In Rilievo Discussione su Tim

Non c'è da fare nulla.

Modifica delle condizioni del contratto
Ti informiamo che, a seguito delle mutate condizioni del mercato e a fronte dell'esigenza di
allineamento delle nostre offerte al contesto competitivo, a partire dal 1 aprile 2017, le fatture
non saranno più mensili ma verranno progressivamente emesse ogni 8 settimane; inoltre il
corrispettivo degli abbonamenti delle offerte e dei servizi sarà calcolato su 28 giorni e non più su
base mensile. Per effetto delle suddette modifiche contrattuali, si determinerà - da un lato – un
incremento del costo delle offerte pari all'8,6% su base annua e - dall'altro - un risparmio fino
a 20 euro su base annua (se ricevi ancora la fattura cartacea e utilizzi i bollettini postali come
strumenti di pagamento).

Ma che vuol dire ? che pagheremo 13 mesi invece che 12? i giorni in piu' dal 28 al 3o/31 di ogni mese verranno conteggiati tutti insieme per fare 1 mese da pagare?
Non ci crederete ma io nn ho il cellulare :) tanto ce l'hanno sempre gli altri, senza non rimango e sopratutto quanto ho risparmiato in questi anni!
Mi hanno regalato un galaxy S7 con la tv , e ancora tutto imballato!
Non sono informato di come funzionava via sim

Ultima modifica:
Risparmi 20 euro all'anno con la bolletta cartacea. Aspetta ho già capito.
Si risparmia sulla spedizione della bolletta, che costa 2 euro. Circa ogni due mesi spediscono la fattura.

Ultima modifica:
Ma che vuol dire ? che pagheremo 13 mesi invece che 12? i giorni in piu' dal 28 al 3o/31 di ogni mese verranno conteggiati tutti insieme per fare 1 mese da pagare?
Non ci crederete ma io nn ho il cellulare :) tanto ce l'hanno sempre gli altri, senza non rimango e sopratutto quanto ho risparmiato in questi anni!
Mi hanno regalato un galaxy S7 con la tv , e ancora tutto imballato!
Non sono informato di come funzionava via sim

Beh all'atto pratico calcolandolo su 28 giorni, si viene e pagare 1 mese in più all'anno.

E' cosi sulla telefonia mobile ed ora anche sulla fissa

Ed è cosi per tutti gli operatori telefonici, la Tim per la telefonia fissa era rimasta l'ultima a conteggiare il mese e non i 28 giorni

Beh all'atto pratico calcolandolo su 28 giorni, si viene e pagare 1 mese in più all'anno.

E' cosi sulla telefonia mobile ed ora anche sulla fissa

Ed è cosi per tutti gli operatori telefonici, la Tim per la telefonia fissa era rimasta l'ultima a conteggiare il mese e non i 28 giorni

Era una cosa indispensabile che l'unione europea , la Nato e l'onu ci hanno imposto di fare per il bene della nazione?

Ma io mi chiedo se 'sto benedetto Paese è normale.. che cacchio aspettano i "garanti" a bastonarli tutti quanti per questa ignominia dei 28 giorni, tutti 'sti cialtroni???!!! Era già abbastanza scandaloso che avvenisse da tempo sul mobile, mo' pure sul fisso.... non sanno proprio più a che cosa attaccarsi per magnà di più.....!!! Vergognosi. 😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡

Ma io mi chiedo se 'sto benedetto Paese è normale.. che cacchio aspettano i "garanti" a bastonarli tutti quanti per questa ignominia dei 28 giorni, tutti 'sti cialtroni???!!! Era già abbastanza scandaloso che avvenisse da tempo sul mobile, mo' pure sul fisso.... non sanno proprio più a che cosa attaccarsi per magnà di più.....!!! Vergognosi. ����������������������

Con quello che sara' costata Mina!
quella se non vede il bonifico accreditato non apre la bocca .

Ma io mi chiedo se 'sto benedetto Paese è normale.. che cacchio aspettano i "garanti" a bastonarli tutti quanti per questa ignominia dei 28 giorni, tutti 'sti cialtroni???!!! Era già abbastanza scandaloso che avvenisse da tempo sul mobile, mo' pure sul fisso.... non sanno proprio più a che cosa attaccarsi per magnà di più.....!!! Vergognosi.

