In Rilievo Discussione su Tim

A quanto vedo è un sito INWIT (su palo)... così come il vicino comune di Brione (che dovrebbe già avere anche il 4G)...
E se è un sito INWIT cambia qualcosa? Sulla porta della struttura che c'è alla basse c'è comunque scritto "Impianto di telecomunicazioni per qualsiasi esigenza rivolgersi a TIM".
A Brione sono 4 pannelli in cima ad un palo sul bordo del campo sportivo, questo ha una recinzione ed un cancello chiuso, con una sorta di gabbiotto verde alla base e vari armadi di fianco.

E se è un sito INWIT cambia qualcosa?

INWIT è parte di Telecom Italia... gestione, monitoraggio e manutenzione sono quindi interne.
Grossomodo rispetto a Wind e Tre, le utenze TIM in zona sono di più o di meno? Con Vodafone invece ci sono gli stessi problemi?
Se non ci sono problemi di BTS (ma questo sarebbe da verificare in loco) potrebbe essere proprio una difficoltà legata al numero di utenze che genera un traffico eccessivo...

Aspetta, aspetta... io non sto dicendo che pretendo di andare oltre. Dico solo che se sul sito mi dichiari una velocità massima di 21Mbps, non puoi arrivare a fatica a 1Mbps e non andare oltre. Non pretendo nemmeno di arrivare a 21Mbps, ma "la normalità" dovrebbe essere almeno a 7... (per essere accettabile)

Da cosa lo capisci? Dai pannelli? Su quella torre c'è anche Vodafone, se ci sono dei pannelli utilizzati per il 4G potrebbero essere i loroo.

E quante segnalazioni dovrei raccogliere per essere ascoltato?

Grazie

Giusto per fare un confronto, questo TEST su router connesso a RETE 3G TRE.

Sono passato da TRE a TIM, perché mi hanno rimodulato l'offerta e TIM mi ha proposto un'offerta migliore. L'ho fatto convinto di passare (tornare) ad un operatore con una rete di qualità, ma se è così, torno anche indietro... L'unica cosa che mi rincresce è doverci rimettere 20€ che vanno a finire nelle tasche di TIM, oltre a ciò che ho già speso per la portabilità.
non credo sia Vodafone.... sono piu propenso che sia H3g o Wind... un sito inwit è raro vedere Vodafone per le loro battaglie precedenti...

Se non ci sono problemi di BTS (ma questo sarebbe da verificare in loco) potrebbe essere proprio una difficoltà legata al numero di utenze che genera un traffico eccessivo...
Ma se così fosse, almeno di notte, con sicuramente meno utenti attivi e connessi, si dovrebbe notare qualche differenza no?
Perché non noto differenze. Che siano le 2 del pomeriggio o le 2 di notte.

Ultima modifica:
non credo sia Vodafone.... sono piu propenso che sia H3g o Wind... un sito inwit è raro vedere Vodafone per le loro battaglie precedenti...

Dovrebbe essere proprio Vodafone invece...
Wind e 3 personalmente ne ho viste poche... Vodafone invece più di una... ;)

Ma se così fosse, almeno di notte, con sicuramente meno utenti attivi e connessi, si dovrebbe notare qualche differenza no?
Perché non noto differenze. Che siano le 2 del pomeriggio o le 2 di notte.

In teoria si... ma se è saturo non si può far nulla (è sottodimensionato per il volume di traffico generato ed il numero di utenze... che comprende anche eventuali e non pochi operatori virtuali che si appoggiano a TIM). Questo però come detto sarebbe da verificare in loco.

Da come c'è scritto si tratta semplicemente di Eurosport player gratis per un anno poi tutto a pagamento.. un po' come NowTV incluso nella Vodafone TV il primo anno
Se così fosse non ci vedo niente di speciale.. non credo che i canali lineari continueranno ad essere free dopo il 1 anno

In teoria si... ma se è saturo non si può far nulla (è sottodimensionato per il volume di traffico generato ed il numero di utenze... che comprende anche eventuali e non pochi operatori virtuali che si appoggiano a TIM). Questo però come detto sarebbe da verificare in loco.
Su Twitter mi hanno dato un'ulteriore risposta, scrivendomi questo:
Ciao, il reparto tecnico mi comunica che da controlli sulle stazioni radio che coprono la zona in oggetto non si riscontrano evidenti anomalie di traffico o guasti sulle celle. Le massime prestazioni riferite nel sito sono relative a condizioni di copertura ottimali su UMTS 2100. Resto a tua disposizione. Buona giornata!
Cosa significa la frase che ho messo in grassetto? Cosa intendono con condizioni di copertura ottimali?

Indietro
Alto Basso