In Rilievo Discussione su Tim

Ho letto che purtroppo bisogna trovare l'operatore giusto che vi attiva il profilo a 20 Mega. E' inaccettabile che offrono la 20 Mega e, anche se si è coperti, viene poi attivata solo la 7 Mega.
Ma voi che avete fatto il passaggio da una vecchia offerta a TIM SMART avete pagato i 39€ di attivazione, giusto? (78 senza addebito diretto)

Ho letto che purtroppo bisogna trovare l'operatore giusto che vi attiva il profilo a 20 Mega. E' inaccettabile che offrono la 20 Mega e, anche se si è coperti, viene poi attivata solo la 7 Mega.
Ma voi che avete fatto il passaggio da una vecchia offerta a TIM SMART avete pagato i 39€ di attivazione, giusto? (78 senza addebito diretto)

Ciao, Marekiaro! Operatore? Se non sbaglio questa promo col modem gratis è attivabile solo ON LINE, non so se una volta cliccato sul sito, interviene un operatore via telefono...

Ciao, Marekiaro! Operatore? Se non sbaglio questa promo col modem gratis è attivabile solo ON LINE, non so se una volta cliccato sul sito, interviene un operatore via telefono...

Possono attivarla sul sito solo chi non ha ancora una linea TIM o chi non ha ancora con TIM un abbonamento ADSL Flat.
Quindi per chi come me ha già un offerta tutto l'unica via è chiamare il 187.
In quel caso comunque parlavo di operatore perchè anche se si attiva online poi loro spesso attivano adsl a 7 mega, poi sei tu che devi sudare e cercare di fartela portare ai 20 promessi (dando per scontato che la zona sia coperta dai 20 mega).

Rispondo ad alcuni tuoi quesiti:
1) Si parla di ADSL sino a 20 Mega. Il minimo quanto potrebbe essere considerando che la centrale ce l' ho proprio vicina?
E' impossibile fare una stima al minimo. Avere la centrale vicino, comunque, è un buon inizio. Verifica sul sito la velocità massima disponibile sul tuo numero: 7-10-20 Mega
2) ABBONAMENTO PER I NUOVI CLIENTI ADSL da 29 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 39 euro al mese. Quindi ora che ho TUTTO VOCE continuerò a pagare 29 euro al mese e poi, dopo un anno 39 euro al mese, ossia 10 euro in più?
Esatto, se non hai ancora l'ADSL si
3)CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE LINEA TELEFONICA da 5 euro al mese per 24 mesi. Cos' è questo contributo di attivazione? Non ce l' ho già la linea telefonica attiva?
Se hai già una linea non paghi questo contributo di attivazione linea. Devi però pagare il contributo di attivazione dell'offerta, pari a 39€ una tantum
4)MODEM ADSL WI FI IN REGALO. Confermato che è WI FI?Lo chiedo perché lo specifica sul banner(testata) del sito, ma non nelle condizioni della promo. IN REGALO vuol dire che il modem diventa di mia proprietà?
Ovviamente è wifi. Dovrebbe essere di tua proprietà.

Per i già clienti con ADSL illimitato ho letto che la 20 Mega non la danno e propongono la Super Internet Plus che dà 20 Mega e ha un costo ulteriore di € 5,04/mese altrimenti, se la linea non regge, propongono la Super Internet a 10 Mega che ha un costo in più di € 4,04/mese, il fatto che TIM non si vergogna di questo, ma nel contempo penso che siamo quasi a momenti che TIM conceda a tutti e gratis il passaggio al profilo 20 Mega anche perché con altri gestori c'è da una vita la 20 Mega inclusa nel prezzo e senza sborsare altri soldi.

Abbonamento Superinternet (10 Mega) 4,04 €/mese 1 MESE GRATIS

Abbonamento Superinternet (20 Mega) 5,04 €/mese 1 MESE GRATIS

Comunque hanno rinominato il nome delle offerte Internet ed entrambe si chiamano Internet Plus, bella roba. Sul sito le caratteristiche dell'offerta non sono al momento visualizzabili

Caratteristiche del Servizio Superinternet
Caratteristiche del Servizio Superinternet Plus

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/superinternet

Possono attivarla sul sito solo chi non ha ancora una linea TIM o chi non ha ancora con TIM un abbonamento ADSL Flat.
Quindi per chi come me ha già un offerta tutto l'unica via è chiamare il 187.
In quel caso comunque parlavo di operatore perchè anche se si attiva online poi loro spesso attivano adsl a 7 mega, poi sei tu che devi sudare e cercare di fartela portare ai 20 promessi (dando per scontato che la zona sia coperta dai 20 mega).

