In Rilievo Discussione su Tim

Andando in impostazioni>generali>info dovrebbe apparire un pop-up dicendo che è disponibile un aggiornamento operatore, in questo caso è il 28.3. Facendo questo aggiornamento operatore e successivamente andando in impostazioni>cellulare>opzioni dati cellulare ci sarà una nuova voce che dice "abilita 4G" cliccando ancora sarà possibile decidere se usare il 4G solo come rete dati, solo come rete voce (questo è il VoLTE) o entrambi.

Il VoLTE è la possibilità di usufruire di un'elevata qualità audio durante le chiamate sotto rete 4G. Era già disponibile da tempo per Samsung e altri telefoni e, se non ricordo male, se n'era parlato anche qui in questo topic. Per quanto riguarda Apple questa funzione è disponibile da iPhone 6 e successivi e non consuma rete dati ma erode le normali soglie dei minuti/credito del piano tariffario. Dovrebbe essere stata resa gratuita un anno fa circa da TIM.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo nella mia spiegazione

Io l'ho disattivato dalle impostazioni del mio Samsung S7

Avevo visto che comunque switchava lo stesso dal 4G a H+ durante le telefonate e l'ho disattivato anche perchè sinceramente non so quanto impatti sul consumo batteria quella funzione attiva.

Diciamo che un vantaggio del VoLTE se funziona come dovrebbe e che se si riceve una chiamata mentre si sta navigando su internet, il collegamento non si interrompe.

Infatti non faccio niente :laughing7:, sto più che bene con la 100Mbit (piena) :D

Invece a quanto pare il passaggio sarà completamente gratuito anche per te. Ti arriva il nuovo modem 35b che continua ad essere in comodato gratuito e devi restituire il vecchio baffo rosso....

Invece a quanto pare il passaggio sarà completamente gratuito anche per te. Ti arriva il nuovo modem 35b che continua ad essere in comodato gratuito e devi restituire il vecchio baffo rosso....

Letto da qualche parte che effettivamente il cambio sará gratuito?
Vediamo se si fanno vivi :)

Ci credete che sto da un mese e mezzo con un problema sulla linea senza che questi venga risolto?

Il problema riguarda delle disconnessioni che durano circa qualche minuto. Il fatto è che ogni volta che chiamo il 187 mi dicono sempre che per loro la linea è perfetta. Anche per me lo è, ma tranne questi 2/3 minuti un paio di volte al giorno...

Mi è stato inviato un tecnico 3 settimane fa per sostituire il modem vecchio, ma nulla è cambiato, anche se le disconnessioni si sono ridotte ad una ogni 1/2 gg. Ho dovuto quindi continuare a tartassarli di chiamate per vedere come fare. Oggi è venuto di nuovo lo stesso tecnico di 3 settimane fa. E' intervenuto sulla cabina sostituendo un panello (anche se a sua detto il pannello precedente era integro) e ha rinnovato i cavi che erano un pò malandati.

Ora spero sia tutto risolto.

Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? Se si, avete trovato un modo per risolverlo?

Speriamo bene...

Andando in impostazioni>generali>info dovrebbe apparire un pop-up dicendo che è disponibile un aggiornamento operatore, in questo caso è il 28.3. Facendo questo aggiornamento operatore e successivamente andando in impostazioni>cellulare>opzioni dati cellulare ci sarà una nuova voce che dice "abilita 4G" cliccando ancora sarà possibile decidere se usare il 4G solo come rete dati, solo come rete voce (questo è il VoLTE) o entrambi.

Il VoLTE è la possibilità di usufruire di un'elevata qualità audio durante le chiamate sotto rete 4G. Era già disponibile da tempo per Samsung e altri telefoni e, se non ricordo male, se n'era parlato anche qui in questo topic. Per quanto riguarda Apple questa funzione è disponibile da iPhone 6 e successivi e non consuma rete dati ma erode le normali soglie dei minuti/credito del piano tariffario. Dovrebbe essere stata resa gratuita un anno fa circa da TIM.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo nella mia spiegazione

sulla versione 10.3.3 beta è gia attivo di default... invece sul S6 ho dovuto attivarla nuovamente con Android 7.0

Ragazzi, sono diventato cliente FIBRA TIM. Sono a Roma centro ed al momento posso avere la 100. Oggi ho parlato con il 187 per prendere appuntamento con il tecnico per l' attivazione della linea. In merito alla questione 100/200/300 mi ha detto che il contratto FIBRA che ho fatto è 300, quindi appena ci saranno degli adeguamenti di linea che vedranno passarla a 200 e a 300, il passaggio sarà fatto in automatico e gratuitamente senza costi aggiuntivi o nuovi contratti.
Tutto vero?

blocchetto-spalla-promo-ricarica-online.jpg

Ragazzi, sono diventato cliente FIBRA TIM. Sono a Roma centro ed al momento posso avere la 100. Oggi ho parlato con il 187 per prendere appuntamento con il tecnico per l' attivazione della linea. In merito alla questione 100/200/300 mi ha detto che il contratto FIBRA che ho fatto è 300, quindi appena ci saranno degli adeguamenti di linea che vedranno passarla a 200 e a 300, il passaggio sarà fatto in automatico e gratuitamente senza costi aggiuntivi o nuovi contratti.
Tutto vero?

A 200 è vero, trattandosi sempre di FTTC ma a 300/1Gbps, quindi FTTH al momento non è possibile effettuare passaggio. Devi disdire, perdere il numero e fare altro contratto

E' venuto il tecnico e mi ha detto che non può passarmi la Fibra. Ha iniziato dicendo che aveva una brutta notizia e l' altra pessima, e già come aveva esordito mi stava facendo rodere. Ha detto che la Fibra non può arrivare e che la poteva prendere solo da una cabina che dista km e arriverebbe male.
Gli ho detto: Ma qui c'è una cabina a 180 metri ma ha risposto: No quella non va arriva qui, qui arriva solo ADSL. Gli ho ridetto: Guardi che online risulta coperto il mio portone. Mi ha fatto: Guardi ci sono dei nuovi progetti di Fibra, deve attendere quelli ed è andato via.
Il tipo era un pò strambo ma penso che stesse dicendo anche la verità, a modo suo, ma è assurdo che in pieno Roma centro con una cabina a 180 metri non si riesca a portare la Fibra. Forse serviva qualche lavoro in più che lui non voleva/poteva fare. Ho richiamato il servizio appuntamenti e sono rimasti sorpresi e stanno provando a vedere se c'è un altro tecnico per capire bene quale sia la situazione.

Dove sono io al terzo piano, c'è una scatola Telecom dove passa la linea. Se da quella cabina parte l' ADSL che sicuramente arriva in questa scatola, perchè non ci potrebbe arrivare la fibra?
Qui i dettagli della cabina: https://fibermap.it/Presentation/Index#/result/2/2b52038e-c9e9-4a49-a537-c3d88bbd52ee
e le info di fibraclick

97XLR5i.jpg

Basta chiamare 187_1 e chiedere di passare alla 200.
Tutto gratuitamente senza alcuna variazione dal contratto già in essere

Indietro
Alto Basso