenti e premurosi quelli della TIM su queste cose. :doubt:
Sì, da un po' di tempo è così, potrebbero invece ritentare l'addebito, forse qualche volta è capitato, non ricordo bene. Invece, una volta che è saltato il SDD ho provato a pagare in un punto LIS fornendo il numero telefonico e l'importo ma usciva niente da pagare.
 
Comunque a parte gli scherzi allegare un bollettino in fatture che non vanno pagate con bollettino possono seriamente rischiare di creare confusione/doppi pagamenti penso alle persone anziane, che magari raccolgono i vari bollettini tutti in un posto per poi andare una volta al mese in posta a pagare tutto.
Non so alle Poste, ma presso i punti Mooney o LIS se la fattura è già pagata e vuoi pagarla esce a terminale che è già pagata.
 
Non so alle Poste, ma presso i punti Mooney o LIS se la fattura è già pagata e vuoi pagarla esce a terminale che è già pagata.
Da qualsiasi sito di pagamento online quando si inseriscono i dati identificativi di una fattura pagoPA vengono poi visualizzati tutti i dati e se la fattura e' ancora da pagare o meno...
 
Spero vada bene scrivere qua, scusate nel caso.

Volevo chiedere questa cosa, se qualcuno ne sa al riguardo.

La madre di una mia conoscente anni fa attivò un'offerta telefonica [modifica: offerta MOBILE e relativa Sim] con Tim a nome suo anche per la figlia.
Sono rimaste sempre così.
La madre poco tempo fa è deceduta, la figlia vorrebbe mantenere numero telefono e avere intestazione.
Si può fare?
C'è qualche procedura online o bisogna andare in loro negozio? (immagino serviranno dati di entrambe e probabilmente certificato morte?)
Ha dei costi?

Grazie nel caso a chi potrebbe dirmi qualcosa.
 
Ultima modifica:
Spero vada bene scrivere qua, scusate nel caso.

Volevo chiedere questa cosa, se qualcuno ne sa al riguardo.

La madre di una mia conoscente anni fa attivò un'offerta telefonica con Tim a nome suo anche per la figlia.
Sono rimaste sempre così.
La madre poco tempo fa è deceduta, la figlia vorrebbe mantenere numero telefono e avere intestazione.
Si può fare?
C'è qualche procedura online o bisogna andare in loro negozio? (immagino serviranno dati di entrambe e probabilmente certificato morte?)
Ha dei costi?

Grazie nel caso a chi potrebbe dirmi qualcosa.
tipo la voltura? quella costa forse 30 euro.
 
tipo la voltura? quella costa forse 30 euro.
eh immagino di sì, qualcosa così
non ne ho assolutamente idea io perché mai sentito o avuto a che fare per intestari diversi

Grazie!

tra l'altro immagino sia da sbrigare comunque prima così con Tim anche se per caso volesse cambiare operatore, a meno che non ci sia qualcuno che prende in carico tutto e lo fa
ma mi parrebbe strano, altre beghe per il nuovo.
ma essendo come detto totalmente estraneo a cose così, la butto là che magari invece qualcuno lo fa
 
eh immagino di sì, qualcosa così
non ne ho assolutamente idea io perché mai sentito o avuto a che fare per intestari diversi

Grazie!

tra l'altro immagino sia da sbrigare comunque prima così con Tim anche se per caso volesse cambiare operatore, a meno che non ci sia qualcuno che prende in carico tutto e lo fa
ma mi parrebbe strano, altre beghe per il nuovo.
ma essendo come detto totalmente estraneo a cose così, la butto là che magari invece qualcuno lo fa
E' gratis.
  • a titolo gratuito nel caso di subentro tra familiari, tra coniugi separati o richiesto da eredi per decesso intestatario.

    Gentile Cliente,al fine di dare seguito alla tua domanda di subentro nel più breve tempo possibile, ti invitiamo acompilare i modelli allegati in ogni loro parte e inviarli alla casella e-mail documenti187@telecomitalia.itTi informiamo che la trasmissione di modelli parzialmente compilati o privi delladocumentazione necessaria non permetteranno l’evasione della richiesta.Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, il nostro Servizio Clienti linea fissa 187 è atua disposizione tutti i giorni della settimana (la chiamata è gratuita).

 
no scusate, si parla di Mobile
ho scritto della Sim mi pare, nel caso scusate se non l'ho fatto

comunque grazie a tutti per le varie info

edit. no non ho specificato mobile e sim, scemo io
scusate
 
no scusate, si parla di Mobile
ho scritto della Sim mi pare, nel caso scusate se non l'ho fatto

comunque grazie a tutti per le varie info

edit. no non ho specificato mobile e sim, scemo io
scusate
Penso che se vai in un negozio TIM sia meglio. Comunque, vale più il reale utilizzatore che l'intestatario, in pratica se ad esempio vuoi bloccare la SIM ti chiedono gli ultimi numeri chiamati, l'intestatario non lo sa.
 
Penso che se vai in un negozio TIM sia meglio. Comunque, vale più il reale utilizzatore che l'intestatario, in pratica se ad esempio vuoi bloccare la SIM ti chiedono gli ultimi numeri chiamati, l'intestatario non lo sa.
Il reale utilizzatore e l'intestatario devono sempre coincidere a meno che non si tratta di minorenni o di sim aziendali, usare SIM intestate ad altre persone è illegale/reato.

"Attivare una carta sim utilizzando i dati di qualcun altro costituisce il reato di sostituzione di persona, punito dall'articolo 494 del codice penale con la reclusione fino a un anno."
 
Il reale utilizzatore e l'intestatario devono sempre coincidere a meno che non si tratta di minorenni o di sim aziendali, usare SIM intestate ad altre persone è illegale/reato.
Io anni fa (più o meno una ventina) regalai a mio padre il suo primo cellulare. Quando l'ho comprato, mio padre non era presente. Ovviamente dovevo prendere anche la sim. Quando mi hanno chiesto i miei documenti gli ho detto che non era per me ma un regalo, ma mi hanno risposto che non era un problema. Per cui me l'hanno intestata a me anche se non la usavo io.
Non sapevo fosse un reato... (Ora comunque mio padre non c'è più quindi il problema non si pone. E ho tenuto la sim come secondaria... )
 
Si diciamo che è una cosa tutta italiana, all'estero non ci sono problemi a comprare sim prepagate anonime già quando arrivi in aeroporto, credo che sia per un discorso legato alle intercettazioni telefoniche, ma meglio non divagare troppo.
 
Indietro
Alto Basso