Rispondo ad alcuni tuoi quesiti:

E' impossibile fare una stima al minimo. Avere la centrale vicino, comunque, è un buon inizio. Verifica sul sito la velocità massima disponibile sul tuo numero: 7-10-20 Mega

Esatto, se non hai ancora l'ADSL si

Se hai già una linea non paghi questo contributo di attivazione linea. Devi però pagare il contributo di attivazione dell'offerta, pari a 39€ una tantum

Ovviamente è wifi. Dovrebbe essere di tua proprietà.

Infatti io non ho ancora la linea ADSL. Grazie, Marekiaro... sei stato davvero kiaro. :) E per quanto riguarda lo sfruttamento dell'ADSL tramite pc fisso? E' possibile?

Infatti io non ho ancora la linea ADSL. Grazie, Marekiaro... sei stato davvero kiaro. :) E per quanto riguarda lo sfruttamento dell' linea ADSL tramite pc fisso? E' possibile?

Puoi navigare con tutti i dispositivi che ne hanno la possibilità. Se il tuo PC fisso non ha il wifi hai diverse possibilità:
- Se il modem lo posizionerai vicino al pc basterà collegarlo con un cavo Ethernet (LAN)
- Altrimenti puoi acquistare una penna wifi usb (ormai si trovano anche a meno di 10€) così da permettere al tuo pc di collegarsi in wifi

Puoi navigare con tutti i dispositivi che ne hanno la possibilità. Se il tuo PC fisso non ha il wifi hai diverse possibilità:
- Se il modem lo posizionerai vicino al pc basterà collegarlo con un cavo Ethernet (LAN)
- Altrimenti puoi acquistare una penna wifi usb (ormai si trovano anche a meno di 10€) così da permettere al tuo pc di collegarsi in wifi
Grazie, Marekiaro! E' una fortuna avere utenti gentili come te.

Buon giorno! Scusate se mi sono alzata con questo pensiero, ma devo valutare tutto in poco tempo, perchè l' offerta è attivabile entro oggi. Due domande:

1) Per avere "certezza" che mi attivino una 20 Mega e non una 7 Mega, devo chiamare il 187 prima che io attivi ON LINE l' offerta, o subito dopo, chiedendo all' operatore di occuparsi della mia pratica dandogli i miei dati?

2) Mio fratello ha sentito parlare di un blocco da farsi attivare per evitare che in futuro ci siano attivazioni sgradite e non richieste o pubblicità. Di cosa si tratta? Come si chiama questo "blocco" da attivare?

Oggi, ho visto che sull'area clienti, hanno aggiornato la pagina relativa ai servizi attivi.

Ho la "TIM SMART CASA" attiva dal 1 settembre 2015, con profilo a 10 mega. A casa faccio le prove con la funzionalità presente sul sito TIM, ma come detto sul 3d del test della velocità ADSL, non potrò mai avere il profilo a 20 mega, perché ho i parametri della linea non compatibili.

Distanza dalla centrale circa 3,3 KM con i valori sottostanti. Infatti non vado oltre 6 mega come velocità teorica massima. Pazienza, mi accontento.

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 6507 kbps 938 kbps
Attenuazione linea 46.0 db 26.1 db
Margine di rumore 12.1 db 13.2 db

Ah, un'altra domanda... ma bisogna per forza attivare un abbonamento Tim Vision? Non voglio pagare ulteriori euro se non quelli per la navigazione internet.

Buon giorno! Scusate se mi sono alzata con questo pensiero, ma devo valutare tutto in poco tempo, perchè l' offerta è attivabile entro oggi. Due domande:

1) Per avere "certezza" che mi attivino una 20 Mega e non una 7 Mega, devo chiamare il 187 prima che io attivi ON LINE l' offerta, o subito dopo, chiedendo all' operatore di occuparsi della mia pratica dandogli i miei dati?

2) Mio fratello ha sentito parlare di un blocco da farsi attivare per evitare che in futuro ci siano attivazioni sgradite e non richieste o pubblicità. Di cosa si tratta? Come si chiama questo "blocco" da attivare?

