In Rilievo Discussione su Tim

Ho una scheda TIM con 30 euro di credito residuo che uso esclusivamente per usufruire dei servizi TIMVISION e collegati.
Ogni mese pago con carta di credito la ricarica automatica per l'offerta sottoscritta, quindi questo credito rimane fisso ma in realta' non mi serve: c'e' la possilita' di trasferire o recuperare questo credito, pagando anche un piccolo obolo ?
Ho visto che c'e' il servizio "paghetta" ma non conosco nessuno con TIM tra i congiunti :D
Grazie

Ho una scheda TIM con 30 euro di credito residuo che uso esclusivamente per usufruire dei servizi TIMVISION e collegati.
Ogni mese pago con carta di credito la ricarica automatica per l'offerta sottoscritta, quindi questo credito rimane fisso ma in realta' non mi serve: c'e' la possilita' di trasferire o recuperare questo credito, pagando anche un piccolo obolo ?
Ho visto che c'e' il servizio "paghetta" ma non conosco nessuno con TIM tra i congiunti :D
Grazie
TIM TICKETS

Utilizza il tuo credito telefonico per i servizi di mobile ticketing.
L'App MyTIM è la soluzione ideale per semplificare i tuoi spostamenti! Ricarica e Viaggia con MyTIM!

Acquista i biglietti dell’autobus
Acquista i biglietti della metro
Paga il parcheggio

Aggiungi solo 0 ,29€ al costo del biglietto.

Oppure compra inviando manualmente un SMS

Digita il nome della tua città e scopri le soluzioni per il mobile ticketing

TIM: da oggi è possibile usare il credito telefonico anche per gli acquisti su App store, Apple Music, iTunes & iBooks

TIM TICKETS

Utilizza il tuo credito telefonico per i servizi di mobile ticketing.
L'App MyTIM è la soluzione ideale per semplificare i tuoi spostamenti! Ricarica e Viaggia con MyTIM!

Acquista i biglietti dell’autobus
Acquista i biglietti della metro
Paga il parcheggio

Aggiungi solo 0 ,29€ al costo del biglietto.

Oppure compra inviando manualmente un SMS

Digita il nome della tua città e scopri le soluzioni per il mobile ticketing

TIM: da oggi è possibile usare il credito telefonico anche per gli acquisti su App store, Apple Music, iTunes & iBooks

Qui da me si paga direttamente con la carta e non ci sono commissioni

Ad esempio può comprare app dal proprio store Google play o in Apple store ;)

Si lo so lo avevi postato anche tu ma in fondo avrei lasciato i parcheggi o i biglietti del bus in fondo

Inoltre può usarli per il televoto o campagne benefiche i famosi SMS 45...

O aspettare in un futuro quando non userà più la SIM per Tim vision può richiedere il rimborso del credito residuo indietro

Ultima modifica:
Ad esempio può comprare app dal proprio store Google play o in Apple store ;)

Si lo so lo avevi postato anche tu ma in fondo avrei lasciato i parcheggi o i biglietti del bus in fondo

Inoltre può usarli per il televoto o campagne benefiche i famosi SMS 45...

O aspettare in un futuro quando non userà più la SIM per Tim vision può richiedere il rimborso del credito residuo indietro
Per la penultima soluzione da te indicata l'avevo pensata, ma ho la sensazione che lui non voglia "sprecare" soldi, per il tuo ultimo suggerimento chissà se lui sa che deve pagare poi una commissione :)

Ho postato così, non in ordine di importanza, ma in ordine con cui ho trovato su Google :D

Grazie a entrambi @e9355 e @Kikkosat, ma non litigate per me :p
Effettivamente la sim e' in un cassetto quindi usarla al volo per bus e ticketing non e' comodissimo, app stesso discorso, potrei spenderla in qualche mese di Apple TV ma non ci vado matto...probabilmente la cosa migliore e' chiudere la sim alla prossima disattivazione di Timvision e trasferire il credito perdendoci 1.50 o al massimo 5 se te li fai accreditare.
E poi rientrare con nuova sim col nuovo abbonamento, che dite ?

Sicuramente è una buona idea sia il trasferimento che l'accredito :)

Non capisco detto giorni fa che non capisco tutto il meccanismo di questa SIM Tim per Tim vision potrebbero benissimo saltare questo passaggio e andare direttamente via carta o conto

Sicuramente è una buona idea sia il trasferimento che l'accredito :)

Non capisco detto giorni fa che non capisco tutto il meccanismo di questa SIM Tim per Tim vision potrebbero benissimo saltare questo passaggio e andare direttamente via carta o conto

Teoricamente si puo' fare, pero' siccome sono abbastanza dei casinari capita che nel momento in cui ci sia un piccolo problema o un bisogno di modifica, se non hai il riferimento della SIM o di un numero fisso ti fanno penare l'impossibile solo per prendere la linea. Praticamente non ti riconoscono come cliente se non dopo innumerevoli passaggi di identificazione.
Con la sim e' un po' piu' semplice la gestione.

No c'è scritto nel link :doubt: era qualcosa tipo NOVAR ad ogni modo, vediamo prima se arriva l'aumento poi vediamo il da farsi, sul fisso mi hanno aumentato 2,79€ ad agosto.

No c'è scritto nel link :doubt: era qualcosa tipo NOVAR ad ogni modo...
"Fermo restando il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza costi né penali, nei termini di seguito indicati, in alternativa, i Clienti interessati potranno aderire all’offerta che TIM ha riservato loro, con gli stessi costi e 2 Giga in più rispetto alla loro attuale offerta, inviando un SMS gratuito al 40916 con il testo CONFERMA ON, entro il 31 ottobre 2025."

Indietro
Alto Basso