In Rilievo Discussione su Tim

Io ho ancora la superinternet attiva (nononostante NON abbia mai comunicato di volerla mantenere).
Qualcun altro che ha avuto l'attivazione gratuita fino al 30 giugno e NON ha comunicato di volerla mantenere, può verificare se ce l'ha ancora?
Spero solo che sia una disattivazione che avviene gradualmente, un po' come gradualmente l'avevano attivata...
Aspetto qualche giorno poi vedremo il da farsi...

Scusami è ma se invece di fare tutte queste paranoie, chiami e te la fai gentilmente togliere, il tutto in meno di 5 min, non è meglio? :)

Scusami è ma se invece di fare tutte queste paranoie, chiami e te la fai gentilmente togliere, il tutto in meno di 5 min, non è meglio? :)
Ho scritto chiaramente "aspetto qualche giorno e poi vedo il da farsi". Il che vuol dire che passato oggi e domani che è domenica (che magari non fanno nulla nei giorni non lavorativi) e vedo che all'inizio della prossima settimana c'è ancora, allora chiamerò.
Ad ogni modo siamo su un forum e chiedo... se è lecito...
Comunque ho già visto in un altro forum specializzato in telefonia che altri sono nella stessa situazione.

E poi non sarebbe giusto che sia l'utente a dover chiamare per disdire visto che sia nel sito che nelle varie fatture è SPECIFICATAMENTE scritto che sarebbe stato disattivato automaticamente e si sarebbe dovuta dar comunicazione solo in caso si fosse voluta mantenere la superinternet.
E se uno si dimentica di avere l'offerta che scadeva il 30 giugno, cosa fa? Rimane fregato e se ne accorge solo quando si ritrova i 4-5 e passa euro in più?

Certo, gli ho scritto su Messenger e loro mi hanno detto che l'opzione superinternet plus verrà mantenuta con il sovrapprezzo di € 5,04/mese. Quindi significa che per NON mantenere questa opzione (e quindi ritornare al 7 mega) glielo avrei dovuto dire io sempre su Messenger (cosa che non ho fatto da come si evince dal mio messaggio che ho postato sopra). Sulla mia ultima bolletta però ci sta scritto il contrario (per mantenere l'opzione superinternet plus devo comunicarglielo io altrimenti loro mi riportano ai 7 mega).

Oggi ho controllato nella mia pagina di MyTIM fisso ed è ancora attiva l'opzione Superinternet plus 20 mega.

Beato a Te, qui più di 7 mega non c'è

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sì ti capisco, ci sono aree davvero disagiate per quanto riguarda la connessione. Considera che nel mio paese, un anno e mezzo fa, c'era ancora la connessione 640k. All'epoca io non stavo qui e quindi la cosa non mi interessava, ma i miei amici erano di fatto tagliati fuori da tutti i servizi.

Eh lo capirei se non fosse che TUTTI i comuni confinanti al mio hanno già sia la fibra di Planetel che la 200M di TIM ;)

Comuni che messi insieme non fanno il numero di popolazione del mio tra l'altro. Ed è qui che non capisco la strategia.

molti comuni sono in aree Bianche... su di loro, ci sono molti competitor per avere l'esclusiva per un anno.... uno tra i primi è openfiber

rientro in tim mobile, cosa devo disattivare, come passare a un piano che non costi i soliti 0,49 centesimi, posso fare thetering senza pagare? grazie

Disattivare visto che si paga, il Chiama Ora che ti avvisa chi ti ha chiamato quando il telefono era spento, non raggiungibile o occupato (dovrebbe essere disattivato di default come la segreteria telefonica) e visto che di default sulle schede c'è TIM Prime Go, passare a TIM Base (il passaggio costa 3 euro, si fa dal 40196) , in questo modo non paghi i 0.49 centesimi

Per il thetering dipende dall'offerta che si attiva, spesso è specificato

Disattivare visto che si paga, il Chiama Ora che ti avvisa chi ti ha chiamato quando il telefono era spento, non raggiungibile o occupato (dovrebbe essere disattivato di default come la segreteria telefonica) e visto che di default sulle schede c'è TIM Prime Go, passare a TIM Base (il passaggio costa 3 euro, si fa dal 40196) , in questo modo non paghi i 0.49 centesimi

Per il thetering dipende dall'offerta che si attiva, spesso è specificato
in che senso "dall'offerta che si attiva"? a me attivano minuti illimitati e 10 giga ogni 28 giorni. gli altri servizi tipo le numerazioni "strane" o servizi digitali dove si disattivano?

rientro in tim mobile, cosa devo disattivare, come passare a un piano che non costi i soliti 0,49 centesimi, posso fare thetering senza pagare? grazie

Perché vuoi rientrare? Te lo sconsiglio.. sono dei -cut-
Se però proprio vuoi, per il thetering devi verificare nella descrizione della tua offerta se è consentito. Comunque, se è la TIM TEN GO, è possibile

Ultima modifica di un moderatore:
Perché vuoi rientrare? Te lo sconsiglio
Se però proprio vuoi, per il thetering devi verificare nella descrizione della tua offerta se è consentito. Comunque, se è la TIM TEN GO, è possibile
ok, vedrò quando mi attiveranno. a parità di rete, l'offerta è migliore, non ricordo come si chiama la promo, e nell'sms non c'è scritto. perchè sconsigli?

ok, vedrò quando mi attiveranno. a parità di rete, l'offerta è migliore, non ricordo come si chiama la promo, e nell'sms non c'è scritto. perchè sconsigli?
Se vai indietro di qualche pagina, capisci il perché: parlo per esperienza personale, da utente rientrato in TIM dopo essere stato con TRE.. ebbene, con TIM ho una connessione dati lentissima, che raggiunge a malapena 1/100 di quella dichiarata. E l'assistenza fa orecchio da mercante.

Se vai indietro di qualche pagina, capisci il perché: parlo per esperienza personale, da utente rientrato in TIM dopo essere stato con TRE.. ebbene, con TIM ho una connessione dati lentissima, che raggiunge a malapena 1/100 di quella dichiarata. E l'assistenza fa orecchio da mercante.

C'è da specificare che tu rientri nel 4% di popolazione non coperta ancora dal 4g. È vero che in 3G vai lentissimo, però rientri in una casistica particolare.

Indietro
Alto Basso