1)Fai così:
- Attivi la promo online
- Aspetti che tutto si attivi
- Se la tua connessione è impostata sul profilo 7 mega allora chiami (se sei fortunata basta una volta) e vedi di fartelo impostare sui 20 Mega
2) Non ho idea di cosa sia. So che esiste con la 3 il barring ma con Tim non mi risulta

3) Tim vision è incluso e non si può scorporare. Solo il decoder si paga in più ma puoi anche non chiederlo.

1)Fai così:
- Attivi la promo online
- Aspetti che tutto si attivi
- Se la tua connessione è impostata sul profilo 7 mega allora chiami (se sei fortunata basta una volta) e vedi di fartelo impostare sui 20 Mega
2) Non ho idea di cosa sia. So che esiste con la 3 il barring ma con Tim non mi risulta

3) Tim vision è incluso e non si può scorporare. Solo il decoder si paga in più ma puoi anche non chiederlo.

Innanzitutto, ancora grazie, Marekiaro, per aver risposto prontamente. Ok, il decoder posso anche non richiederlo, però se vado nella pagina dedicata al Tim Vision, mi dice che l' abbonamento costa 1 euro il primo mese, e poi 5 euro. Quindi non è gratis? Devo comunque pagare un abbonamento per Timi Vision? O in questa offerta è DAVVERO gratuito?

Innanzitutto, ancora grazie, Marekiaro, per aver risposto prontamente. Ok, il decoder posso anche non richiederlo, però se vado nella pagina dedicata al Tim Vision, mi dice che l' abbonamento costa 1 euro il primo mese, e poi 5 euro. Quindi non è gratis? Devo comunque pagare un abbonamento per Timi Vision? O in questa offerta è DAVVERO gratuito?

Quello che vedi tu è per chi vuole attivare TimVision senza avere la TimSmart ;)
Con TimSmart è incluso "gratuitamente" nell'abbonamento. Non devi pagare niente di più dei 39€ di canone (prezzo listino)

Puoi anche farti richiamare da un operatore, c'è l'apposito pulsante, e la richiesta conterà come se fosse fatta on line.

Per me è stato così.

Puoi anche farti richiamare da un operatore, c'è l'apposito pulsante, e la richiesta conterà come se fosse fatta on line.

Per me è stato così.

Purtroppo non è così, L Rogue. Ho fatto come mi hai detto tu, ma l' operatrice ha detto che questa offerta la si può attivare solo ON LINE, perchè io ho già Tutto Voce attivo.

Richiedo a voi, io che ho attualmente TUTTO VOCE, posso usufruire di questa offerta (29-30 settembre) ON LINE Tim Smart Casa con modem gratis?

Purtroppo non è così, L Rogue. Ho fatto come mi hai detto tu, ma l' operatrice ha detto che questa offerta la si può attivare solo ON LINE, perchè io ho già Tutto Voce attivo.

Puoi tentare la roulette della fortuna con gli operatori, finché non ne trovi uno che ti fa fare l'offerta con relativa registrazione.

Purtroppo è sempre così con i call center, è un terno al lotto trovare chi ti riesce a fare le cose giuste al primo colpo, se sono leggermente diverse dallo standard di cui si occupano.

Richiedo a voi, io che ho attualmente TUTTO VOCE, posso usufruire di questa offerta (29-30 settembre) ON LINE Tim Smart Casa con modem gratis?
Non so cosa sia tutto voce, ma io sono passato da internet senza limiti a TIM SMART CASA, direttamente ON-LINE, in 3 giorni e senza interruzione della linea ADSL. Prova ad attivarla sulla pagina relativa di TIM SMART CASA. Io ho pagato 39 euro per il cambio profilo tariffario.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.2.4

Non so cosa sia tutto voce, ma io sono passato da internet senza limiti a TIM SMART CASA, direttamente ON-LINE, in 3 giorni e senza interruzione della linea ADSL. Prova ad attivarla sulla pagina relativa di TIM SMART CASA. Io ho pagato 39 euro per il cambio profilo tariffario.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.2.4

Ciao, Paolo, grazie per aver risposto. TUTTO VOCE è il nuovo piano tariffario a cui sono passata automaticamente qualche mese fa. Sono solo chiamate illimitate verso cell e fissi a 29 euro mensili.

Indietro
Alto Basso