Anche sul fisso avveniva con gli altri operatori già da diversi mesi

Tim era l'ultima

C'è comunque tutto scritto nell'ultima fattura Tim emessa oggi

Al fondo della fattura

Domani vado dal mio datore di lavoro e gli chiedo di pagarmi lo stipendio ogni 28 giorni invece che ogni 30....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Cmq non è vero che lo fanno tutti gli operatori mobili. Io ho la Vodafoe Special ed è ancora ogni 30 giorni.
Poi la telefonia fissa ha tutt'altre tariffe, ben più alte, quindi 40€ in piu circa (per me) all'anno non sono affatto pochi.....
Il fatto del risparmio lascia io tempo che trova. Chi ha gia bolletta via mail e domiciliazione, non risparmia un fico seccco

Cmq non è vero che lo fanno tutti gli operatori mobili. Io ho la Vodafoe Special ed è ancora ogni 30 giorni.
Poi la telefonia fissa ha tutt'altre tariffe, ben più alte, quindi 40€ in piu circa (per me) all'anno non sono affatto pochi.....
Il fatto del risparmio lascia io tempo che trova. Chi ha gia bolletta via mail e domiciliazione, non risparmia un fico seccco

Guardati bene la Vodafone special

"Il primo rinnovo coincide con il giorno dell'attivazione e ogni rinnovo ha una durata di 4 settimane."

Dal sito di Vodafone

http://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=17852

Guardati bene la Vodafone special

"Il primo rinnovo coincide con il giorno dell'attivazione e ogni rinnovo ha una durata di 4 settimane."

Dal sito di Vodafone

http://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=17852

OT non ho mai ricevuto il messaggio di rimodulazione a 28 giorni, e controllando gli sms dei rinnovi
31/12/2016
30/01/2016
E scade il 01/03 sono ancora a 30 giorni :)
Anche se fino a qualche tempo fa nel link che hai indicato tu, era presente 30 giorni, speriamo non mi rimodulino a breve.
/OT
Comunque il fatto è: (vale per tutti, non solo per Tim) un conto è la tariffa mobile, ricaricabile, dove quasi neanche ci si fa caso, non arrivano bollette e la media sta sui 10€ mensili, quindi in un anno +10
Un conto è un'offerta fissa, dove le bollette sono sempre state messe via mese per mese, pagate mese per mese o 2 mesi per 2 mesi, e la spesa media è sui 40€ o più... quindi in un anno un bel +40/50

Beh si certo sul fisso l'aumento si nota di più, in ogni caso a prescindere da mobile o fisso, si paga sempre 1 mese in più.

Questo giochetto serve per poter aumentare in modo diciamo "silente", perchè facendo cosi in pochi ci fanno caso, mentre se l'aumento del mese in più l'avessero spalmato su tutte le fatture, sarebbe stato ben evidente a tutti.

Comunque è un po' un'arma a doppio taglio.
Leggendo su altri forum, in molti non aspettavano altro per disdire senza penali e passare ad altri operatori più economici principalmente per la fibra...
Anche io, se Fastweb non mantiene la tariffa mensile e non trasforma le vecchie FTTH ancora 100 mega in GPON, se nelle prossime bollette ci fosse questa possibilità, ne approfitterei anche io per toglierlo gratis :)

È una questione di principio! Gli abbinamenti si dovrebbero rinnovare ogni 30 giorni e punto. Ma sono degli imbroglioni che non ne hanno mai abbastanza e continuano a rosicchiare ovunque possono..😡

Io avevo letto di una sanzione dell'agcm, proprio per questo cambiamento, con il ripristino della tariffazione a 30 giorni. Se la trovo la posto. Non so se hanno fatto ricorso.

Comunque è un po' un'arma a doppio taglio.
Leggendo su altri forum, in molti non aspettavano altro per disdire senza penali e passare ad altri operatori più economici principalmente per la fibra...
Anche io, se Fastweb non mantiene la tariffa mensile e non trasforma le vecchie FTTH ancora 100 mega in GPON, se nelle prossime bollette ci fosse questa possibilità, ne approfitterei anche io per toglierlo gratis :)

tanto tutti gridano ma sono pochissimi quelli che disdicono veramente.

Indietro
Alto Basso