In Rilievo Discussione su Tim

Ma non ci penso proprio :D

Tanto il mio ONU è compatibile con il profilo 35, quindi nel caso basta e avanza la 200Mbit.

Altrimenti gli chiedo di farla diventare una FTTB :D :laughing7:

al 2020 il 65% della copertura FTTC deve essere perfezionata in FTTB o FTTH.... quindi non preoccupatevi...

FTTB non è possibile dato che sono 2 cose completamente separate.
In cantina metteranno un roe passivo, quindi non compatibile con il rame che ha bisogno anche di alimentazione (onu)...
Pero puoi sempre passare a Fastweb Vodafone Wind ecc ecc mantenendo il tuo numero e passando a 1Gb/s :)
Anche il passaggio a 200M non sarà gratuito al 99%, dato che gli attuali modem non sono compatibili con tale profilo

FTTB non è possibile dato che sono 2 cose completamente separate.
In cantina metteranno un roe passivo, quindi non compatibile con il rame che ha bisogno anche di alimentazione (onu)...
Pero puoi sempre passare a Fastweb Vodafone Wind ecc ecc mantenendo il tuo numero e passando a 1Gb/s :)
Anche il passaggio a 200M non sarà gratuito al 99%, dato che gli attuali modem non sono compatibili con tale profilo

Infatti non faccio niente :laughing7:, sto più che bene con la 100Mbit (piena) :D

L'unica cosa che potresti fare è cessare la FTTC e richiedere una nuova linea, ma perderesti il numero...
E magari gli farebbero pagare pure i 99 della cessazione :laughing7:
Infatti non faccio niente :laughing7:, sto più che bene con la 100Mbit (piena) :D
Ma infatti, se qualsiasi upgrade ci viene persino a costare (questi ti fanno pagare pure l'aria ed in 48 rate :laughing7:) direi che in tanti per il momento resteranno così come sono.
A parte particolari esigenze, direi che i 100/20 tendenzialmente bastano pure a quelli che non agganciano una portante piena (io rimango sui 70MB :sad:).

Poco fa tornando a casa ho trovato nell'androne un avviso da parte di TIM che domani portano la fibra FTTH e hanno bisogno di accedere solo alle cantine :D

Sono curioso di vedere se porteranno un cavo loro o utilizzeranno quello di Metroweb che aveva passato l'anno scorso.

Vediamo se magari nel frattempo la mia FTTC può diventare una FTTB, visto che credo che al momento si limiteranno di portare il cavo in fibra solo in cantina

Oggi hanno posato la fibra in mezzo la strada, posato la fibra nelle cantine e messo un piccolo armadietto affianco a quello di Metroweb sempre in cantina e collegato la colonna delle scale con un tubo corrugato.

Devono ancora fare uno scavo di 5 metri da fuori alla strada per entrare in cantina, infatti i cavi li hanno lasciati appesi in cantina in corrispondenza del buco che dovranno fare

stessa cosa sulla mia sim secondaria su cui non è più presenta alcuna offerta da mesi...
in praticano regalano i 3GB solo a chi non serve...
ho appena scoperto di avere 1GB gratuito sulla mia sim secondaria dal 27 aprile al 27 maggio, quindi non c'entra nulla con questo messaggio del 7 maggio
potevano anche avvertire, visto che la tengo sempre accesa...

ah no scusate: mi dice data attivazione 4 dicembre 2015 Opzione Internet Extra Free
cioè in pratica ho sempre avuto 1GB gratuito dal 4 dicembre e non lo sapevo?

Ultima modifica:
ah ho capito :D
1 anno e mezzo fa passai questa sim a tim con un'opzione che prevdeva a 7€ al mese tot minuti più 3GB che erano 2+1
Quell'1 in realtà, leggendo adesso, è offerta a TEMPO INDETERMINATO
E la miseria che botta di fortuna, adesso inserisco questa sim nello smartphone, mentre la mia sim primaria la piazzo su un telefonino dell'800 e lo uso solo per chiamare :laughing7:

Buongiorno. Nella mia offerta mobile è indicato che è incluso l'utilizzo dello smartphone come modem/hotspot. Ma cosa significa? Che se mi connetto con pc da hotspot consumo di più o come se stessi navigando con il cellulare? Grazie per il chiarimento e buona giornata.

Buongiorno. Nella mia offerta mobile è indicato che è incluso l'utilizzo dello smartphone come modem/hotspot. Ma cosa significa? Che se mi connetto con pc da hotspot consumo di più o come se stessi navigando con il cellulare? Grazie per il chiarimento e buona giornata.
interessa anche a me: insomma se io tim offro il mio hotspot al mio pc di casa non consumo GB?

Consumate i giga dell'offerta che avete attiva sul telefono naturalmente

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso